Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il sab mag 09, 20 16:29

NAGLFAR 'Cerecloth'

Bah, un po' meglio ma siamo alle solite, iniziando dalla presentazione della CM 'tornano i Naglfar col loro album più brutale bla bla...' roba che aveva un certo effetto su di me a 18 anni ma che a quasi 50 non mi sposta neanche un pelo del culo.
Ho adorato i Naglfar per un decennio, da Vittra fino all'ep Ex Inferis. Poi questa voglia di suonare sempre più brutali che di fatto li inserisce nel filone Dark Funeral-Marduk - senza mai raggiungere quei livelli - anno dopo anno disco dopo disco mi ha rotto le palle. Aggiungiamoci la fuoriuscita di Jens Ryder, uno dei miei screamer preferiti, e il cerchio si chiude.
Comunque, sicuramente meglio di Teras, ma non andrei oltre al 6.5
Io torno ad ascoltarmi Vittra e Diabolical...E proseguo col 'miracoloso' ritorno degli And Oceans.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab mag 09, 20 17:04

enry ha scritto:NAGLFAR 'Cerecloth'

Bah, un po' meglio ma siamo alle solite, iniziando dalla presentazione della CM 'tornano i Naglfar col loro album più brutale bla bla...' roba che aveva un certo effetto su di me a 18 anni ma che a quasi 50 non mi sposta neanche un pelo del culo.
Ho adorato i Naglfar per un decennio, da Vittra fino all'ep Ex Inferis. Poi questa voglia di suonare sempre più brutali che di fatto li inserisce nel filone Dark Funeral-Marduk - senza mai raggiungere quei livelli - anno dopo anno disco dopo disco mi ha rotto le palle. Aggiungiamoci la fuoriuscita di Jens Ryder, uno dei miei screamer preferiti, e il cerchio si chiude.
Comunque, sicuramente meglio di Teras, ma non andrei oltre al 6.5
Io torno ad ascoltarmi Vittra e Diabolical...E proseguo col 'miracoloso' ritorno degli And Oceans.


Quando ho letto la recensione su metalitalia ti ho pensato. Per il resto la penso come te, qualcosa di buono qui e li, ma Vittra era di un altro pianeta proprio. Non capisco, come cazzo abbiano fatto a smarrirsi così.
Sugli And Oceans, tu ed un altro amico mi avete incuriosito... Sentirò!
Io intanto continuo, nel black, a viaggiare su i Voidhanger su tutto quello che abbiamo detto prima. Oggi è stato il turno del lato B di Wanderers, davvero belli i brandi di entrambi i gruppi. Ora me ne restano solo 4 di lati, dato che sono 3 vinili.
Poi appena posso, prendo anche gli ATAOTHG e Esoctrilihum
:hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il sab mag 09, 20 20:42

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il dom mag 10, 20 18:25

Doomale ha scritto:
menhir ha scritto:
Doomale ha scritto:




Oohh! Grande Menhir... Fa piacere rileggere anche te.
Concordo, il Black iberico è cresciuto mto negli ultimi anni... Vedi pure Balmog, Numen, Sartegos, etc etc etc.
Beh, ottima cosa x Noi! :yeah:


Si, i Sartegos mi piacciono un sacco. Ti consiglio pure i 13th moon! un saluto!

Immagine
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il dom mag 10, 20 19:14

Ale, sono andato a leggere la rece, non l'avevo vista perchè apro il sito una volta alla settimana e di solito guardo solo gli HOT.
Che dire, il mio pensiero è quello ma avrei tolto mezzo punto. Azzeccata quella sugli And Oceans, secondo me ti può piacere senza troppi problemi.

Avrei dato qualcosa in più ai Sojourner, anche se devo ancora ascoltarlo come si deve, a primo impatto mi sembra più fruibile rispetto ai due precedenti ma sempre di buona qualità.
Tatore è sparito dal topic black ma potrebbe tornare per questo disco :)

Anche io inizierò a ordinare qualcosa della I Voidhanger, precedenza agli ATAOTHG ovviamente :lips:
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il dom mag 10, 20 23:02

Immagine

ecchecchezzo, quanno ce vo, ce vo
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il lun mag 11, 20 2:17

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il lun mag 11, 20 9:57

enry ha scritto:Ale, sono andato a leggere la rece, non l'avevo vista perchè apro il sito una volta alla settimana e di solito guardo solo gli HOT.
Che dire, il mio pensiero è quello ma avrei tolto mezzo punto. Azzeccata quella sugli And Oceans, secondo me ti può piacere senza troppi problemi.

