Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar ott 08, 19 17:56

Vabbè ho capito, io mi isolo. :x

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mar ott 08, 19 20:46

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mar ott 08, 19 21:40

E ho appena finito questo, loro mi piacciono un sacco:
Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mer ott 09, 19 4:37

Doomale ha scritto:Vabbè ho capito, io mi isolo. :x

Immagine

Capolavoro, probabilmente il loro miglior disco.
In realtà a me piacciono tutti, solo 'Empty...' mi ha deluso.

MGLA

Ok, uno dei migliori dischi black del 2019, non riesco a ordinarlo dai miei soliti canali, farò un ordine da Sound Cave e ci infilo dentro anche i Panzerfaust.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer ott 09, 19 8:33

enry ha scritto:
Doomale ha scritto:Vabbè ho capito, io mi isolo. :x

Immagine

Capolavoro, probabilmente il loro miglior disco.
In realtà a me piacciono tutti, solo 'Empty...' mi ha deluso.

MGLA

Ok, uno dei migliori dischi black del 2019, non riesco a ordinarlo dai miei soliti canali, farò un ordine da Sound Cave e ci infilo dentro anche i Panzerfaust.


Dal Sound Cave dovresti prenderli entrambi, ma se hai difficoltà per i Mgla fammi sapere. Nel caso ti giro un contatto dove prendi loro e numerose altra cose tra cui quasi tutto il catalogo Van Records, con spedizione molto bassa.
Mentre i Panzerfaust gli ho presi al negozio Eisenwald, ma Roberto è partner quindi a meno che non sia esaurito ce l'ha. :hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il mer ott 09, 19 10:02

questo è uscito l'anno scorso ma l'ho ascoltato solo ora.
un altro disco di qualità
Immagine
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il mer ott 09, 19 14:40

enry ha scritto:
Doomale ha scritto:Vabbè ho capito, io mi isolo. :x

Immagine

Capolavoro, probabilmente il loro miglior disco.
In realtà a me piacciono tutti, solo 'Empty...' mi ha deluso.

Dei Full anche secondo me è forse il migliore.
Domenica sera invece mi sono messo ad ascoltare Apparitions e Trubadoiri Olta an Diabhail presi entrambi in vinile rosso da Sound Cave. Un bel viaggio. La cosa divertente è che nel live il suono è molto meglio che in studio :lol:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer ott 09, 19 17:11

No Fun ha scritto:
enry ha scritto:
Doomale ha scritto:Vabbè ho capito, io mi isolo. :x

Immagine

Capolavoro, probabilmente il loro miglior disco.
In realtà a me piacciono tutti, solo 'Empty...' mi ha deluso.

Dei Full anche secondo me è forse il migliore.
Domenica sera invece mi sono messo ad ascoltare Apparitions e Trubadoiri Olta an Diabhail presi entrambi in vinile rosso da Sound Cave. Un bel viaggio. La cosa divertente è che nel live il suono è molto meglio che in studio :lol:


È vero! Ha un gran suono quel live... A proposito, mentre oggi finivo di ascoltarmelo...ricordi di quel pezzo che mi faceva tornare uno del Segno del Comando?
Praticamente sta anche qui... È la 4 o 5 poi ti dico con precisione.

@Ulvez, si buon disco quello dei Craft, loro secondo me ricordano un po' i Caroathian Forest :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer ott 09, 19 19:17

Immagine

Comunque questi baschi Numen sono una bella sorpresa.
Di primo acchito possono sembrare dediti solo a picchiare. In realtà ascoltando meglio, l'album è pieno di riff davvero validi e altre buone soluzioni.

Si sentono bei richiami gelidi qui e li e qualche spruzzata melodica alla lontana.
Altro bel dischetto da Les Acteurs de l'ombre.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mer ott 09, 19 22:33

Doomale ha scritto:Immagine

Comunque questi baschi Numen sono una bella sorpresa.
Di primo acchito possono sembrare dediti solo a picchiare. In realtà ascoltando meglio, l'album è pieno di riff davvero validi e altre buone soluzioni.

Si sentono bei richiami gelidi qui e li e qualche spruzzata melodica alla lontana.
Altro bel dischetto da Les Acteurs de l'ombre.

L'avevo puntato pure io 'sto disco e volevo ascoltarlo proprio oggi, ma non ho avuto tempo. Mi fa piacere sapere che è buono.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il gio ott 10, 19 5:01

Grazie Doom ti faccio sapere, attualmente da SC non sono disponibili, ma dovrebbero rientrare.

Ascoltato per bene i MORTEM, secondo me un signor disco. Magari non Top Album come scritto da Metaitalia, ma sicuramente fra gli Hot. Ho trovato solo un pezzo sottotono, ma il resto mi ha catapultato a metà degli anni 90 e alcuni riff sono veramente da incorniciare.
Tornaci sopra Doom, mi sembra davvero strano che ti abbia lasciato poco...Poi oh, non voglio essere prolisso che già me lo dicono quelli che ho intorno tutti i giorni, scelta tua :D
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio ott 10, 19 13:35

enry ha scritto:Grazie Doom ti faccio sapere, attualmente da SC non sono disponibili, ma dovrebbero rientrare.

