Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mer feb 20, 19 21:11

No Fun ha scritto:
Federico S. ha scritto:
No Fun ha scritto:
Federico S. ha scritto:Immagine


Sta cover "Benny goes to Bollywood" è talmente pacchiana che mi ha incuriosito 8) ...


Black con venature avant-garde (ma va?) specialmente nelle chitarre. Carino, ma dopo un po' questo stile tende a stancarmi. La copertina è così perchè a livello tematico segue quel filone di NSBM che coinvolge la filosofia induista, come i Via Dolorosa per citare un gruppo noto.
Molto più bello invece il disco di ieri, ottimo.

Certo certo ho presente, ma un conto è mettere Krishna con l'arco o la dea Kali, questa foto dei balilla con la cornicina indù e le stelle dietro... nzomma... sembra tipo le palle con la neve finta... cmq me lo ascolto, non volevo rompere le scatole...


Doomale ha scritto:In più ho dato un ascolto all'abum dei Vèhèmence, spettacolare. Medieval Black come piace a me. Sto facendo un pensierino all'ordine.

p.s. Sarà difficile, ho già visto che su Bandcamp è soldout. :cry:

Ma no @Doom non è soldout, l'ho appena ordinato! È da un po' che cerco quello degli Aorlhac e non l'ho trovato né al Sound Cave né su Bandcamp per ora, quindi dopo aver dato un ascolto ho ordinato questo, tié...

Ma figurati :)
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mer feb 20, 19 21:49

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio feb 21, 19 0:04

@No Fun, hai ragione dopo l'ho trovato...era il cofanetto che era esaurito!
Mentre gli Aorlhac prendili da Les Acteurs de l'Ombre o da Those Opposed Records, dovresti trovarli. Io li presi da LADLO.
Disconi.
Mi torno al lavoro.... :hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il gio feb 21, 19 6:18

Federico S. ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine
Spettacolo...


Però non capisco una cosa perchè da fastidio che qualcuno si schieri? Destra, Sinistra, Centro? O per lo meno giusto o sbagliato che sia io penso che la musica possa perseguire qualsiasi messaggio o riferimento voglia, a prescindere che a noi piaccia o meno.

C'è gente che vive solo per sfasciare il belino al prossimo.

Vero, rompono il belino -sono ligure anche io :) - per hobby o per convinzione politica. Come se uno diventasse fascista, comunista o quello che volete perchè l'ha detto il tale artista...Certo può capitare, ma allora sei tu che sei scemo.
Teoricamente io dovrei essere di Forza Nuova...Black metal, martial industrial, neo-folk e addirittura i Death in June. Invece, per fare un esempio, io sono lontanissimo da quel pensiero. Dovrei essere anche di sinistra visto che ho in casa dischi di cantautori come De Andrè, Vecchioni e Battiato...Ormai si ragiona per schemi, o bianco o nero, la soluzione migliore è ignorarli.
Discussioni che vanno avanti da decenni, io non partecipo più perchè mi hanno sfinito e non cavi un ragno dal buco, se mi piace un disco lo compro, delle opinioni politiche dei musicisti sticazzi.

Ascoltato due brani del nuovo Astrophobic, domani va in ordine.
Non sapevo che Diego avesse mollato, un vero peccato :?
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio feb 21, 19 13:19

enry ha scritto:
Federico S. ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine
Spettacolo...


Però non capisco una cosa perchè da fastidio che qualcuno si schieri? Destra, Sinistra, Centro? O per lo meno giusto o sbagliato che sia io penso che la musica possa perseguire qualsiasi messaggio o riferimento voglia, a prescindere che a noi piaccia o meno.

C'è gente che vive solo per sfasciare il belino al prossimo.

