Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il mer apr 29, 20 21:15

arrivato oggi :D
Immagine
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mer apr 29, 20 22:15

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi FenrirSlayer il ven mag 01, 20 9:45

Calandran Brood, Taake Noregs Vaapen, Mayhem Daemon, Hocico Sangre Hirviente. Tutti arrivati ieri in CD (ho solo una 10 di vinili metal, il resto in CD....) a parte gli Hocico che non so per quale motivo m'e' venuta voglia di riascoltare il loro capolavoro.....
:W"W:
FenrirSlayer
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 01, 20 9:34

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il ven mag 01, 20 10:33

FenrirSlayer ha scritto:Calandran Brood, Taake Noregs Vaapen, Mayhem Daemon, Hocico Sangre Hirviente. Tutti arrivati ieri in CD (ho solo una 10 di vinili metal, il resto in CD....) a parte gli Hocico che non so per quale motivo m'e' venuta voglia di riascoltare il loro capolavoro.....
:W"W:

gran bel disco Noregs Vaapen.
degli Hocico avevo ascoltato qualcosina anni fa, ma non mi erano piaciuti più di tanto. comunque se tu può interessare dovrebbe esserci da qualche parte un topic dedicato alla musica synth dove si parla anche di EBM/aggrotech :hello:
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il ven mag 01, 20 21:18

Disco di un nuovo gruppo svedese sconosciuto, trovato per caso. Attirato dalla bellissima copertina, me lo sono sentito e non nutro rimorsi. Un piacevole e tradizionalissimo ambient black metal, con voce a malapena udibile. Malgrado l'estrema semplicità (o grazie ad essa?), riesce ad evocare atmosfere romantico-barbariche molto efficaci. Ho ritenuto che l'album meritasse un piccolo commento a causa della scarsa notorietà del gruppo, per fare un po' di pubblicità. Tra l'altro non è il debutto, a quanto pare è stato pubblicato un altro lavoro ad inizio anno.
Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il ven mag 01, 20 21:38

Federico S. ha scritto:Disco di un nuovo gruppo svedese sconosciuto, trovato per caso. Attirato dalla bellissima copertina, me lo sono sentito e non nutro rimorsi. Un piacevole e tradizionalissimo ambient black metal, con voce a malapena udibile. Malgrado l'estrema semplicità (o grazie ad essa?), riesce ad evocare atmosfere romantico-barbariche molto efficaci. Ho ritenuto che l'album meritasse un piccolo commento a causa della scarsa notorietà del gruppo, per fare un po' di pubblicità. Tra l'altro non è il debutto, a quanto pare è stato pubblicato un altro lavoro ad inizio anno.
Immagine

la cosa della voce mi attira. Ehm puoi scrivere il nome del gruppo? Non riesco a trovarlo con la ricerca dell'immagine
:hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il ven mag 01, 20 23:14

Immagine
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il sab mag 02, 20 11:05

No Fun ha scritto:
Federico S. ha scritto:Disco di un nuovo gruppo svedese sconosciuto, trovato per caso. Attirato dalla bellissima copertina, me lo sono sentito e non nutro rimorsi. Un piacevole e tradizionalissimo ambient black metal, con voce a malapena udibile. Malgrado l'estrema semplicità (o grazie ad essa?), riesce ad evocare atmosfere romantico-barbariche molto efficaci. Ho ritenuto che l'album meritasse un piccolo commento a causa della scarsa notorietà del gruppo, per fare un po' di pubblicità. Tra l'altro non è il debutto, a quanto pare è stato pubblicato un altro lavoro ad inizio anno.
Immagine

la cosa della voce mi attira. Ehm puoi scrivere il nome del gruppo? Non riesco a trovarlo con la ricerca dell'immagine
:hello:

Werendia. Niente per il quale ammazzerei, sia chiaro, ma ho apprezzato la loro capacità di trasportarti in un'Europa mitica solo con un pugno di strumenti sgangherati e composizioni di fatto molto semplici.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun mag 04, 20 18:18

Immagine

In arrivo tra un paio di giorni. Ho avuto modo di ascoltare solo le prime tre tracce, giorni fà, e dopo averne parlato diverse volte pure co Noncha, ma tanto basta per spenderci più del dovuto ( il triplo è soldout ovunque ) e goderselo piano piano.
Penso che potrebbe aver pure superato l'alto livello di SOL.

I Voidhanger a volte è ostica ma è sempre tanta roba. Mi intriga pure il nuovo Esoctrilium, ma li siamo su territori più deathblack leviathano con inserti malati e inaspettati. Da poter metter nel cassetto assieme a AT THE ALTAR OF THE HORNED GOD:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il lun mag 04, 20 21:02

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il mar mag 05, 20 20:39

Immagine
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il mer mag 06, 20 19:56

Doomale ha scritto:Immagine

In arrivo tra un paio di giorni. Ho avuto modo di ascoltare solo le prime tre tracce, giorni fà, e dopo averne parlato diverse volte pure co Noncha, ma tanto basta per spenderci più del dovuto ( il triplo è soldout ovunque ) e goderselo piano piano.
Penso che potrebbe aver pure superato l'alto livello di SOL.

I Voidhanger a volte è ostica ma è sempre tanta roba. Mi intriga pure il nuovo Esoctrilium, ma li siamo su territori più deathblack leviathano con inserti malati e inaspettati. Da poter metter nel cassetto assieme a AT THE ALTAR OF THE HORNED GOD:


ohhh chi si rivede, tutto ok? eri sparito! :hello:


mi è arrivata ieri la tape. Devo dire che il black iberico negli ultimi anni ha sfornato un sacco di ottime band.

Immagine
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mer mag 06, 20 20:47

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio mag 07, 20 11:15

menhir ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

In arrivo tra un paio di giorni. Ho avuto modo di ascoltare solo le prime tre tracce, giorni fà, e dopo averne parlato diverse volte pure co Noncha, ma tanto basta per spenderci più del dovuto ( il triplo è soldout ovunque ) e goderselo piano piano.
Penso che potrebbe aver pure superato l'alto livello di SOL.

I Voidhanger a volte è ostica ma è sempre tanta roba. Mi intriga pure il nuovo Esoctrilium, ma li siamo su territori più deathblack leviathano con inserti malati e inaspettati. Da poter metter nel cassetto assieme a AT THE ALTAR OF THE HORNED GOD:


ohhh chi si rivede, tutto ok? eri sparito! :hello:


mi è arrivata ieri la tape. Devo dire che il black iberico negli ultimi anni ha sfornato un sacco di ottime band.

Immagine


Oohh! Grande Menhir... Fa piacere rileggere anche te.
Concordo, il Black iberico è cresciuto mto negli ultimi anni... Vedi pure Balmog, Numen, Sartegos, etc etc etc.
Beh, ottima cosa x Noi! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il gio mag 07, 20 17:32

...AND OCEANS 'Cosmic world mother'

E infine arrivò il miracolo. Dopo un super debut e un discreto seguito la svolta 'industrial' non mi era piaciuta neanche un po', non la trovavo nelle loro corde.
Dopo 18 anni di silenzio un grande ritorno, il vero seguito del mai dimenticato 'The Dynamic...', un killer album di sympho-black che sfoggia riff assassini, tastiere mai noiose e un drumming furioso ma mai statico.
Abbiamo recuperato una band sulla quale ormai non nutrivo più alcuna speranza.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!