Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il sab lug 20, 19 20:17

Doomale ha scritto:Immagine

Band Straordinaria, ci vuole tempo ma lo compro. Anzi devo comprare pure il precedente che forse era anche meglio.

Tra i top dell'anno pure per me.
Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il dom lug 21, 19 7:00

NYSS 'Depayser'

Finalmente arrivato, dopo un gran debut un altro bel disco. Non so se superiore al primo ma poco importa, forse un po' meno immediato ma sempre di qualità elevata. Nota di merito anche per la confezione elegante e curata come da tradizione Avantgarde.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom lug 21, 19 11:00

enry ha scritto:NYSS 'Depayser'

Finalmente arrivato, dopo un gran debut un altro bel disco. Non so se superiore al primo ma poco importa, forse un po' meno immediato ma sempre di qualità elevata. Nota di merito anche per la confezione elegante e curata come da tradizione Avantgarde.


Concordo gran bel disco e formato, purtroppo ancora non l'ho preso..troppi acquisti in lista.

Io sono totalmente immerso nel mondo degli impronunciabili Islandesi - tedeschi di cui sopra, confermo quanto detto da Federico, uno dei dischi dell'anno e anzi a fine dello stesso uscirà il secondo capitolo.

Sai che alla fine mi hai messo curiosità e ho ascoltato qualche pezzo dei sdoppiati Batuskha, su uno dei due qualche buona idea peril futuro forse c'è....quello uscito per ultimo mi pare. F:-
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il dom lug 21, 19 15:27

Fleurety :Min Tid Skal Komme
Forgotten Woods: The Curse of Mankind
in macchina negli ultimi giorni, a ripetizione :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il dom lug 21, 19 16:29

Doomale ha scritto:
enry ha scritto:NYSS 'Depayser'

Finalmente arrivato, dopo un gran debut un altro bel disco. Non so se superiore al primo ma poco importa, forse un po' meno immediato ma sempre di qualità elevata. Nota di merito anche per la confezione elegante e curata come da tradizione Avantgarde.


Concordo gran bel disco e formato, purtroppo ancora non l'ho preso..troppi acquisti in lista.

Io sono totalmente immerso nel mondo degli impronunciabili Islandesi - tedeschi di cui sopra, confermo quanto detto da Federico, uno dei dischi dell'anno e anzi a fine dello stesso uscirà il secondo capitolo.

Sai che alla fine mi hai messo curiosità e ho ascoltato qualche pezzo dei sdoppiati Batuskha, su uno dei due qualche buona idea peril futuro forse c'è....quello uscito per ultimo mi pare. F:-

In fondo non tutto è andato perso, quelle atmosfere liturgiche che tanto ho apprezzato nel debut ci sono ancora, purtroppo i riff in molti punti sono appena passabili, in entrambi i dischi.

Dovrò ascoltarli anche io questi tedeschi, li conosco solo di nome. Se mi piacciono posso anche recuperarli velocemente, cosa da non sottovalutare ultimamente...
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom lug 21, 19 21:29

enry ha scritto:
Doomale ha scritto:
enry ha scritto:NYSS 'Depayser'

Finalmente arrivato, dopo un gran debut un altro bel disco. Non so se superiore al primo ma poco importa, forse un po' meno immediato ma sempre di qualità elevata. Nota di merito anche per la confezione elegante e curata come da tradizione Avantgarde.


Concordo gran bel disco e formato, purtroppo ancora non l'ho preso..troppi acquisti in lista.

Io sono totalmente immerso nel mondo degli impronunciabili Islandesi - tedeschi di cui sopra, confermo quanto detto da Federico, uno dei dischi dell'anno e anzi a fine dello stesso uscirà il secondo capitolo.

Sai che alla fine mi hai messo curiosità e ho ascoltato qualche pezzo dei sdoppiati Batuskha, su uno dei due qualche buona idea peril futuro forse c'è....quello uscito per ultimo mi pare. F:-

In fondo non tutto è andato perso, quelle atmosfere liturgiche che tanto ho apprezzato nel debut ci sono ancora, purtroppo i riff in molti punti sono appena passabili, in entrambi i dischi.

Dovrò ascoltarli anche io questi tedeschi, li conosco solo di nome. Se mi piacciono posso anche recuperarli velocemente, cosa da non sottovalutare ultimamente...


Io oggi degli IslandaTedeschi mi sono ordinato questo che è tanto che volevo farlo...Un doppio album davvero importante.

http://www.metallized.it/recensione.php?id=11368

Poi più in là mi prendo l'ultimo, aspettando la secondea parte.
La Van records, come sai bene non lascia nulla al caso...su quest'ultimo 32 pagine di Booklet, fortunatamente ci sono le traduzioni.

Oggi Pomeriggio una ripassata al melodic black degli Winter Eternal gliel'ho ridata. 8)

:hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il lun lug 22, 19 14:47

Allora, ho ascoltato metà disco, ordinato subito.
Sabato dovrei averlo, grazie per la segnalazione a tutti ;)
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun lug 22, 19 18:21

enry ha scritto:Allora, ho ascoltato metà disco, ordinato subito.
Sabato dovrei averlo, grazie per la segnalazione a tutti ;)


:yeah: :yeah: :yeah: Grande!
Soldi ben spesi...io pensa che quello doppio l'ho ordinato in Portogallo...solo li l'ho trovato nuovo a prezzo buonissimo (€15).

intanto mi risparo l'ultimoin attesa di comprarlo.
E oggi per non farmi mancare nulla mi sono comprato direttamente da lui anche questo.

Immagine

:love:
Che dire di certo non è un capolavoro, ma è talmente un album genuino che non si può non amare. :W"W:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il lun lug 22, 19 20:54

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar lug 23, 19 18:37

Immagine

Pènitence Onirique "V.I.T.R.I.O.L."

Disco che và progressivamente in crescendo ed infatti nella seconda parte contiene le frecce migliori.

Les Acteur non tradisce mai, anche se questo è di 3 anni fà---!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mar lug 23, 19 21:04

Dischetto a livello del primo, quindi discreto, ma non di più. Di sicuro molto al di sotto dell'ultimo nato targato Immortal, che già a differenza di altri non reputo poi così eccezionale.
Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer lug 24, 19 6:05

Doomale ha scritto:Immagine

Band Straordinaria, ci vuole tempo ma lo compro. Anzi devo comprare pure il precedente che forse era anche meglio.


Ieri mezzo.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mer lug 24, 19 10:12

Minchia tornano i Funeral Oration...Ho pre-ordinato subito, anche perchè il singolo mi ha gasato con il suo scream in italiano comprensibile.
Se poi si degnassero di un remaster del debut - unico difetto una produzione di basso livello che toglie tanto al disco - lo metterei subito vicino alla stampa originale.

Intanto gli AL sono slittati di una settimana, poco male...
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mer lug 24, 19 11:21

Immagine :book:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il mer lug 24, 19 12:21

Federico S. ha scritto:Immagine

Pensa te, lo sto ascoltando anch'io su Bandcamp insieme a Patterns in Mythology di Falls of Rauros e Yodh di una band con il nome in ebraico che non so come si pronuncia... poi se mi garbano faccio un commentino.
Intanto continuo con:
Fleurety: Min Tid Skal Komme :!: :shock:
Forgotten Woods: The Curse of Mankind :!: :!: :shock:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!