Ascoltato per bene i MORTEM, secondo me un signor disco. Magari non Top Album come scritto da Metaitalia, ma sicuramente fra gli Hot. Ho trovato solo un pezzo sottotono, ma il resto mi ha catapultato a metà degli anni 90 e alcuni riff sono veramente da incorniciare.
Tornaci sopra Doom, mi sembra davvero strano che ti abbia lasciato poco...Poi oh, non voglio essere prolisso che già me lo dicono quelli che ho intorno tutti i giorni, scelta tua :D



Poi vedi il caso. Ti non ci crederai, ma ieri è ieri l'altro l'ho rimesso due volte, ed in effetti mi è cresciuto :angel:
Poi pure io sempre ieri ho fatto la stessa considerazione su Metalitalia, cioè che era da Hot, non top. Però non gliel'ho scritto... :rotfl:
Vedi poi che nonostante le mie idee antiche su Cruelty, alla fine la pensiamo sempre allo stesso modo! ;)

@Fede, si... Bella sorpresa I Numen.
Facendo un genere diverso, però l'effetto che mi han fatto è stato tipo l'ultimo degli Aorlhac. Però i baschi non suonano medieval e sono più crudi. Bel disco :yeah:

Intanto oggi mi sono rispolverato questo.

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il gio ott 10, 19 21:16

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il ven ott 11, 19 4:56

X Doom

Ah neanche io, anche perchè leggo tanto ma scrivo solo qui.
Non ricordo bene l'oggetto del contendere su Cruelty anche se sono a conoscenza del tuo 'integralismo' sui remaster...Personalmente l'ho sempre reputato un grande disco - comunque sotto ai tre precedenti - parzialmente inficiato da una produzione orribile. Sembra che abbiano fatto un bel lavoro, ne guadagna la batteria e tutto il disco in generale, ricorda un po' i suoni di Midian.

Comuque, non c'entra un cazzo, ma credo di essermi un po' ricoglionito, mi sta piacendo qualcosa del nuovo Lacuna Coil, band che mi ha sempre fatto cagare. Boh, Layers of Time è un pezzo bomba ma lo scrivo qui che leggono in pochi :lol: Certo, l'ipotesi rincoglionimento è da non sottovalutare.

BORKNAGAR

Passo.
Intendiamoci, suonato prodotto arrangiato e cantato alla perfezione, ma a me ormai stancano. Gli ingredienti son sempre quelli, mischiati un po' a destra e un po' a sinistra magari in quantità diversa ma siamo sempre lì, i loro dischi sembrano fatti con lo stampino e non ci trovo neanche il pezzo che mi fa saltare dalla sedia.
Mi tengo tutta la vita i Borknagar pre-2004, mi bastano e avanzano.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven ott 11, 19 18:28

enry ha scritto:X Doom

Ah neanche io, anche perchè leggo tanto ma scrivo solo qui.
Non ricordo bene l'oggetto del contendere su Cruelty anche se sono a conoscenza del tuo 'integralismo' sui remaster...Personalmente l'ho sempre reputato un grande disco - comunque sotto ai tre precedenti - parzialmente inficiato da una produzione orribile. Sembra che abbiano fatto un bel lavoro, ne guadagna la batteria e tutto il disco in generale, ricorda un po' i suoni di Midian.

Comuque, non c'entra un cazzo, ma credo di essermi un po' ricoglionito, mi sta piacendo qualcosa del nuovo Lacuna Coil, band che mi ha sempre fatto cagare. Boh, Layers of Time è un pezzo bomba ma lo scrivo qui che leggono in pochi :lol: Certo, l'ipotesi rincoglionimento è da non sottovalutare.

BORKNAGAR

Passo.
Intendiamoci, suonato prodotto arrangiato e cantato alla perfezione, ma a me ormai stancano. Gli ingredienti son sempre quelli, mischiati un po' a destra e un po' a sinistra magari in quantità diversa ma siamo sempre lì, i loro dischi sembrano fatti con lo stampino e non ci trovo neanche il pezzo che mi fa saltare dalla sedia.
Mi tengo tutta la vita i Borknagar pre-2004, mi bastano e avanzano.


=:- =:- =:-
Ok ritiro quello che ho scritto... :rotfl:
A parte scherzi credo di aver capito a cosa ti riferisci. Lavorando quasi tutto il tempo sul furgone purtroppo mi tocca ascoltare radio e se non sbaglio lo hanno passato!
Su metalitalia non ho scritto niente, che già avevo scritto sui Netherbird e mi avrebbero detto, ecco è arrivato il rompicoglioni... :rotfl:


Idem con patate per i Borknagar, ho sentito mezzo brano e ho spento. Niente, non fanno più per me da parecchio. Poi boh, tutto troppo pulito boh!

Federico S. ha scritto:Immagine


Pure io ieri sera altro giro.
Mi piace parecchio, mena a dovere ma ha le soluzioni giuste.
Gran lavoro di sezione ritmica.
Forse solo la voce troppo aspirata, ma tutto molto cattivo.
Bello
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!