Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il mar lug 21, 20 21:33

Doomale ha scritto:
Che ne pensi? Io dopo il secondo ascolto 'ho messo in loop per un paio di giorni e poi ordinato.
Poi oh, è chiaro, se si legge qualche commento dei "santoni" sotto in rece lasciamo perde.. Hanno sentito il primo pezzo e hanno spento x scrivere minchiate simili.
In realtà i pezzi sono vari. Chiaramente orecchie non allenate, alla larga... Ma Ayloss volevo questo risultato punto e basta.
Ah, I Paysage pensa io l'ho presi su Emp... Meno male non lo abbiano ancora recensito, visto l'impasto pure li.
:hello:


Bene, mi ha preso, mi piace. Lo fi soldiers!!
Era quello che cercavo adesso, atmosfera grezza trascinante e potente con trame che ti creano paesaggi in testa. Ho preso il cd su bandcamp insieme a Gnosis di Spectral Lore che mi aveva colpito tempo fa ma era solo in digitale, adesso invece c'è anche in cd. Dovrei aver trovato anche Paysage d'Hiver a un prezzo abbordabile su discogs. Ottimo, mi faranno compagnia tra un po' nella calma dei prati abbruzzesi (eviterei invece di ascoltarli sulla spiaggia romagnola :rotfl: )
:hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mer lug 22, 20 5:25

Doomale ha scritto:
No Fun ha scritto:Immagine
ok, dopo che per la seconda volta mi è sfuggito Paysage d'Hiver sul sito della grotta (visto la sera, il mattino dopo già non c'era più, minchia :lol: ) mi consolo ascoltando questo su bandcamp dopo aver letto il commento di Doom. Riuscirò ad avere entrambi cazzo!


Che ne pensi? Io dopo il secondo ascolto 'ho messo in loop per un paio di giorni e poi ordinato.
Poi oh, è chiaro, se si legge qualche commento dei "santoni" sotto in rece lasciamo perde.. Hanno sentito il primo pezzo e hanno spento x scrivere minchiate simili.
In realtà i pezzi sono vari. Chiaramente orecchie non allenate, alla larga... Ma Ayloss volevo questo risultato punto e basta.
Ah, I Paysage pensa io l'ho presi su Emp... Meno male non lo abbiano ancora recensito, visto l'impasto pure li.
:hello:

A me dovrebbe arrivare sabato, ma lo ascolterò a settembre-ottobre, adesso per me non è il momento giusto, e poi sono 2 ore e mi ci devo dedicare come si deve. L'importante è averlo messo in cassaforte :)
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il sab lug 25, 20 20:49

Federico S. ha scritto:Immagine

:shock:
L'avevo messo in lista solo per la copertina che mi ricorda le stanze di Barbablù o qualcosa del genere, ma anche la musica è valida davvero. Non è il mio genere, troppa pompa con le tastiere, ma mi ha comunque stupito.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il lun lug 27, 20 20:37

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il mar lug 28, 20 8:50

Doomale ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Ciao grande Doom :D

Ho visto che stai ripostando sul sito ed è sempre un piacere leggerti (anche se sui Paradise Lost oramai non ci azzecchiamo più :rotfl: ).

Stammi bene, ragazzo ;) :hello:

Ciao Metal Shock, e io che pensavo postassi un disco black. :rotfl:
:hello:

@menhir, lo farò. Ma la tape dei Sartegos o dei Teitanblood???
Io con le tape nonostante ne conservo ancora delle rare e originali ho dei problemi... :lol: Ma a livello qualità audio hanno sempre una gran bella resa.

Oggi zero ascolti però :?


Perché, che ti succede con le tape? a me vanno benissimo su un vecchio walkman sanyo ?-? Mi sono preso quella dei Sartegos, e dopo Reinkaos, l'ultima dei coultes des ghoules. Sinceramente devo darmi un calmata...
Tra l'altro ti informo che ieri ho finito la tesi di laurea in cui entrano pure i tuoi amati castelli del Lazio. :-H

adesso:
Immagine
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer lug 29, 20 13:12

menhir ha scritto:
Doomale ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Ciao grande Doom :D

Ho visto che stai ripostando sul sito ed è sempre un piacere leggerti (anche se sui Paradise Lost oramai non ci azzecchiamo più :rotfl: ).

