Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il lun apr 08, 19 17:32

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:Lo conosco di nome. Non è quello che "bocciava" il death a prescindere?! F:-


Potrebbe essere...stavo leggendo proprio ieri le sue recensioni dell'epoca su Battle Hymns, Ride the Lightning e Too Fast for Love...dopo te lo linko se è! :hello:


Ora me le cerco da me! ;-D

Ma, cosa ti "suscita"? È giusto o boh?!


Si è giusto...il fatto è che sono recensioni di dischi che hanno fatto la storia, scritte in tempo reale nel momento della loro uscita..Tutto qui.
Quindi è interessante leggerle oggi, sapendo quello che poi è successo dopo. :-H


Ah, ok! Allora, appena è me le leggo bello comodo in poltrona. :smoke:

Poi ti fò sapere in macchina magari.. :hello:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun apr 08, 19 19:00

nonchalance ha scritto:Ah, ok! Allora, appena è me le leggo bello comodo in poltrona. :smoke:

Poi ti fò sapere in macchina magari.. :hello:


Immagine

Oh, che Bischero, che tu sei.... :rollin:

Oh, prova pure tu la droga Waste of Space orchestra e fatti sto viaggetto! ;)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il lun apr 08, 19 21:04

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:Ah, ok! Allora, appena è me le leggo bello comodo in poltrona. :smoke:

Poi ti fò sapere in macchina magari.. :hello:


Immagine

Oh, che Bischero, che tu sei.... :rollin:


E dove cazzo è andato?! :rotfl:


Doomale ha scritto:Oh, prova pure tu la droga Waste of Space orchestra e fatti sto viaggetto! ;)


Domani la provo.. :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun apr 08, 19 22:59

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il lun apr 08, 19 23:17

Silvia ha scritto:Immagine
Ovviamente mi ha colpito la maschera (fra l'altro le adoro e non solo perché sono sarde :love: ) e il titolo però troppo nichilismo nel progetto x me...

Bellissimo disco Silvia, w la Sardegna! Da ragazzo ci andavo spesso, il mio posto preferito era la spiaggia di Piscinas e il villaggio minerario abbandonato di Ingurtosu. che mare e... che latte, quello di pecora... :-R

Io adesso, finalmente, questo:
Immagine
Svartidaudi: Revelations of the Red Sword
Mi sta piacendo, anzi, è fenomenale! Però... c'è un però... concordo con Doom... sa molto di un altro tipo di black, stile avanguardia polacca tipo Kriegsmaschine (Doom dice MGLA, io li conosco poco, ma comunque sempre loro sono...) o Blaze of Perdition. Questo fatto mi lascia un po' così, non mi convince del tutto.

E poi questo che già conoscevo:
Immagine
Che mazzata ragazzi! Ma non sapevo che la tipa che canta fosse a capo di un'altra combriccola malefica di streghe, non li conoscevo. :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi El Faffo il lun apr 08, 19 23:51

No Fun ha scritto:
Silvia ha scritto:Immagine
Ovviamente mi ha colpito la maschera (fra l'altro le adoro e non solo perché sono sarde :love: ) e il titolo però troppo nichilismo nel progetto x me...

Bellissimo disco Silvia, w la Sardegna! Da ragazzo ci andavo spesso, il mio posto preferito era la spiaggia di Piscinas e il villaggio minerario abbandonato di Ingurtosu. che mare e... che latte, quello di pecora... :-R

Io adesso, finalmente, questo:
Immagine
Svartidaudi: Revelations of the Red Sword
Mi sta piacendo, anzi, è fenomenale! Però... c'è un però... concordo con Doom... sa molto di un altro tipo di black, stile avanguardia polacca tipo Kriegsmaschine (Doom dice MGLA, io li conosco poco, ma comunque sempre loro sono...) o Blaze of Perdition. Questo fatto mi lascia un po' così, non mi convince del tutto.