Vero, rompono il belino -sono ligure anche io :) - per hobby o per convinzione politica. Come se uno diventasse fascista, comunista o quello che volete perchè l'ha detto il tale artista...Certo può capitare, ma allora sei tu che sei scemo.
Teoricamente io dovrei essere di Forza Nuova...Black metal, martial industrial, neo-folk e addirittura i Death in June. Invece, per fare un esempio, io sono lontanissimo da quel pensiero. Dovrei essere anche di sinistra visto che ho in casa dischi di cantautori come De Andrè, Vecchioni e Battiato...Ormai si ragiona per schemi, o bianco o nero, la soluzione migliore è ignorarli.
Discussioni che vanno avanti da decenni, io non partecipo più perchè mi hanno sfinito e non cavi un ragno dal buco, se mi piace un disco lo compro, delle opinioni politiche dei musicisti sticazzi.

Ascoltato due brani del nuovo Astrophobic, domani va in ordine.
Non sapevo che Diego avesse mollato, un vero peccato :?


Si purtroppo si, ma ogni tanto vedo sul forum si fà vivo! Tornando al discorso si è vero anche a me interessa poco, ciò che mi piace entra a prescindere dal colore. Però a volte è anche giusto anche sottolineare certe sfumature, poi inoltre Andrea lo conosco bene, e lui conosce come la penso...lui analiza i contesti storici.
E' innegabile comunque che il black metal inteso come quello dell'ondata degli anni 90 ha sbandato sempre a Dx, tranne l'eccezione che tutti conosciamo, erano anni in cui si cominciavano a risveglire alcuni ideali patriottici e anche artisti insospettabili come che sò un Ihshan, pur glissando sempre sugli argomenti ti facevano capire dove erano collocati. Il discorso è ampio e non si può affrontare qui per me...ma il dato di fatto è questo. Poi può non piacere ci mancherebbe, ma ripeto neanche a me piacevano gli ideali di alcuni esponenti del Prog italiano fine anni 60, eppure li ho sempre rispettati pur non condividendoli. E li amo.
Poi i pagliacci nella scena ci sono ovunque è innegabile.....quindi li troviamo qui e li troviamo li...Qualcuno magari non conosce nemmeno la storia e il fatto Himmler era ossessionato dal Paganesimo e da tutte le tracce che aveva lasciato dietro di lui e fu appunto con l'Ahnenerbe che sostenne questi studi etc etc etc e menate varie.

Dico questo solo per rispondere alla domanda sul NSBM, non per giustificare qualcuno.
E come dice giustamente Enry, io le mie idee ce le ho ma me le sono fatte in base a ciò che ho studiato e vissuto. NOn perchè me le ha inculcate il Conte... :rotfl: :rotfl: Tra l'altro mi piace avere un ideaa ma odio la politica. :-H

Nel frattempo è uscita la rece di questo disco qui sopra...Me l'aspettavo così...Ci può stare, ma a me piace tanto e devo dire che tranne quei due tre voti sufficenti in giro..l'album per lo pià è stato accolto molto bene, sono fioccati anche gli 8. :lol:
Che gli Dei dell'Olimpo ( non Germanico.. :rotfl: ) ci preservino il grande Sakis. :yeah:

Ieri intanto dopo circa un anno che dovevo acquistarlo mi è arrivato questo

Immagine

Grande disco!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio feb 21, 19 20:19

Mamma Mi che disco quello dei GRà...ogni volta una Krig mi mette i brividi...Ottimi tutti i pezzi da sottolineare anche la Slayeriana Dead old Eyes il pezzo più vecchio risalente al 2002.

Ora

Immagine

No Fun :mitra:

Tanto lò prenderò anche io... :-"
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il gio feb 21, 19 22:33

Doomale ha scritto:Mamma Mi che disco quello dei GRà...ogni volta una Krig mi mette i brividi...Ottimi tutti i pezzi da sottolineare anche la Slayeriana Dead old Eyes il pezzo più vecchio risalente al 2002.

A 'sto punto non resisto: te l'ho segnalato io a suo tempo :angel:
:rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21202
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il ven feb 22, 19 1:38

Doomale ha scritto:
Ora

Immagine

No Fun :mitra:

Tanto lò prenderò anche io... :-"


:_DD ma il "tié" alla fine del mio commento non era riferito a te ma agli Aorlhac che si fanno desiderare :rotfl: p.s. sabato finalmente mi arrivano gli Svartidaudi.