Stammi bene, ragazzo ;) :hello:

Ciao Metal Shock, e io che pensavo postassi un disco black. :rotfl:
:hello:

@menhir, lo farò. Ma la tape dei Sartegos o dei Teitanblood???
Io con le tape nonostante ne conservo ancora delle rare e originali ho dei problemi... :lol: Ma a livello qualità audio hanno sempre una gran bella resa.

Oggi zero ascolti però :?


Perché, che ti succede con le tape? a me vanno benissimo su un vecchio walkman sanyo ?-? Mi sono preso quella dei Sartegos, e dopo Reinkaos, l'ultima dei coultes des ghoules. Sinceramente devo darmi un calmata...
Tra l'altro ti informo che ieri ho finito la tesi di laurea in cui entrano pure i tuoi amati castelli del Lazio. :-H

adesso:
Immagine


Complimenti André, mi incuriosisce la cosa dei miei Castelli...mandamela a me che te la revisioni va :rotfl:
Scherzi a parte, le tape in fatto di resa sonora sono ottime un po' come i vecchi vinili, però ormai non le uso più proprio per mancanza di lettori. Ne ho di alcune pure rare ed infatti sto valutando se venderle a qualche megozio di collezione.

A parte questo ottimi i gruppi citati, io per rinfrescarmi un po' mi sto dando ai minatori Daupuz, da recupere tutta la discografia. Dal primo all'ultimo Ep Grubenfall 1727
Ciaoooo
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il gio lug 30, 20 21:31

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il gio lug 30, 20 22:57

dopo una giornata passata ad ascoltare i Genesis, è ora di metter su qualcosa di davvero raffinato :glasses:
Immagine
EDIT non sono appasionato di war metal come lo ero qualche anno fa, ma quasto disco si è rivelato una piacevole sorpresa. consgiatissimo a chi cerca violenza sonora di qualità
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il gio ago 06, 20 20:59

Immagine
Ogni tanto mi ci devo immergere. Ed uscirne è difficile.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il mer ago 12, 20 17:24

Doomale ha scritto:
menhir ha scritto:
Doomale ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Ciao grande Doom :D

Ho visto che stai ripostando sul sito ed è sempre un piacere leggerti (anche se sui Paradise Lost oramai non ci azzecchiamo più :rotfl: ).

Stammi bene, ragazzo ;) :hello:

Ciao Metal Shock, e io che pensavo postassi un disco black. :rotfl:
:hello:

@menhir, lo farò. Ma la tape dei Sartegos o dei Teitanblood???
Io con le tape nonostante ne conservo ancora delle rare e originali ho dei problemi... :lol: Ma a livello qualità audio hanno sempre una gran bella resa.

Oggi zero ascolti però :?


Perché, che ti succede con le tape? a me vanno benissimo su un vecchio walkman sanyo ?-? Mi sono preso quella dei Sartegos, e dopo Reinkaos, l'ultima dei coultes des ghoules. Sinceramente devo darmi un calmata...
Tra l'altro ti informo che ieri ho finito la tesi di laurea in cui entrano pure i tuoi amati castelli del Lazio. :-H

adesso:
Immagine


Complimenti André, mi incuriosisce la cosa dei miei Castelli...mandamela a me che te la revisioni va :rotfl:
Scherzi a parte, le tape in fatto di resa sonora sono ottime un po' come i vecchi vinili, però ormai non le uso più proprio per mancanza di lettori. Ne ho di alcune pure rare ed infatti sto valutando se venderle a qualche megozio di collezione.

A parte questo ottimi i gruppi citati, io per rinfrescarmi un po' mi sto dando ai minatori Daupuz, da recupere tutta la discografia. Dal primo all'ultimo Ep Grubenfall 1727
Ciaoooo


Hey doom, quando mi riferisco ai castelli del Lazio, sto parlando delle fortezze di transizione (1440-1530) ovvero del passaggio di difese medievali a moderne, capaci di resistere i colpi dell'artiglieria. Nel Lazio ho citato Ostia, Nepi, Nettuno. Guardale bene, ricordano quelle medievali ma hanno forme ed elemnti diversi.

