Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun apr 13, 20 23:04

Immagine
Puro black Luciferino dei mille laghi. Gran bel dischetto come già segnalato da qualcuno. Gelido tagliente e con qualche fredda linea melodica.

@no fun, anche io ho preso Lp dopo aver macinato le tracce su bandcamp, anche se I CD hanno due bonus track ottime, soprattutto Owl of the black forest.

@Enry e Federico i Tulus nuovi mi mancano, ma con i Khold pure si andava sull'usato sicuro, senza strafare.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mar apr 14, 20 16:42

E bravo No Fun, dopo una vita mi ha fatto venir voglia di rimettere nello stereo i Forgotten Woods, 20 minuti per trovarli ma è stato un bel rispolvero. Mysticum e Thorns li conosco a memoria quindi per un po' possono aspettare :)

Comunque è in arrivo un po' di roba interessante tipo Sojourner e Oranssi Pazuzu - primo singolo deliziosamente spiazzante, i primi tre minuti pescano dall'EBM anni 80 e poi via di 'black-trip-metal'-, giusto per citarne due.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mar apr 14, 20 20:33

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il gio apr 16, 20 10:41

ARCKANUM 'Boka vm Kaos' - 'Kaos svarta mar'

Ottima operazione di recupero della Folter che ristampa due EP introvabili, il primo solo 2 pezzi il secondo 5...Ma qui ci sono diversi brani fra i migliori mai incisi dalla band, ho messo mano al portafoglio e non me ne sono pentito.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven apr 17, 20 13:01

Doomale ha scritto:Immagine
Puro black Luciferino dei mille laghi.


Io continuo con questo. Che dire davvero una bomba e sorpresa questi Aegrus. Praticamente il meglio del raw black metal finlandese, quindi i tempi migliori di Goatmoon, Horna e Sargeist soprattutto. Con in più forse nel primo pezzo una spazzata di primissimi Dark Funeral.
Con quelle linee melodiche e diaboliche irresistibili.
Da annoverare di sicuro tra i migliori album raw usciti da un anno a questa parte.
Consigliato a chiunque apprezzi sto tipo di black. Io ho preso LP alla cava e stava pure in offerta a 13 euro. Ottimo
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il ven apr 17, 20 21:11

Non mi gasa come i precedenti, ma va benissimo così:
Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun apr 20, 20 8:23

Immagine

Un black diverso, più intimista dalla Finlandia stranamente. Decisamente un dischetto da scoprire.

Quello dei Frangar mi manca. Ad oggi il mio preferito rimane Bulloni, bastoni e granate
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il lun apr 20, 20 9:28

Doomale ha scritto:Immagine

Un black diverso, più intimista dalla Finlandia stranamente. Decisamente un dischetto da scoprire.

Quello dei Frangar mi manca. Ad oggi il mio preferito rimane Bulloni, bastoni e granate


bella la copertina, aggiungo alla lista di album da ascoltare su youtube
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il lun apr 20, 20 20:41

Doomale ha scritto:Quello dei Frangar mi manca. Ad oggi il mio preferito rimane Bulloni, bastoni e granate

Il mio preferito è il primo, il più classico se vogliamo, "Totalitarian War". Invece questo è forse quello che mi ha convinto meno, ma ci sta. Adesso comunque di NSBM ne sta uscendo a iosa, nel 2019 poco o niente mentre ora ascolto solo quello:
Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun apr 20, 20 22:02

Immagine

Il loro lavoro più stratificato. Più complicato, ma allo stesso tempo forse più fruibile.
Argento vivo.

@fede, si è vero, infatti poi per esempio gia da Bulloni bastoni si spostarono su un più un black thrash militante. Poi trincerocrazia invece non è male, più grezzo. Ma i primi due sono sopra.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mar apr 21, 20 17:00

Non so, fra me e i Frangar non è mai scattata la scintilla...Mi era piaciuto il debut, ho comprato Bulloni, bastoni e granate e ascolto dopo ascolto alla fine mi è piaciuto anche quello, però boh...Trovo che in generale nella scena c'erano e ci sono band migliori e neanche di poco. Ma qui son gusti e, per essere chiari, la militanza politica non c'entra niente nelle mie valutazioni.

Ora mi sto dedicando agli Oranssi Pazuzu che cresce ascolto dopo ascolto e, a questo punto, devo per forza sentire questi Aegrus.
I Blaze of Perdition saranno fra i primi acquisti post-lockdown insieme ai Vastigr che mi hanno definitivamente convinto.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer apr 22, 20 10:31

enry ha scritto:Non so, fra me e i Frangar non è mai scattata la scintilla...Mi era piaciuto il debut, ho comprato Bulloni, bastoni e granate e ascolto dopo ascolto alla fine mi è piaciuto anche quello, però boh...Trovo che in generale nella scena c'erano e ci sono band migliori e neanche di poco. Ma qui son gusti e, per essere chiari, la militanza politica non c'entra niente nelle mie valutazioni.

Ora mi sto dedicando agli Oranssi Pazuzu che cresce ascolto dopo ascolto e, a questo punto, devo per forza sentire questi Aegrus.
I Blaze of Perdition saranno fra i primi acquisti post-lockdown insieme ai Vastigr che mi hanno definitivamente convinto.


A me gli Oranssi son sempre piaciuti dal debut, questo ancora mi manca. Vastigr l'ho macinato quando ancira ero a lavoro.
Sugli Aegrus, vinci facile. Ci scommetto ti piacciono al 110%, io anche adesso li ho su. Gli Aethyrick pure ma li siamo su territori più malinconici e da presa a male.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il gio apr 23, 20 7:32

AEGRUS 'In manus Satanas'

E va bè, cosa vuoi che ti dica Ale...Mi hai anticipato, ma dopo tanti anni di discussioni hai giocato giocato facile, mi risparmio anche il commento al disco.
Quello che so io è che altri 16 euro prenderanno il volo e credo che non farà parte di quei dischi da 'diluire nel tempo'.
Ottima segnalazione, non li conoscevo.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio apr 23, 20 19:43

enry ha scritto:AEGRUS 'In manus Satanas'

E va bè, cosa vuoi che ti dica Ale...Mi hai anticipato, ma dopo tanti anni di discussioni hai giocato giocato facile, mi risparmio anche il commento al disco.
Quello che so io è che altri 16 euro prenderanno il volo e credo che non farà parte di quei dischi da 'diluire nel tempo'.
Ottima segnalazione, non li conoscevo.


Eh eh, lo sapevo :yeah:

Anche per me è stata una grossa sorpresa... Il raw black finlandese così non passerà mai.

Oggi invece mi sono dedicato al primo disco dei Cult of Fire "Mokhsha", domani mi passo Nirvana.

Sarà strano, Co sto lockdown ho comprato dischi più di prima. Tutta roba valida di brutto però :hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il gio apr 23, 20 20:58

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!