E poi questo che già conoscevo:
Immagine
Che mazzata ragazzi! Ma non sapevo che la tipa che canta fosse a capo di un'altra combriccola malefica di streghe, non li conoscevo. :hello:

Downfall of Nur: lo adoro, sti passaggi ambient, chitarre acustiche e a corda di nylon (che siano in budello? Forsanche!) I mammuttones beh gagliardi...ma è il sound che mi ottunde.
El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mar apr 09, 19 4:59

El Faffo, intanto un saluto, mi dimentico sempre nel topic presentazioni. Dopo 10 anni finalmente i Bethlehem sono tornati sulla retta via, ottimo il disco di due anni fa e il nuovo l'ho già in ordine. Ovviamente devi recuperare i primi tre capolavori degli anni '90, semplicemente tassativi a partire dal debut Dark Metal.
Anche per me DoN ottimo progetto.

Intanto qualcosa dal nuovo AZAGHAL, promette bene, molto bene 8)
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi El Faffo il mar apr 09, 19 8:41

enry ha scritto:El Faffo, intanto un saluto, mi dimentico sempre nel topic presentazioni. Dopo 10 anni finalmente i Bethlehem sono tornati sulla retta via, ottimo il disco di due anni fa e il nuovo l'ho già in ordine. Ovviamente devi recuperare i primi tre capolavori degli anni '90, semplicemente tassativi a partire dal debut Dark Metal.
Anche per me DoN ottimo progetto.

Intanto qualcosa dal nuovo AZAGHAL, promette bene, molto bene 8)

Ciao Enry, I Bethlehem non li ho mai ascoltati... Rimediero' presto. Grazie per le dritte.
El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar apr 09, 19 10:16

Immagine

Il pezzo dei Deathspell Omega è spettacolare...Grande split.

@No Fun, si la derivazione è quella polacca e in parte francese c'è poco da girarci intorno, in più ancora qualcosa del metallo nero islandese. L'album è davvero buono e ben fatto la mia preferita è l'ultima. Anche il disegno all'interno è spettacolare.
Però...c'è un però...Io continuo a preferire l'esordio Flesh Cathedral. Un monumento. La Morte nera come il loro nome recita.
Li sì che dici questi sono gli islandesi black metallers Svartidaudi. Certo molto più ostico e asfissiante, più spigoloso, ma più personale. Anche i Sinmara stanno andando in questa direzione ma pure il loro album è ottimo, in più ci sento qualche cosa Nidrosiana. Mentre i Carpe Noctem al netto di una musica quasi progressiva hanno mantenuto quel suono così catramoso da spiaggia vulcanica.

Sui Downfall of Nur già detto tutto, esordio coi fiocchi, uno di quei dischi che ti fa immergere in quello che dice.
Aggiungo che già dallo split coi Selvans è anche migliorato molto tecnicamente parlando ( anche se ne black contano di più le idee parliamoci chiaro) e quindi mi aspetto un mega Opus dal nuovo. Non dimentichiamoci che questo ragazzo ha solo 22 anni e ora sta a Veleria del mar.
Quando ho fatto il car a Viterbo dopo due mesi davano le destinazioni, quando usciva la Barbagia ( Perdas) tutti piangevano di dolore...io quasi ci speravo...invece fù pianura padana piena :devil: :devil: .

Ottimi Azaghal, il nuovo non l'ho sentito ma han sempre fatto album più che validi. Nemesis, gran bella botta tra gli ultimi.

Io intanto dato che parlate di Bethlem, vi consiglio una botta a Mardon dei DNS, per sentire l'altra parte della medaglia della strega. Ottimo album

:hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi El Faffo il mar apr 09, 19 14:51

Doomale ha scritto:Immagine

Il pezzo dei Deathspell Omega è spettacolare...Grande split.

@No Fun, si la derivazione è quella polacca e in parte francese c'è poco da girarci intorno, in più ancora qualcosa del metallo nero islandese. L'album è davvero buono e ben fatto la mia preferita è l'ultima. Anche il disegno all'interno è spettacolare.
Però...c'è un però...Io continuo a preferire l'esordio Flesh Cathedral. Un monumento. La Morte nera come il loro nome recita.
Li sì che dici questi sono gli islandesi black metallers Svartidaudi. Certo molto più ostico e asfissiante, più spigoloso, ma più personale. Anche i Sinmara stanno andando in questa direzione ma pure il loro album è ottimo, in più ci sento qualche cosa Nidrosiana. Mentre i Carpe Noctem al netto di una musica quasi progressiva hanno mantenuto quel suono così catramoso da spiaggia vulcanica.

