Norwegian Black Metal

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Norwegian Black Metal

Messaggiodi Doomale il ven mar 31, 17 19:57

Comunque rivedendo tutte quelle cover..che spettacolo un capolavoro dietro l'altro...Che bei tempi che erano.. :yeah: :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Norwegian Black Metal

Messaggiodi enry il sab apr 01, 17 14:02

Per il momento non me ne manca uno, bei tempi.
E bravo per i MANES, spesso ci si dimentica di quel must :)

Sparo qualche album che per me dovrebbe starci...A memoria i debut di Taake, Solefald, Mysticum, Dodheimsgard, Fleurety e gli unici full di Kvist e Thorns.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Norwegian Black Metal

Messaggiodi nonchalance il dom apr 02, 17 16:57

enry ha scritto:Per il momento non me ne manca uno, bei tempi.
E bravo per i MANES, spesso ci si dimentica di quel must :)

Sparo qualche album che per me dovrebbe starci...A memoria i debut di Taake, Solefald, Mysticum, Dodheimsgard, Fleurety e gli unici full di Kvist e Thorns.


Messi tutti. E, anche di più! :drink:

Anzi, se ne hai ancora da proporre..fallo pure! :glasses:

Poi, ti ringrazio per avermi fatto scoprire i Fleurety. :yeah:



P.S.: Ho notato che, in tutte le recensioni a questi dischi, c'è almeno un tuo commento! ;-D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Norwegian Black Metal

Messaggiodi Doomale il dom apr 02, 17 19:29

Mi fà piacere ti sia ricordato dei KVIST! Molto spesso dimenticati :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Norwegian Black Metal

Messaggiodi menhir il dom apr 02, 17 20:07

vedo che aggiunto pure i Windir :happy:
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Norwegian Black Metal

Messaggiodi nonchalance il lun apr 03, 17 11:43

menhir ha scritto:vedo che aggiunto pure i Windir :happy:



Tutti!! :ok:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Norwegian Black Metal

Messaggiodi enry il mer apr 05, 17 16:47

nonchalance ha scritto:
enry ha scritto:Per il momento non me ne manca uno, bei tempi.
E bravo per i MANES, spesso ci si dimentica di quel must :)

Sparo qualche album che per me dovrebbe starci...A memoria i debut di Taake, Solefald, Mysticum, Dodheimsgard, Fleurety e gli unici full di Kvist e Thorns.


Messi tutti. E, anche di più! :drink:

Anzi, se ne hai ancora da proporre..fallo pure! :glasses:

Poi, ti ringrazio per avermi fatto scoprire i Fleurety. :yeah:



P.S.: Ho notato che, in tutte le recensioni a questi dischi, c'è almeno un tuo commento! ;-D

Eh, i Fleurety sono poco cagati ma sono stati i primi ad aprire la strada all'avantgarde-black, solo che nel 1994 quasi tutti volevano solo black nudo e crudo e le contaminazioni erano mal viste...Pensa che stavo quasi per venderli, non me lo sarei mai perdonato.
Sì Doom, band spesso dimenticata, un solo disco ma favoloso.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Norwegian Black Metal

Messaggiodi Tatore77 il gio apr 13, 17 13:17

Mamma santissima quanti album dovrei ascoltare :baby:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Norwegian Black Metal

Messaggiodi ObscureSolstice il lun apr 17, 17 18:48

Tatore77 ha scritto:Mamma santissima quanti album dovrei ascoltare :baby:

dalla A alla Z. Anni e anni di ascolti black metal convertiti in poco tempo non credo capirai qualcosa, soprattutto se in modo forzato non ti può lasciare niente
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Norwegian Black Metal

Messaggiodi Tatore77 il lun apr 17, 17 20:48

ObscureSolstice ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Mamma santissima quanti album dovrei ascoltare :baby:

dalla A alla Z. Anni e anni di ascolti black metal convertiti in poco tempo non credo capirai qualcosa, soprattutto se in modo forzato non ti può lasciare niente

No infatti, credo che ascolterò con calma quello che si sposa meglio coi miei gusti ;)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Norwegian Black Metal

Messaggiodi ObscureSolstice il gio apr 20, 17 14:36

Tatore77 ha scritto:No infatti, credo che ascolterò con calma quello che si sposa meglio coi miei gusti ;)

è meglio andare per gradi, ci vuole tempo, almeno così facendo non si rimane scioccati :D
Ricordo che il mio primo gruppo black metal sono stati i Cradle of Filth che negli anni '90 andavano alla grande e venivano rispettati sullo stesso piano del black norvegese. Ma quando inizialmente ascoltai lo scream di Dani Filth rimasi scettico, ma solo dopo tempo mi abituai e continuai la ricerca perchè sempre più interessato e attirato dalla scena estrema
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Norwegian Black Metal

Messaggiodi Ulvez il gio apr 20, 17 15:09

ObscureSolstice ha scritto:
Tatore77 ha scritto:No infatti, credo che ascolterò con calma quello che si sposa meglio coi miei gusti ;)

è meglio andare per gradi, ci vuole tempo, almeno così facendo non si rimane scioccati :D
Ricordo che il mio primo gruppo black metal sono stati i Cradle of Filth che negli anni '90 andavano alla grande e venivano rispettati sullo stesso piano del black norvegese. Ma quando inizialmente ascoltai lo scream di Dani Filth rimasi scettico, ma solo dopo tempo mi abituai e continuai la ricerca perchè sempre più interessato e attirato dalla scena estrema

anch'io mi sono avvicinato al Black molto timidamente, partendo dai Mayhem. poi quando ci ho preso gusto ho iniziato ad ascoltarmi discografie intere, ma ci è voluto un po' di tempo.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Norwegian Black Metal

Messaggiodi ObscureSolstice il gio apr 20, 17 15:35

Ulvez ha scritto:anch'io mi sono avvicinato al Black molto timidamente, partendo dai Mayhem. poi quando ci ho preso gusto ho iniziato ad ascoltarmi discografie intere, ma ci è voluto un po' di tempo.

penso che se avessi iniziato dai Mayhem sarei rimasto interdetto. :lol:
Quando li scoprii iniziai ufficialmente a scoprire tutta la scena norvegese andando in lungo e in largo.
Timidamente no, ma feci una fatica boia visto che non avevo l'aiuto dei mezzi che ci sono ora, ma la curiosità di una nuova scena musicale fa sempre effetto quando ti prende
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Precedente

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!