Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun mar 18, 19 17:13

No Fun ha scritto:Volevo chiedere un consiglio... ho visto che hanno ristampato un disco che mi ha sempre incuriosito: "The Grand Psychotic Castle" di Tartaros. Com'è? Cosa ne pensate? Ho letto recensioni molto contrastanti e io di Melodic Black conosco solo Dissection, i Naglfar di Vittra e i Dawn del disco con l'esplosione nucleare... (e prima o poi mi ascolterò gli Astrophobos visto il buzz :D ) e di Symphonic solo gli Emperor...
:hello:


No Fun, secondo me lo puoi prendere, anche perché all'electric plasma lo vendono a buon prezzo.
però sevo essere sincero, non è malvagio a tratti gradevole....Un pò primi Arcturus un pò primi Dimmu...ma senza la classe dei primi e nemmeno l'ispirazione dei vecchi Dimmu. Insomma, c'e chi lo consisera un gioiellino e chi trascurabile. Io forse pendo piu per i secondi...manca un cambio di passo nei pezzi e a volte ricorda la famiglia Adams.

Però nel complesso, non un brutto ep.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il lun mar 18, 19 19:23

Doomale ha scritto:
No Fun, secondo me lo puoi prendere, anche perché all'electric plasma lo vendono a buon prezzo.
però sevo essere sincero, non è malvagio a tratti gradevole....Un pò primi Arcturus un pò primi Dimmu...ma senza la classe dei primi e nemmeno l'ispirazione dei vecchi Dimmu. Insomma, c'e chi lo consisera un gioiellino e chi trascurabile. Io forse pendo piu per i secondi...manca un cambio di passo nei pezzi e a volte ricorda la famiglia Adams.

Però nel complesso, non un brutto ep.


:rotfl: da come scrivi ho deciso che lo lascio tranquillamente sullo scaffale del negozio! Grazie mille Doom. Magari prima o poi lo ascolto ma comprarlo lascio pardere :rotfl:

@Doom e @Tatore interessante il vostro scambio sul maiale che è un animale tra l'altro molto intelligente (però io adoro la porchetta minchia quanto è buona :-R )
Io rimasi di merda quando da piccolo vidi mio babbo che cucinava le lumache... le infilava vive nell'acqua bollente e io cominciai a piangere come uno stronzo tanto che quelle rimaste le prendemmo, uscimmo e le lasciammo in un giardinetto. Mah, non capisco ancora come mai non mi abbia dato una sberla...
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il lun mar 18, 19 22:53

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar mar 19, 19 10:47

No Fun ha scritto:
Doomale ha scritto:
No Fun, secondo me lo puoi prendere, anche perché all'electric plasma lo vendono a buon prezzo.
però sevo essere sincero, non è malvagio a tratti gradevole....Un pò primi Arcturus un pò primi Dimmu...ma senza la classe dei primi e nemmeno l'ispirazione dei vecchi Dimmu. Insomma, c'e chi lo consisera un gioiellino e chi trascurabile. Io forse pendo piu per i secondi...manca un cambio di passo nei pezzi e a volte ricorda la famiglia Adams.

Però nel complesso, non un brutto ep.


:rotfl: da come scrivi ho deciso che lo lascio tranquillamente sullo scaffale del negozio! Grazie mille Doom. Magari prima o poi lo ascolto ma comprarlo lascio pardere :rotfl:

@Doom e @Tatore interessante il vostro scambio sul maiale che è un animale tra l'altro molto intelligente (però io adoro la porchetta minchia quanto è buona :-R )
Io rimasi di merda quando da piccolo vidi mio babbo che cucinava le lumache... le infilava vive nell'acqua bollente e io cominciai a piangere come uno stronzo tanto che quelle rimaste le prendemmo, uscimmo e le lasciammo in un giardinetto. Mah, non capisco ancora come mai non mi abbia dato una sberla...


Si, però tu ascoltalo un pò..magari a te piace! :lol:

Per l'altro discorso delle lumachine...le ricordo anche io nel medesimo posto. Era ancora vivo mio nonno materno, quindi avrò avuto al max 4 anni...ricordo benissimo che in una festa di paese le mettevano dentro una ciotolina....mmm...brividi...Io quando le vedo che strisciano nel mio giardino le sposto per evitare qualcuno le schiacci.. :cry:

Tornando al maialozzo, ragà non scherzo quella fu una terribile esperienza...forse spinto da voler andare con gli altri amichetti dell'infazia in quel paesino dove ero tipo uno straniero andai...Non lo scorderò mai l'urlo di quella povera bestia, il suo dimenarsi e il bloodbath. Per fortuna adesso sò che usano eventualmente la pistola. Comunque non parliamone più per favore... :rotfl: :rotfl:
E la porchetta e le salsicce me le mangio anche io, anzi domenica scorpacciata ad Ariccia, per festeggiare il compleanno di mio figlio, dato che la scorsa lavoravo. :drink: :drink: :drink:

ieri arrivato ordine dalla LADLO, oggi mi ci immergo prima di sera che poi se riparte.
A proposito ho due copie in più della compilation in Slipcase, sampler MMXVII2018, se qualcuno la vuole mi manda un ep e appena posso gliela invio. E' tutto black, avantgarde e qualcosina post decisamente non convenzionale, ma bello bello.