Sui Downfall of Nur già detto tutto, esordio coi fiocchi, uno di quei dischi che ti fa immergere in quello che dice.
Aggiungo che già dallo split coi Selvans è anche migliorato molto tecnicamente parlando ( anche se ne black contano di più le idee parliamoci chiaro) e quindi mi aspetto un mega Opus dal nuovo. Non dimentichiamoci che questo ragazzo ha solo 22 anni e ora sta a Veleria del mar.
Quando ho fatto il car a Viterbo dopo due mesi davano le destinazioni, quando usciva la Barbagia ( Perdas) tutti piangevano di dolore...io quasi ci speravo...invece fù pianura padana piena :devil: :devil: .

Ottimi Azaghal, il nuovo non l'ho sentito ma han sempre fatto album più che validi. Nemesis, gran bella botta tra gli ultimi.

Io intanto dato che parlate di Bethlem, vi consiglio una botta a Mardon dei DNS, per sentire l'altra parte della medaglia della strega. Ottimo album

:hello:

Mi sto sparando i Bethlehem il self titled con la cover rossonera... La tipa mi pare una Diamanda Galas cpn meno estensione
Ma con una possessione più complicata!
Riguardo ai Downfall of Nur, visto che parlavi dello split con Jhanas vorrei ricordare che l'EP Umbras e Forestas (EP per dire visto i 38 minuti) è su livelli almeno pari all' album.
El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar apr 09, 19 15:12

El Faffo ha scritto:Mi sto sparando i Bethlehem il self titled con la cover rossonera... La tipa mi pare una Diamanda Galas cpn meno estensione
Ma con una possessione più complicata!
Riguardo ai Downfall of Nur, visto che parlavi dello split con Jhanas vorrei ricordare che l'EP Umbras e Forestas (EP per dire visto i 38 minuti) è su livelli almeno pari all' album.


Faffo si hai fatto bene a nominarmelo, anche perchè ammetto che quello mi manca. Grazie per la dritta! ;)
Mentre per lo split non mi riferivo al demo, ma a quello con i Selvans, in cui nei rispettivi pezzi ogni gruppo è ospite dell'altro. Spettacolare davvero. Di sicuro già lo conosci. Ah, dalla Sardinia veniva pure la onemanband Infamous. Non male, ma non a questi livelli di DoN
Per la strega dei Bethlem, provala pure con l'ultimo dei Darkned Nocturne Slaughtercult. Gran botta di disco, fatto bene, riff ignotanti e lei è meglio pure di tanti colleghi uomini a tenere la "posizione". :devil: :devil:
Per i Bethlem ottimo anche l'esordio di tanti anni fà Dark Metal.

nonchalance ha scritto:E dove cazzo è andato?! :rotfl:


Ao, ieri mi ero scordato poi volevo dirti che ci sarebbe stata bene la risata quella della ghost track alla fine di Chaos AD quando erano fumatissimi...in primo superiore ci si chiudevamo... :rotfl: :rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi El Faffo il mar apr 09, 19 15:53

Darkened Noct. Slaughtercult in lista!
Intanto appena preso questo su bandcamp... ragazzi trippone malmenatorio!
https://vousautres.bandcamp.com/album/champ
Allegati
a2992933417_16.jpg
a2992933417_16.jpg (132.74 KiB) Osservato 1591 volte
El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar apr 09, 19 18:14

Immagine

Nero, grigio, volutamente con un suono impastato e lo-fi, ma allo stesso tempo un lavoro profondo e ricercato.
Bravi questi ragazzotti di Tolosa.
Sarò malato io ma trovo sempre estremamente affascinante qualsiasi cosa esca su LADLO:
Pezzi preferiti per ora la prima Au siècle des siècles, dove un bel riffone tipicamente black si contrappone ad un aurea abbastanza plumbea quasi post urbans, poi l'ultima Cendres, dove mi ha colpito parecchio anche il testo.

Crescerà bene
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mar apr 09, 19 22:20

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer apr 10, 19 0:17

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!