Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun feb 18, 19 13:48

menhir ha scritto:Perfetto! :hello:

Immagine


Grandi Kampfar. :hello:

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il lun feb 18, 19 16:30

Doomale ha scritto:
menhir ha scritto:Perfetto! :hello:

Immagine


Grandi Kampfar. :hello:

Immagine


Sicuramente uno dei miei gruppi preferiti in ambito black, col loro sound unico black/viking/folk!

Immagine
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun feb 18, 19 18:26

menhir ha scritto:
Doomale ha scritto:
menhir ha scritto:Perfetto! :hello:

Immagine


Grandi Kampfar. :hello:

Immagine


Sicuramente uno dei miei gruppi preferiti in ambito black, col loro sound unico black/viking/folk!

Immagine


Come non quotare. :love: Altro grandissimo album Kvass, tra i miei preferiti.

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il lun feb 18, 19 21:47

Medieval black francese, bello bello.
Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mar feb 19, 19 6:42

Doomale ha scritto:Immagine

Primo ascolto. Mi pare di sentirci piu melodia e ariosità rispetto a Rituals.

Mi pare di poter dire che Sakis, pur mantenendo inalterata l'intelaiatura di base, ricambia la carrozzeria, mettendo in risalto un sound molto più atmosferico, mai particolarmente tirato e violento..ma di gran classe. Ottime alcuni sfondi tastieristici, che alla lontana ricordano i vecchi tempi e alcuni soli dello stesso Sakis.
Poco oscuro e Black, ma molto bello.
Lunga vita.


Ciao.
Stesse impressioni, c'è del mestiere ma la qualità resta alta, mi sembra una 'evoluzione' di Rituals dai primi ascolti, non immediato richiede diversi ascolti prima di schiudersi nella sua bellezza. Sempre grandi. Da quanto letto dal prossimo disco ci sarà un ritorno a soluzioni meno atmosferiche e più dirette.

Intanto sono alle prese col nuovo MZ.412, la mia precaria situazione mentale potrebbe arrivare al punto di non ritorno.
Un rituale nerissimo che toglie il fiato, un parziale ritorno agli anni 90 con tappeti sinfonici, percussioni, noise e voce recitata-scream-growl che mette davvero a disagio. Insomma, gli MZ.412. Non al livello dei primi due ma sempre i migliori nel loro sotto-sotto-genere. Come sempre, per pochi autolesionisti.

Saor preso, bello, segue la scia dei precedenti, niente sorprese ma restano fra i top di un genere che inizia a diventare molto inflazionato.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar feb 19, 19 7:07

enry ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Primo ascolto. Mi pare di sentirci piu melodia e ariosità rispetto a Rituals.

Mi pare di poter dire che Sakis, pur mantenendo inalterata l'intelaiatura di base, ricambia la carrozzeria, mettendo in risalto un sound molto più atmosferico, mai particolarmente tirato e violento..ma di gran classe. Ottime alcuni sfondi tastieristici, che alla lontana ricordano i vecchi tempi e alcuni soli dello stesso Sakis.
Poco oscuro e Black, ma molto bello.
Lunga vita.


Ciao.
Stesse impressioni, c'è del mestiere ma la qualità resta alta, mi sembra una 'evoluzione' di Rituals dai primi ascolti, non immediato richiede diversi ascolti prima di schiudersi nella sua bellezza. Sempre grandi. Da quanto letto dal prossimo disco ci sarà un ritorno a soluzioni meno atmosferiche e più dirette.

Intanto sono alle prese col nuovo MZ.412, la mia precaria situazione mentale potrebbe arrivare al punto di non ritorno.
Un rituale nerissimo che toglie il fiato, un parziale ritorno agli anni 90 con tappeti sinfonici, percussioni, noise e voce recitata-scream-growl che mette davvero a disagio. Insomma, gli MZ.412. Non al livello dei primi due ma sempre i migliori nel loro sotto-sotto-genere. Come sempre, per pochi autolesionisti.

Saor preso, bello, segue la scia dei precedenti, niente sorprese ma restano fra i top di un genere che inizia a diventare molto inflazionato.


Ciao Enry, sempre un piacere rileggerti. ;)
Non mi sorprende che la pensiamo allo stesso modo su The Heretics, lo sto davvero ascoltando molto e volentieri. Davvero bello. In effetti sembra un ponte tra le strutture di Rituals e Kata e la melodia di un Aaelo. Mestiere, ma tanta classe da vendere, pur nella sua semplicità. Una cosa da pochi.
Sai che non sapevo gli MZ avessero fatto um nuovo album? Minchia questa si che e' una sorpresa.
Saor sono in attesa me lo spediscano, l'ho preso a scatola chiusa senza problemi.
Mi permetto di segnalarti anche l'album degli Astrophobos "Malice of Antiquity" ci metto la mano sul fuoco che ti piace. Melodic Black alla Dawn, Naglfar e compagnia del bosco.
Inoltre ho una certa curiosità per una new entry di Avantgarde Music, i belga Drawn into Descends.