Ma guarda che i lettori per tape si trovano benissimo, i walkman si sono cari ma le catene Hi-Fi degli anni 90/2000 ancora se ne trovano parecchie e a buon prezzo. Comunque sia, magari prima di vendere tutto in massa fammi sapere che sicuramente me ne interssano parecchie (a buon prezzo ovviamente ?? :-H ) e a qualche mio contatto pure.
adesso: Mz.412 / Trepaneringsritualen - X Post Industriale / Rituals 2015 e.v.

un saluto!
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il mer ago 12, 20 21:35

Forse dovrei lasciare il passo a qualcuno più esperto per commentare il mio ultimo ascolto, che gira da tre giorni in macchina e lo farà ancora per un bel po', però mi ha talmente stupito che mi va dire qualcosa. Parlo di Im Wald di Paysage d'Hiver. Gli altri suoi che avevo ascoltato non mi avevano mai preso tantissimo. Ma questo penso sia una delle cose più potenti e belle ascoltate negli ultimi anni.
Si parla di black atmosferico, e dovrebbe essere una musica che suggerisce certi ambienti, i boschi il freddo e via così. Però la musica ha una capacità descrittiva non certo precisa, può ricreare il ritmo di una storia, trasmettere certe sensazioni, per analogia. Come la forma logica di un testo ne descrive infiniti, la stessa cosa vale per la forma di un brano musicale che col suo ritmo e le sue armonie può descrivere infinite cose.
IIm Wald l'ho ascoltato al tramonto, andando sulla via Salaria da Ascoli a Antrodoco, ci sono rocce cupe, boschi, strade tagliate nella roccia da prima dei romani, paesi fatti con macigni di pietra grigia a strapiombo su gole scavate dal Tronto e dal Velino, ci sono le macerie di paesi disintegrati dalla terra che ha tremato nel 2016. E la musica di canzoni come Flug o Le Rêve Lucide o altre, mi ha descritto alla perfezione quello che vedevo, la potenza della roccia, dell'uomo che la abita e la spacca, dei torrenti, delle gole, del dolore del terremoto... Sono musiche splendide, ripetitive, alcune sono puri intermezzi ambient, altre sono quasi uguali tra loro ma si potrebbero ascoltare in continuazione. A un certo punto ho visto in un prato un gruppo di cinghiali circondare un cavallo che si impennava per cacciarli, mentre stavo ascoltando Flug, e mi è sembrata una allucinazione.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il gio ago 13, 20 22:43

non l'avevo ancora ascoltato bene. bello
Immagine
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun ago 17, 20 18:36

menhir ha scritto:
Hey doom, quando mi riferisco ai castelli del Lazio, sto parlando delle fortezze di transizione (1440-1530) ovvero del passaggio di difese medievali a moderne, capaci di resistere i colpi dell'artiglieria. Nel Lazio ho citato Ostia, Nepi, Nettuno. Guardale bene, ricordano quelle medievali ma hanno forme ed elemnti diversi.

Ma guarda che i lettori per tape si trovano benissimo, i walkman si sono cari ma le catene Hi-Fi degli anni 90/2000 ancora se ne trovano parecchie e a buon prezzo. Comunque sia, magari prima di vendere tutto in massa fammi sapere che sicuramente me ne interssano parecchie (a buon prezzo ovviamente ?? :-H ) e a qualche mio contatto pure.
adesso: Mz.412 / Trepaneringsritualen - X Post Industriale / Rituals 2015 e.v.

un saluto!


Ciao Andrè, capito che intendi, giustissimo. Poi il Borgo medievale di Nettuno ad oggi secondo me è ancora eccezionale.
Anche nell'entroterra è ricchissimo comunque di roccaforti a carattere medievale..diciamo che rispetto al resto del centro nord italia qui rimangono più "raw" o comunque più rurali e selvagge.

Io mi sto concentrando sul nuovo dei VASSAFOR "To the death" davvero notevole...un blackned death doom melmoso efficace e rituale. Forse il loro migliore.
Ave
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il lun ago 17, 20 21:25

Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il mer ago 19, 20 9:58

Doomale ha scritto:Io mi sto concentrando sul nuovo dei VASSAFOR "To the death" davvero notevole...un blackned death doom melmoso efficace e rituale. Forse il loro migliore.
Ave

questo dei Vassafor me lo segno.

nel frattempo vi spammo questo pezzo che ho appena registrato
https://soundcloud.com/dyb94/cold-war-raw-mix
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!