@Federico, gran bel disco quello deiMystifier, loro anzi lui è un veterano. Se lo meritava un ritorno così.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mar mar 19, 19 11:17

Doomale ha scritto:
No Fun ha scritto:
Doomale ha scritto:
No Fun, secondo me lo puoi prendere, anche perché all'electric plasma lo vendono a buon prezzo.
però sevo essere sincero, non è malvagio a tratti gradevole....Un pò primi Arcturus un pò primi Dimmu...ma senza la classe dei primi e nemmeno l'ispirazione dei vecchi Dimmu. Insomma, c'e chi lo consisera un gioiellino e chi trascurabile. Io forse pendo piu per i secondi...manca un cambio di passo nei pezzi e a volte ricorda la famiglia Adams.

Però nel complesso, non un brutto ep.


:rotfl: da come scrivi ho deciso che lo lascio tranquillamente sullo scaffale del negozio! Grazie mille Doom. Magari prima o poi lo ascolto ma comprarlo lascio pardere :rotfl:

@Doom e @Tatore interessante il vostro scambio sul maiale che è un animale tra l'altro molto intelligente (però io adoro la porchetta minchia quanto è buona :-R )
Io rimasi di merda quando da piccolo vidi mio babbo che cucinava le lumache... le infilava vive nell'acqua bollente e io cominciai a piangere come uno stronzo tanto che quelle rimaste le prendemmo, uscimmo e le lasciammo in un giardinetto. Mah, non capisco ancora come mai non mi abbia dato una sberla...


Si, però tu ascoltalo un pò..magari a te piace! :lol:

Per l'altro discorso delle lumachine...le ricordo anche io nel medesimo posto. Era ancora vivo mio nonno materno, quindi avrò avuto al max 4 anni...ricordo benissimo che in una festa di paese le mettevano dentro una ciotolina....mmm...brividi...Io quando le vedo che strisciano nel mio giardino le sposto per evitare qualcuno le schiacci.. :cry:

Tornando al maialozzo, ragà non scherzo quella fu una terribile esperienza...forse spinto da voler andare con gli altri amichetti dell'infazia in quel paesino dove ero tipo uno straniero andai...Non lo scorderò mai l'urlo di quella povera bestia, il suo dimenarsi e il bloodbath. Per fortuna adesso sò che usano eventualmente la pistola. Comunque non parliamone più per favore... :rotfl: :rotfl:
E la porchetta e le salsicce me le mangio anche io, anzi domenica scorpacciata ad Ariccia, per festeggiare il compleanno di mio figlio, dato che la scorsa lavoravo. :drink: :drink: :drink:

ieri arrivato ordine dalla LADLO, oggi mi ci immergo prima di sera che poi se riparte.
A proposito ho due copie in più della compilation in Slipcase, sampler MMXVII2018, se qualcuno la vuole mi manda un ep e appena posso gliela invio. E' tutto black, avantgarde e qualcosina post decisamente non convenzionale, ma bello bello.

@Federico, gran bel disco quello deiMystifier, loro anzi lui è un veterano. Se lo meritava un ritorno così.

Mi è pure piaciuto, anche se forse l'avrei fatto più corto. Li conoscevo ma non li avevo mai ascoltati, mi ricordano po' i nostrani Mortuary Drape. Per tornare velocemente sul discorso commenti disagiati sul sito che portavate avanti nei giorni scorsi, la recensione dei Peste Noire promette bene.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar mar 19, 19 14:32

Immagine

Alla fine ho soprasseduto alle cazzate che ogni giorno spara Sor Nergal e mi ci sono dedicato. Sai che c'è, devo dire mi ha sorpreso, non mi aspettavo gran chè, ed invece mi è piaciuto ad esempio molto più di The Satanist album troppo leccatino per i miei gusti. Questo invece contiene delle soluzioni che mi piacciono...quasi dark wave rock sparato a mille in alcuni passaggi. Inoltre ha un suono molto più ruvido. Ottima la prima parte, cala un pò sul lungo. Ma nel complesso un buon 7,5.

