Gorgoroth

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Gorgoroth

Messaggiodi Kosmos Reversum il lun ott 26, 09 10:21

Riporto il mio ultimo commento, lasciato sotto alla rece:

Per Pandemonium: allora, io qui ci sento un ritorno alle loro sonorità, ma se posso fare un paragone, e penso nemmeno troppo azzardato, questo disco dei Gorgoroth è un ritorno al passato come lo è stato Death Magnetic dei Metallica. Tutto suona più o meno come ai vecci, bei tempi andati, ma nulla convince, a prtire dai riff (tu dici che son buoni, io dico che invece sono appena sufficienti, se poi li confrontiamo coi loro primi 3 capolavori non sono manco valutabili), fino ad arrivare alla produzione, buona, pulita, ma assolutamente non adatta alle sonorità di questo disco. Sinceramente sono un po' incazzato coi Gorgoroth, perchè ho amato tutto ciò che hanno fatto, dal primo all'ultimo disco, da Pest, a Gaahl, a King, a Tormentor, a tutti, e secondo me ogni loro disco era un passo in avanti, un passo in più verso l'odio. Dire che questo si salva dato che non c'è stato negli ultimi anni molto black di qualità o solo perchè alcuni big hanno "dato pacco" è un'affermazione solo in parte giusta, dato che almeno negli ultimi 5 o 6 anni ho ascoltato lavori di gente come Watain, Kaosritual, Funerarium, Pestnebel, Urgehal, Nehemah, Disiplin, Katharsis e altrio ancora che, seppur in maniera differente nello stile, hanno saputo fare del black metal con le palle e con la cattiveria, tutte cose che qui mancano per me.

Ecco tutto quello che penso sinteticamente del nuovo Gorgoroth. Abbastanza deludente.
Avatar utente
Kosmos Reversum
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mag 12, 08 15:47

Re: Gorgoroth

Messaggiodi Pandemonium il lun ott 26, 09 12:52

Ti ho risposto nei commenti! Comunque rispetto il tuo punto di vista e capisco quello che intendi anche se non lo condivido al 100%. è un pò quello che è successo a me con l'ultimo Immortal, il fatto è che a mio parere questo dei Gorgoroth ha una marcia in più, non si è completamente perso in un autoplagio ma ha tentato di valorizzare i mid tempo delle origini in chiave moderna... sicuramente non riuscendoci a pieno, ma io ho apprezzato l'idea innovativa e qualche risultato positivo che comunque in quest'album c'è. Verissimo è che comunque non sarà mai uno dei migliori album dei Gorgoroth.
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: Gorgoroth

Messaggiodi Moro il sab ott 31, 09 21:22

anche a me è piaciuto un sacco,
l'unica pecca è la produzione troppo perfetta, ipersensibile (soprattutto sulla batteria), e poi la voce di Pest non è poprio quella che mi aspettavo, ha quel problema (riscontrabile in molti dischi recenti e ben prodotti) che sembra che il cantante abbia registrato in casa temendo di disturbare i vicini.
le parti musicali sono molto molto interessanti però, ci sono tutti gli elementi dei primi tre dischi, e sinceramente è piacere sentire che Infernus riesca a comporre ancora questo tipo di pezzi.
Avatar utente
Moro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 222
Iscritto il: gio ott 29, 09 11:51

Re: Gorgoroth

Messaggiodi HM Is The Law il lun lug 26, 10 12:01

Simone [...] ha scritto:
MidnightMover ha scritto:
AgentOrange ha scritto:io ce l'ho fatta coi Mayhem, DMDS!

Però generalmente il symphonic e il melodic sono dei buoni punti di passaggio.. poi la mia idea è di provare tutto, e poi vedere un po' :D


Tenterò tenterò...grazie per il consiglio!! :twisted: :twisted:


E se vuoi qualcosa di symphonic black vai su In the Nightside Eclipse degli Emperor oppure Enthrone Darkness Triumphant dei Dimmu Borgir... :-R



Straquoto!!!!!!!!!!!! :yeah:
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

Re: Gorgoroth

Messaggiodi qwerty9053 il dom ago 29, 10 20:20

Loro sono il black, nel bene e nel male
Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice
Avatar utente
qwerty9053
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom mag 23, 10 11:36
Località: Varese