Intanto:

Les Chants de Nihil: La liberté guidant le fer
Immagine


Human Serpent: The Gradual Immersion in Nihilism
Minchia ma perché urlano così tanto questi depressive come anche gli Psichonaut 4, certe urla, eccheccazzo, o_O , in continuazione poi, altro che depressive: Histerycal Black Metal !!
Immagine


Questo invece è tranquillo 8)
Immagine
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven feb 22, 19 10:03

Tatore77 ha scritto:
Doomale ha scritto:Mamma Mi che disco quello dei GRà...ogni volta una Krig mi mette i brividi...Ottimi tutti i pezzi da sottolineare anche la Slayeriana Dead old Eyes il pezzo più vecchio risalente al 2002.

A 'sto punto non resisto: te l'ho segnalato io a suo tempo :angel:
:rotfl:


Vero! Bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare!...Sai poi qual'è la cosa bella...Che hanni fà lessi la recensione su Grindzone del disco precedente...non ne parlava male, però li prendeva in giro per il nome pensando all'odiato G.R.A. di Roma.. :lol: Idem quando è uscito questo su Metalitalia c'erano due commenti che dicevano "..si magari è un bell'album ma non posso ascoltarli dato che tutte le mattine smadonno sul G.R.A." :rotfl:
Poveri Scemi!!!! :gun: :gun: :gun: E dopo è arrivato il tuo consiglio...Grande Tato! :banging: :banging: :banging:

No Fun ha scritto:Questo invece è tranquillo 8)
Immagine


:rotfl: :rotfl: Tranquillo Tranquillo.....sai che fine ha fatto... :guillotine:
Comunque gli Aorlhac li trovi tutti e 3!! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il ven feb 22, 19 11:39

Doomale ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Doomale ha scritto:Mamma Mi che disco quello dei GRà...ogni volta una Krig mi mette i brividi...Ottimi tutti i pezzi da sottolineare anche la Slayeriana Dead old Eyes il pezzo più vecchio risalente al 2002.

A 'sto punto non resisto: te l'ho segnalato io a suo tempo :angel:
:rotfl:


Vero! Bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare!...Sai poi qual'è la cosa bella...Che hanni fà lessi la recensione su Grindzone del disco precedente...non ne parlava male, però li prendeva in giro per il nome pensando all'odiato G.R.A. di Roma.. :lol: Idem quando è uscito questo su Metalitalia c'erano due commenti che dicevano "..si magari è un bell'album ma non posso ascoltarli dato che tutte le mattine smadonno sul G.R.A." :rotfl:
Poveri Scemi!!!! :gun: :gun: :gun: E dopo è arrivato il tuo consiglio...Grande Tato! :banging: :banging: :banging:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque ieri ho ascoltato un paio di pezzi dall'album precedente e, bene o male, siamo sullo stesso stile; ma così di primo acchito 'Vasen' sembra più raffinato e ricercato in un certo senso.
Prossimamente vedrò di farmene un'idea più chiara :)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21202
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven feb 22, 19 14:20

Tatore77 ha scritto:ma così di primo acchito 'Vasen' sembra più raffinato e ricercato in un certo senso.


Penso sia proprio quello l'ingrediente segreto...Tastiere qui e li per creare una certa atmosfera sulle gelide lame delle asce, qualche assolo riuscito e comunque i pezzi che devo dire sono tutti dannatamente validi e vanno dritti al punto.
Insomma nonostante il genere sia classico swedish black, raffinato penso possa essere una parola appropriata e dannatamente riuscito! :W"W:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il ven feb 22, 19 23:45

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab feb 23, 19 15:05

Doomale ha scritto:
Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab feb 23, 19 19:38

Immagine

:love: Swedish love

Immagine

Cominciando ad assimilarlo devo dire che piu che alcuni gruppi medieval, mi fanno tornare alla mente anche i Kroda dei primi due album.
Notevole
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il dom feb 24, 19 1:48

Immagine

Houston abbiamo un problema... non riesco a procedere con l'ascolto dell'album, sarà la 17esima volta che riascolto la prima traccia Épopée scapocciando al suono dei tamburi (non è una batteria, sono tamburi di guerra suonati veloci come un assalto di cavalleria) :yeah:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!