Harakiri for the Sky

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Harakiri for the Sky

Messaggiodi nonchalance il lun apr 01, 19 0:00

    Immagine
Il gruppo in questione è austriaco ed è formato da due membri.

Praticamente, i due hanno unito le loro forze per creare un progetto in cui uno canta e l'altro suona tutto..o quasi!

Quindi:

- J.J. si occupa dei testi (e li canta!)

- M.S. crea le musiche (e le suona!)

Il primo, Michael (qualcosa..), canta & suona in diversi suoi progetti. Tra cui i Karg (V. Wahntraum) e i Seagrave (Jay Trainwreck), in cui suona proprio tutto.

Il secondo, Matthias Sollak, suona la chitarra e altro nel gruppo pagan/folk Bifröst.


Finora hanno sfornato ben quattro dischi (tutti per la Art of Propaganda) e, a partire dal secondo album son comparsi degli ospiti per cantare alcune strofe dei brani, tra cui anche dei nostri connazionali.

Mentre in sala d'incisione è stato sempre presente M.S., poi affiancato da Daniel Fellner nel 3° e nel 4°. Sull'ultimo, invece, altri si sono occupati di registrare la batteria..suonata dal batterista dei Septicflesh Kerim "Krimh" Lechner!

Del layout se n'è sempre occupato Tristan Svart. Ma, sul quarto è ad opera di Striga (l'artwork) e della Seance Design..



Discografia


Harakiri for the Sky
Immagine La voce viscerale e il suono della chitarra possono essere accostabili a quelli del black metal.

Aokigahara
Immagine Qui il tutto risulta più controllato..ma, anche più disperato di quanto fatto nel precedente!

III: Trauma
Immagine La chitarra pare più fluente e si ha la sensazione che vogliano avvicinarsi ad altre realtà..

Arson
Immagine Primo tentativo di allontanarsi dai soliti cliché per cercare di creare qualcosa di nuovo!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Harakiri for the Sky

Messaggiodi Tatore77 il gio apr 04, 19 8:40

Conosco solo il quarto album e mi piace abbastanza, anche se nel genere e nello stesso anno è uscito qualcosa di meglio.
Darò un ascolto anche agli altri album, visto che non sono tanti :D
Ultima modifica di Tatore77 su sab apr 06, 19 15:18, modificato 1 volte in totale.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Harakiri for the Sky

Messaggiodi nonchalance il gio apr 04, 19 13:57

Tatore77 ha scritto:Conosco solo il quarto album e mi piace abbastanza, anche se nel genere e nello stesso anno è uscito qualcosa di meglio.
Darò un ascolto anche agli altri album, visto che non sono tanti :D


Non penso ci sia bisogno di quotare tutto, però..
Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Harakiri for the Sky

Messaggiodi Tatore77 il gio apr 04, 19 14:27

nonchalance ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Conosco solo il quarto album e mi piace abbastanza, anche se nel genere e nello stesso anno è uscito qualcosa di meglio.
Darò un ascolto anche agli altri album, visto che non sono tanti :D


Non penso ci sia bisogno di quotare tutto, però..
Immagine

Certo, in questo caso potevo pure evitare di quotare un rigo, ma tant'è :)
Poi quando sono al pc cerco di evitare (a volte), se sto col cellulare e in palestra non me ne preoccupo...
...altre volte ci provo gusto :P
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Harakiri for the Sky

Messaggiodi Silvia il gio apr 04, 19 14:39

Arson è molto bello ma non bisogna ascoltarlo di fretta secondo me
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Harakiri for the Sky

Messaggiodi nonchalance il gio apr 04, 19 18:49

Tatore77 ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Conosco solo il quarto album e mi piace abbastanza, anche se nel genere e nello stesso anno è uscito qualcosa di meglio.
Darò un ascolto anche agli altri album, visto che non sono tanti :D


Non penso ci sia bisogno di quotare tutto, però..
Immagine

Certo, in questo caso potevo pure evitare di quotare un rigo, ma tant'è :)
Poi quando sono al pc cerco di evitare (a volte), se sto col cellulare e in palestra non me ne preoccupo...
...altre volte ci provo gusto :P


:ok:

Se riesci..togli tutto, ok?! ;)


Ti dico solo che, io quello che preferisco di più è il 2°! :yeah: Meno il terzo..


Mentre, se vuoi segnalare cosa è uscito di meglio > Black NON Black :hello:



Silvia ha scritto:Arson è molto bello ma non bisogna ascoltarlo di fretta secondo me


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!