@Fede, se hai curiosità recuperati i primi due Wicca e Goetia, più che altro per farti un idea di cosa facevano nei primissimi anni 90 prima di gruppi più famosi. Comunque molto valido.
Per l'altro discorso, ma perchè perdi ancora tempo a vedere le recensioni qui? Io ormai cerco altrovè, la suburra già me la vivo tutti i giorni, figuriamoci se mi và di leggerla qui fuori. Ahimè è così, torno solo sul forum. Comunque, non ti curar di questi pagliacci on line.
:hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mar mar 19, 19 15:17

Doomale ha scritto:@Fede, se hai curiosità recuperati i primi due Wicca e Goetia, più che altro per farti un idea di cosa facevano nei primissimi anni 90 prima di gruppi più famosi. Comunque molto valido.
Per l'altro discorso, ma perchè perdi ancora tempo a vedere le recensioni qui? Io ormai cerco altrovè, la suburra già me la vivo tutti i giorni, figuriamoci se mi và di leggerla qui fuori. Ahimè è così, torno solo sul forum. Comunque, non ti curar di questi pagliacci on line.
:hello:

Prima o poi mando la candidatura. Non vedo l'ora di leggere commenti simpatici sotto le mie future recensioni.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar mar 19, 19 19:01

Immagine

TRISTE TERRE "Grand Oeuvre".

Una cattedrale, una montagna da scalare....qualche lieve eco di primi Urfaust, suoni saturi, oscuri a volte lenti ai limiti del funeral a volte parecchio spinti. Ostico, molto ostico ma sono sicuro mi darà grandi soddisfazioni.

Da la sensazione di entrare in un labirinto da cui capisci subito che non ne uscirai mai. :-Z
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Nattleite il mer mar 20, 19 11:03

Doomale ha scritto:Immagine

TRISTE TERRE "Grand Oeuvre".

Una cattedrale, una montagna da scalare....qualche lieve eco di primi Urfaust, suoni saturi, oscuri a volte lenti ai limiti del funeral a volte parecchio spinti. Ostico, molto ostico ma sono sicuro mi darà grandi soddisfazioni.

Da la sensazione di entrare in un labirinto da cui capisci subito che non ne uscirai mai. :-Z



A tal proposito, è bellissimo anche questo:

Immagine

https://ladlo.bandcamp.com/album/solstices

Un macigno.
l'unica cosa che esiste sono io
ho dovuto accendere una luce per capire che ero solo.
Avatar utente
Nattleite
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 131
Iscritto il: gio gen 14, 16 16:22

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer mar 20, 19 13:20

Nattleite ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

TRISTE TERRE "Grand Oeuvre".

Una cattedrale, una montagna da scalare....qualche lieve eco di primi Urfaust, suoni saturi, oscuri a volte lenti ai limiti del funeral a volte parecchio spinti. Ostico, molto ostico ma sono sicuro mi darà grandi soddisfazioni.

Da la sensazione di entrare in un labirinto da cui capisci subito che non ne uscirai mai. :-Z



A tal proposito, è bellissimo anche questo:

Immagine

https://ladlo.bandcamp.com/album/solstices

Un macigno.


Ciao Costa, molto bello direi...l'avevo postato qualche giorno fà, e mi è anche arrivato ieri insieme ad altro roba sempre da Les Acteurs de l'ombre. Un macigno asfissiante, straniante. Difficile anche da catalogare, black, doom, sludge, post metal, ambient, atmospheric :lol: Molto benm riuscita anche la cover di Burzum e la piogerellina finale.

Ho preso il pack winter 2019 con loro, Triste Terre, Blurr thrower e Pensees nocturnes.

:hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il mer mar 20, 19 17:15

Cavolo ragazzi, quasi quasi la ordino anche io la quadrupletta della LADLO con i dischi bloom dludge slack most petal ambientspheric consigliati da voi... quello che ho ascoltato mi piace assai (magari non tanto Pensées Nocturnes ma ci più stare comunque...) :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer mar 20, 19 19:11

No Fun ha scritto:Cavolo ragazzi, quasi quasi la ordino anche io la quadrupletta della LADLO con i dischi bloom dludge slack most petal ambientspheric consigliati da voi... quello che ho ascoltato mi piace assai (magari non tanto Pensées Nocturnes ma ci più stare comunque...) :hello:


Se fossi delle mie parti ti dire..."se la prendi non fai un sordo ( con accento sulla prima "o") de' danno..." aka...Accatatella....compratela...fa mpò come te pare... :rotfl: Così anche a te spediranno in aggiunta la splendida compilation sampler 2018. (:- Che io ho già in abbondanza....

Oggi nel frattempo mi sono riascoltato HEAUME MORTAL "Solstices". Booooom...pesante...straniante...Pezzi preferiti probabilmente la 1 e la 3, ma devo dire che la cover di Kristian ( se mi sente chiamarlo così mi spara) è davvero bella.

:-H
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mer mar 20, 19 21:52

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il gio mar 21, 19 10:37

Federico S. ha scritto:Immagine

L'ho cercato la scorsa settimana su Spotify, ma nisba :(

Devo iniziare ad usare Bandcamp mi sa
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il gio mar 21, 19 11:40

Tatore77 ha scritto:
Federico S. ha scritto:Immagine

L'ho cercato la scorsa settimana su Spotify, ma nisba :(

Devo iniziare ad usare Bandcamp mi sa

È mille volte più comodo.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!