Re: Gorgoroth

Messaggiodi raabjorn91 il dom ago 21, 11 4:49

Haha, verissimo. Dalla loro musica trasuda solo odio e cattiveria. Sono una delle mie band preferite. eccezionali. La mia canzone preferita è Wound Upon Wound. Per chi si avvicina a questo genere è difficile apprezzarli, detto terra terra il sound è così intricato...non si capisce molto all'inizio..meglio passare per altre band. Loro sono i Gorgoroth.
We are forever captured by the embrace of death!!!
Avatar utente
raabjorn91
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 06, 11 11:27
Località: Voghera, Pavia

Re: Gorgoroth

Messaggiodi Demoniun il lun ott 24, 11 8:42

Una band assolutamente da vedere dal vivo, visti l'anno scorso e hanno suonato perfettamente! Poi lasciamo da parte come sono loro come persone, se vi piacciono i Gorgoroth andateli a vedere!
Demoniun
Demoniun
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 22, 11 9:35

Re: Gorgoroth

Messaggiodi CowboyFromHell il lun nov 03, 14 23:23

Dopo un iniziale astio, li ho dovuti rivalutare, e oggi dischi come Pentagram e Antichrist (datemi del matto ma per me tra i primi tre Under The Sign Of Hell è il meno riuscito, pur essendo anche quello un capolavoro) sono tra i miei preferiti in ambito Black Metal.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Gorgoroth

Messaggiodi Simone [...] il mar nov 04, 14 8:54

Vedo che stai ingranando nell'estremo, mi fa piacere.
Effettivamente sì, i primi due restano i migliori, il terzo buono. Le altre uscite non mi hanno mai detto nulla.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Gorgoroth

Messaggiodi CowboyFromHell il mar nov 04, 14 19:40

Simone [...] ha scritto:Vedo che stai ingranando nell'estremo, mi fa piacere.
Effettivamente sì, i primi due restano i migliori, il terzo buono. Le altre uscite non mi hanno mai detto nulla.

In realtà un po' di Death e Black lo ascoltavo già da prima, ma ultimamente ascolto più roba estrema che mai, scoprendo musica davvero fantastica che come nel caso dei Gorgoroth prima mi sembrava rumore a me incomprensibile. Certo la percentuale di gruppi che conosco meglio è ridicola, ma ho un sacco di tempo e di roba da ascoltare.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Gorgoroth

Messaggiodi Simone [...] il mer nov 05, 14 7:56

CowboyFromHell ha scritto:
Simone [...] ha scritto:Vedo che stai ingranando nell'estremo, mi fa piacere.
Effettivamente sì, i primi due restano i migliori, il terzo buono. Le altre uscite non mi hanno mai detto nulla.

In realtà un po' di Death e Black lo ascoltavo già da prima, ma ultimamente ascolto più roba estrema che mai, scoprendo musica davvero fantastica che come nel caso dei Gorgoroth prima mi sembrava rumore a me incomprensibile. Certo la percentuale di gruppi che conosco meglio è ridicola, ma ho un sacco di tempo e di roba da ascoltare.



Tempo al tempo, non fare mai ascolti frettolosi. L'estremo richiede sempre qualche ascolto in piú.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Gorgoroth

Messaggiodi CowboyFromHell il mer nov 05, 14 17:02

Simone [...] ha scritto:
CowboyFromHell ha scritto:
Simone [...] ha scritto:Vedo che stai ingranando nell'estremo, mi fa piacere.
Effettivamente sì, i primi due restano i migliori, il terzo buono. Le altre uscite non mi hanno mai detto nulla.

In realtà un po' di Death e Black lo ascoltavo già da prima, ma ultimamente ascolto più roba estrema che mai, scoprendo musica davvero fantastica che come nel caso dei Gorgoroth prima mi sembrava rumore a me incomprensibile. Certo la percentuale di gruppi che conosco meglio è ridicola, ma ho un sacco di tempo e di roba da ascoltare.



Tempo al tempo, non fare mai ascolti frettolosi. L'estremo richiede sempre qualche ascolto in piú.

Non preoccuparti, gli ascolti frettolosi e conseguente catalogazione frettolosa ho imparato ad evitarli per esperienza, visto che, non avendo analizzato a sufficienza un prodotto, mi ero convinto che mi piacesse quando in realtà non era vero o viceversa. E a dirla tutta il necessitare di qualche ascolto in più è un punto di forza, poiché riuscire a godersi bene un Pentagram o un Battles In The North è una sfida, e vincerla dà soddisfazione (senza chiaramente farsi piacere un disco per forza).
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Precedente

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!