Pagina 1 di 1

Dub Buk

MessaggioInviato: ven ago 11, 17 11:09
di vecchio peccatore
Immagine

Il peccatore è tornato dalle vacanze, con un bel carico di gioia per le vostre orecchie!

Se non ricordo male dei Dub Buk se ne era già parlato, credo con Doomale.
Ad ogni modo, grande band ucraina ora sciolta. Tra i primi fautori del nazionalismo ucraino nel Black Metal, che ora prolifera non solo nel Black ma nella musica in generale.
I primi album, specie "Taking you on!" (ancora un po' grezzo e con tratti poco convincenti) e "Rus above all!" (questo ottimo ed assolutamente epico), presentano un Black dalle composizioni abbastanza elaborate, con utilizzo di samples e tastiere, molto interessante, che dipinge bene le immagini e sensazioni che vuole trasmettere.
Ora sono sciolti, ma l'ultimo album del 2014 (di cui non ho trovato traduzione del titolo e il computer non mi prende il cirillico) è da ascoltare, presenta un sound più roccioso e meno Black, troviamo alla fine anche una cover degli Unleashed. Pur non essendo molto vario, è una bella mazzata e merita.

Re: Dub Buk

MessaggioInviato: dom ago 13, 17 17:18
di Doomale
Molto interessanti, significativo il fatto di coverizzare gli Unleashed secondo me, sia tematicamente che musicalmente.
:devil:

Re: Dub Buk

MessaggioInviato: dom ago 13, 17 21:09
di Federico S.
Sono d'accordo. Non li amo come altri gruppi slavi nazionalisti, ma anche i signori in questione fanno la loro sporca figura. Da ascoltare.

Re: Dub Buk

MessaggioInviato: lun ago 14, 17 15:18
di vecchio peccatore
Doomale ha scritto:Molto interessanti, significativo il fatto di coverizzare gli Unleashed secondo me, sia tematicamente che musicalmente.
:devil:


Soprattutto tematicamente direi, considerata l'importanza data ai vichinghi dagli Unleashed (e giustamente, essendo svedesi). Non dimentichiamoci dell'influenza variaga in Ucraina.