Adesso me ne vado a dormire, che sono appena rientrato dal notturno.
Ciao :hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar feb 19, 19 16:22

Federico S. ha scritto:Medieval black francese, bello bello.
Immagine

Cover spettacolare.

Immagine

Il divoratore di anime.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mar feb 19, 19 17:00

Doomale ha scritto:
Federico S. ha scritto:Medieval black francese, bello bello.
Immagine

Cover spettacolare.

Per me potrebbe piacerti un sacco.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar feb 19, 19 18:07

Federico S. ha scritto:
Doomale ha scritto:
Federico S. ha scritto:Medieval black francese, bello bello.
Immagine

Cover spettacolare.

Per me potrebbe piacerti un sacco.


Ottimo, già messo in lista! :-H
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar feb 19, 19 18:10

Cacchio...aver mollato i mezzi pubblici rischia di farmi perdere un sacco di roba di questo topic!
Devo cominciare ad ascoltare il black anche a casa più spesso...
...ma il problema adesso sono quei cacchio di Sacral Rage che stanno monopolizzando l'impianto :-R
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21202
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar feb 19, 19 18:20

Tatore77 ha scritto:Cacchio...aver mollato i mezzi pubblici rischia di farmi perdere un sacco di roba di questo topic!
Devo cominciare ad ascoltare il black anche a casa più spesso...
...ma il problema adesso sono quei cacchio di Sacral Rage che stanno monopolizzando l'impianto :-R


Tranquillo che quando tornerà la pioggia di Marzo avrai tutto il tempo.. :rotfl:
Con i Sacral Rage ho avuto il tuo stesso problema all'auscita del disco...infatti provavo a spingere il disco, ma tranne la curiosità del noncha sul topic thrash nisba.. :rotfl:
Almeno tu con i tuoi ascolti ripetuti mi hai dato ragione! :love:

Adesso stavo ascoltando questi Dwarrowdelf, tra un pò esce il nuovo album...belli, epic black sognante alla Sojourner, Summoning, Saor...Comprare per Dio ( questa l'ho rubata altrov :evil: :evil: e).
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar feb 19, 19 18:27

Doomale ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Cacchio...aver mollato i mezzi pubblici rischia di farmi perdere un sacco di roba di questo topic!
Devo cominciare ad ascoltare il black anche a casa più spesso...
...ma il problema adesso sono quei cacchio di Sacral Rage che stanno monopolizzando l'impianto :-R


Tranquillo che quando tornerà la pioggia di Marzo avrai tutto il tempo.. :rotfl:
Con i Sacral Rage ho avuto il tuo stesso problema all'auscita del disco...infatti provavo a spingere il disco, ma tranne la curiosità del noncha sul topic thrash nisba.. :rotfl:
Almeno tu con i tuoi ascolti ripetuti mi hai dato ragione! :love:

Adesso stavo ascoltando questi Dwarrowdelf, tra un pò esce il nuovo album...belli, epic black sognante alla Sojourner, Summoning, Saor...Comprare per Dio ( questa l'ho rubata altrov :evil: :evil: e).

LOL per la pioggia...ahahah!

I Sacral Rage li sto sponsorizzando sul topic generico degli ascolti e qualcuno li ha già apprezzati (:-

Questi Dwarrowdelf a quanto pare non posso proprio evitarli visto a chi li hai paragonati :love:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21202
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mar feb 19, 19 18:30

Tatore è una major.. :D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar feb 19, 19 19:16

nonchalance ha scritto:Tatore è una major.. :D

:lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21202
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar feb 19, 19 19:54

Tatore77 ha scritto:
nonchalance ha scritto:Tatore è una major.. :D

:lol:


:rotfl: :rotfl: Farà così anche a lavoro?? ?-? :rotfl:

Tornando al disco...Mi fà molto piacere...
Comunque, di sicuro già lo avrai capito...Come succedeva con King Diamond o che sò Dani Filth nei primi dischi dei CoF,
le varie tonalità da cui passa ( e con estrema bravura ) il cantante racchiudono i vari personaggi della saga..
tali Master Prophet e Lord Cronus ( Dark lord?) poi tale Dane ( il capo dei rivoltosi buoni) , la Political Lobby, Hypnos, Le guardie del carcere spaziale, i Dogs of War etc etc... :laser: :laser:
La cosa brutta è che la storia finisce con una beffa per entrambe le parti chiamate in causa ( le due fazioni rivoltose)...ma non svelo altro... :-H
Insomma, fico in tutti i sensi, ieri me lo sono risparato anche io..Pure Suspended Privilege, con quell tocco alla Watchtower schizzato.. :love:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!