Avrei dato qualcosa in più ai Sojourner, anche se devo ancora ascoltarlo come si deve, a primo impatto mi sembra più fruibile rispetto ai due precedenti ma sempre di buona qualità.
Tatore è sparito dal topic black ma potrebbe tornare per questo disco :)

Anche io inizierò a ordinare qualcosa della I Voidhanger, precedenza agli ATAOTHG ovviamente :lips:

Grazie per il pensiero enry :)
Sì, il nuovo dei Sojourner l'ho ascoltato lo scorso venerdì: dalla primissima nota subito si capisce che sono loro e anche io confermo quanto hai accennato riguardo la fruibilità; ma è indubbio che la loro musica sia elegante a avvolgente.
Per il resto è qualche mese che mi è sceso un po' il bisogno di musica black, in questo (ormai abbastanza lungo) periodo sono attratto solo dal black melodico o giù di lì
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar mag 12, 20 11:17

No Fun ha scritto:Immagine

ecchecchezzo, quanno ce vo, ce vo


:? :? :W"W:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mar mag 12, 20 20:59

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mer mag 13, 20 12:27

No Fun ha scritto:Immagine

ecchecchezzo, quanno ce vo, ce vo

Mi manca, compro live col contagocce...L'ultimo è stato quello dei Satyricon, strepitoso, la loro miglior uscita degli ultimi 15 anni.
Su questo sono sempre stato indeciso, mentre i full li ho tutti e sono tutti una goduria. Sono riuscito a recuperare anche qualche EP e la meravigliosa compilation 'Ritual Music...'
Tutti escluso Empty Space Meditation, non brutto ma lo trovo una spanna sotto rispetto agli altri.

Tranquillo Tato, passata l'estate, quando tornerà il freddo ti riporteremo sulla cattiva strada, volente o nolente :W"W:
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il mer mag 13, 20 15:04

Doomale ha scritto:
No Fun ha scritto:ecchecchezzo, quanno ce vo, ce vo


:? :? :W"W:

:lol: era solo per dire che ogni tanto, soprattutto dopo aver ascoltato robe eteree ariose come appunto Gnosis di Spectral Lore, una rotolata ubriaca nella sporcizia ci sta.

@enry l'ho preso consigliato da Doom, avendolo trovato al Sound Cave insieme a Apparitions, sempre vinile rosso. Di solito non prendo vinili ma in questo caso non si tratta di qualcosa che ascolto spesso, è un di più che mi piaceva avere. E poi mi interessava sentirli come suonano dal vivo e la cosa divertente è che è registrato molto meglio che i dischi in studio :lol: concordo su Ritual Music, è quello che ascolto di più.

@Federico
1) l'ultimo album che hai postato se faccio cerca immagini mi vengono fuori i Darkness :rotfl: ma non dirmi cos'è, lo troverò
2) ma quanta roba fa Hraidemarr! Glaciation, Baise ma Hache (forse il gruppo con il nome più figo di sempre) e quello che hai postato. Tra l'altro l'ho visto da poco intervistato nel documentario Bleu Blanc Satan sul black francese.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il gio mag 14, 20 11:33

No Fun ha scritto:
@Federico
1) l'ultimo album che hai postato se faccio cerca immagini mi vengono fuori i Darkness :rotfl: ma non dirmi cos'è, lo troverò
2) ma quanta roba fa Hraidemarr! Glaciation, Baise ma Hache (forse il gruppo con il nome più figo di sempre) e quello che hai postato. Tra l'altro l'ho visto da poco intervistato nel documentario Bleu Blanc Satan sul black francese.

1) Strano, soprattutto visto che è un concentrato di martellate stile Panzer Division :D
2) Sì, quest'anno siamo già a tre dischi, peraltro tutti buoni.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il gio mag 14, 20 21:24

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il sab mag 16, 20 21:46

Bella, finalmente è stato recensito un album dei Satanic Warmaster.
Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!