Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il ven gen 29, 21 12:45

Troppe uscite anche qua, non riesco a stare dietro a nulla uffa...
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven gen 29, 21 17:16

enry ha scritto:Ruin of the Beverast non ascolterò neanche una nota, compro direttamente a scatola chiusa.

Ciao Ale, quanto tempo... :hello:

Fabio (quasi) sempre ottimi dischi, ormai non ho sempre meno tempo per seguire le tante, troppe uscite delle band più recenti, passo il testimone ai più giovani :D

E ora, obiettivo puntato sugli Empyrium, vado sul sicuro anche con loro.


Ciao Enry... Eh già... Ti avevo mandato i saluti anche nella mia lista dei dischi migliori black 2020.
Comunque di che dire, Ruins of Beverast me lo sono anche risentito, che non resisteva. Grandioso.
Se hai tempo butta orecchio anche a Mooncitadel, stupendo nella sua ingenua semplicità. Un tuffo quando si diceva Sympho black, ma era tutta un altra cosa... E i russi Grima con Rotten Garden... :hello:

@Fabietto, Evilfeast piccola gemma dell'underground polacco :love:. De mi dici così Stormruler li devo segna'... E sul turco tedesco pochi cazzi pure li. Non si scherza.....Poi noi ci si prepara al sondaggio Satyro.

:hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il dom gen 31, 21 11:41

Federico S. ha scritto:Idoli loro:
Immagine

:-H :mitra:
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il dom gen 31, 21 14:25

Immagine
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom gen 31, 21 23:39

Immagine
Immagine

@Enry eh sono tantissimi sì, ma sono già quattro cinque anni dove escono almeno una quarantina di album black da segnare e mettere ipoteticamente in classifica
@Doomale Grandissimi sì gli Evilfeast, vero che per molti ricordano i Summoning, il loro atmosferico è molto desolante. Sui Stayricon inizio da questa settimana :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il lun feb 01, 21 12:47

Immagine
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il sab feb 06, 21 0:57

Immagine

Edit

Bello, però Propagande Érogène e La Liberté Guidant Le Fer mi avevano sorpreso di più.

Mi ha fatto un po' girare le balle che l'ho preso in preordine dal sito degli Attori dell'Ombra al quale ero stato indirizzato da Bandcamp, e dopo che è arrivato ho visto che adesso si può prendere dalla pagina Bandcamp del gruppo, allo stesso prezzo ma con in più la possibilità di scaricare la versione digitale.
Ultima modifica di No Fun su sab feb 06, 21 17:15, modificato 1 volte in totale.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2046
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il sab feb 06, 21 7:45

Sì Fabio, escono tanti dischi interessanti, ma ho iniziato nel 1992 e ormai il buon disco per me è poco, ne ho la casa piena, è giunto il momento di aprire il portafoglio solo per quelli che reputo ottimi o capolavori.
Ecco, i Satyricon anni 90 dai demo fino a Rebel sono il Black Metal, di Nemesis Divina ne ho due copie, originale e ristampa remaster. I primi tre dischi intramontabili, il manifesto di un genere. Negli ultimi 20 anni niente mi è piaciuto di più dei primi lavori di Satyricon, Emperor, Darkthrone, Gorgoroth, Immortal, Marduk o Dissection.
Come dicevo nel topic Death sto entrando nella fase 'pensionato che guarda I lavori e brontola', ma in questo caso la considero una valutazione corretta se non addirittura oggettiva.
Detto questo, il genere gode di buona salute e di band uscite negli ultimi 10-15 anni che mi hanno 'costretto' ad aprire il portafoglio ce ne sono state parecchie.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il lun feb 08, 21 17:36

The Ruins of beverast

Fare classifiche con una discografia del genere diventa sempre più difficile. Un altro disco enorme, un altro cult del black più cupo, ritualistico e 'stregonesco'. Insomma, altri 18 euro.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun feb 08, 21 23:47

Immagine
Immagine

@Enry: Capisco benissimo 8) per dire io sono affettivamente legato soprattutto alla seconda ondata, quindi penso che quegli anni ci siano stati molti attentati alle tue finanze. Proprio quello intendevo, cioè che il genere sta molto bene, mentre una decina d'anni fa parlando con qualche amico/musicista avevamo proprio paura che il black iniziasse a sparire
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar feb 09, 21 0:58

enry ha scritto:The Ruins of beverast

Fare classifiche con una discografia del genere diventa sempre più difficile. Un altro disco enorme, un altro cult del black più cupo, ritualistico e 'stregonesco'. Insomma, altri 18 euro.


Altro disco assurdo. In effetti qui nn si fanno classifiche o punteggi, non ha senso. Però credo che questo è Blood Vaults, siano le punte dell'iceberg. C'è l'ho in ordine, ma ancora mi deve essere spedito assieme alla cittadella lunare.

Altro dischetto che mi è piaciuto da Werewolf records, Ymir. Una tempesta di neve finlandese.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar feb 09, 21 18:00

Calda e sulfurea antica Ellade.

Immagine

Questo esce tra poco, davvero una botta d'ignoranza sempre da li. Primissimi Rotting christ, Varathron. Chitarre belle calde e grezze, occult magick, synth, assoli, bestial vocals. Una botta di vita.

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il mer feb 10, 21 18:10

con questo disco raggiungo il buon Doomale nel viaggio metafisico verso la terra ellenica 8) :
Embrace Of Thorns - Praying for Absolution
black/death onestissimo, altra perla dalla NWN
Immagine
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio feb 11, 21 0:02

Ulvez ha scritto:con questo disco raggiungo il buon Doomale nel viaggio metafisico verso la terra ellenica 8) :
Embrace Of Thorns - Praying for Absolution
black/death onestissimo, altra perla dalla NWN
Immagine


Mi ricordo di loro, avevo qualcosa...si più orientati verso un Death metal piuttosto pesante, brutale e oscuro.
Provali i Caedes Cruenta se ti piace il suono caldo e zolforoso delle vecchie glorie.
Tra l'altro NWN se non sbaglio aveva ristampato su vinile anche i primi due introvabili dei Varathron.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio feb 18, 21 23:59

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!