Satyricon

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Satyricon

Messaggiodi Don Camillo il mer set 13, 17 9:38

Ultimo commento in questo topic risalente addirittura a due anni fa... si vede che i Satyricon attuali non riscuotono grande successo :)
Ad ogni modo qualcuno ha ascoltato il nuovo "singolo" (se così si può definire) Deep Calleth upon deep? Personalmente, ad ogni loro nuova uscita resto sempre più deluso eppure non mi rassegno... provo sempre ad ascoltare il loro nuovo materiale, nella speranza che riescano a sollevarsi ed a pubblicare nuovamente qualcosa di qualità. Ormai s'è capito perfettamente che al Black degli esordi non torneranno più, e se per caso ci tornassero sarebbe davvero un ritorno poco credibile, dettato più dalla voglia di ripescare fan che dal naturale percorso evolutivo della band (anche se con loro il percorso è stato involutivo, ma mooolto involutivo). Ma, data per assodata questa direzione ormai presa, potrebbero comunque sfornare del materiale qualitativamente più significativo. Anche questo ultimo pezzo uscito è l'ennesima delusione: scialbo, senza nessun piglio, solo noia e nessuna identità, sembra di sentire una band XY qualsiasi. Sentiremo questa nuova uscita, che se non erro arriverà a fine settembre/primi ottobre, ma quasi quasi credo che se anche questa mi deluderà ci metto una pietra sopra e li considero morti e sepolti.
Avatar utente
Don Camillo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 12, 17 7:45

Re: Satyricon

Messaggiodi Ulvez il mer set 13, 17 10:44

io gli ultimi album dei Satyricon li ho praticamente ignorati, ma ho ascoltato il nuovo pezzo giusto per curiosità e devo dire che mi è piaciuto. per il nuovo album non ho grandi aspettative, ma stavolta almeno un'ascolto glielo concedo di sicuro.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Satyricon

Messaggiodi Doomale il mer set 13, 17 12:17

Purtroppo secondo me la fossa i Satyricon se la sono scavati da soli...o da solo dato che per lo più chi scrive e' Satyr. Anche perché Frost quando va "fuori" nei progetti paralleli da libero sfogo!
Comunque, per me ip problema non e' il cambio di genere...quello ci puo stare se fatto con qualità e buone intuizioni
E' proprio la totale scialberia e mancanza di idee. L'ultimo omonimo era di una bruttezza clamorosa...piatto..non decollava mai...riff scadenti. Almeno qualche buon pezzo e riff su Age of nero c'era...poco...ma c'era.
E il pezzo che ho sentito del nuovo e' sulla stessa linea. Io non co spero piu, anzi non li seguo nemmeno piu.
Quando ho voglia di loro vado sui classici immortali, o al max da Rebel fino a Diabolical o Volcano che gia di per se non e' che ci andassi matto.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Satyricon

Messaggiodi Don Camillo il mer set 13, 17 14:08

Sul cambio di genere è una questione di gusti, io non l'ho mai gradito e per me con Nemesis Divina potevano tranquillamente porre fine al progetto Satyricon e, se proprio desideravano, dedicarsi ad altro con progetti paralleli.
Tuttavia, a parte questo, devo ammettere che Rebel extravaganza pur essendo un black diverso aveva indubbiamente una elevata qualità, siamo proprio su un altro pianeta rispetto al grigiore delle uscite recenti. Proprio qualche sera fa ascoltavo, per nostalgia, il demo "The forest is my throne". Con la sua produzione confusionaria, e le chitarre elettriche che sembrano la trinciatrice del mio trattore quando taglio l'erba, aveva un fascino mistico, idee, atmosfera. Quel demo si mangia in un colpo solo Age of Nero (fino ad ora la peggiore uscita dei Satyricon), Now diabolical e anche il self titled. Nelle ultime uscite c'è solo noia. Io personalmente dei dischi dopo la svolta salvo solo Rebel extravaganza, e forse Volcano ma ad essere molto, molto generosi.
Avatar utente
Don Camillo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 12, 17 7:45

Re: Satyricon

Messaggiodi nonchalance il mer set 13, 17 14:43

Semplicemente: Satyr non sa più dove andare a parare. Con Now Diabolical era risucito a creare un "nuovo" genere, diciamo..ma, poi, ha pensato di continuare a fare compitini tranquillamente! :-L

Insomma, o torna ad occuparsi di qualcos'altro oppure che la chiuda qui. Come ho già scritto da qualche parte: meglio che avvii un progetto solista in cui sfogarsi..il fatto è che, così sarà difficile ottenere un seguito "istantaneo"! (:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Satyricon

Messaggiodi Federico S. il gio set 14, 17 8:56

In tre parole: latte alle ginocchia.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Satyricon

Messaggiodi Don Camillo il gio set 14, 17 13:58

nonchalance ha scritto:Semplicemente: Satyr non sa più dove andare a parare.

Se intendi che non sa più dove andare a parare per quanto riguarda l'ispirazione, allora mi trovi completamente d'accordo.
Se invece intendi che non ha ben presente la direzione da far prendere al gruppo, allora su questo aspetto si può discutere. Da Rebel extravaganza (una sorta di disco di transizione, con perfino elementi industrial, basti sentire Havoc Vulture) fino a Now Diabolical il loro sound ha progressivamente preso forma. Con il suddetto Now diabolical si sono assestati su questo black metal moderno, che taluni definiscono black'n'roll. Ma a parte le etichette, il punto è che, come giustamente dici, dopo now diabolical hanno prodotto compitini, vale a dire fotocopie del disco suddetto. Io credo che Satyr non sia uno stupido, se continuano a produrre dischi fotocopie probabilmente hanno un certo riscontro in termini di vendite, altrimenti avrebbero cambiato rotta. Magari qualche fan dei primi dischi (come il sottoscritto) non è felice degli ultimi lavori, ma rappresenta una quota di minoranza. Io me lo spiego così l'andazzo dei Satyricon. D'altro canto, anche il nuovo pezzo uscito Deep calleth upon deep è la solita minestrina riscaldata e non fa che confermare questa mia convinzione.

Federico S. ha scritto:In tre parole: latte alle ginocchia.

Semplice e conciso :)
Avatar utente
Don Camillo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 12, 17 7:45

Re: Satyricon

Messaggiodi nonchalance il gio set 14, 17 14:05

Don Camillo ha scritto:
nonchalance ha scritto:Semplicemente: Satyr non sa più dove andare a parare.

Se intendi che non sa più dove andare a parare per quanto riguarda l'ispirazione, allora mi trovi completamente d'accordo.
Se invece intendi che non ha ben presente la direzione da far prendere al gruppo, allora su questo aspetto si può discutere. Da Rebel extravaganza (una sorta di disco di transizione, con perfino elementi industrial, basti sentire Havoc Vulture) fino a Now Diabolical il loro sound ha progressivamente preso forma. Con il suddetto Now diabolical si sono assestati su questo black metal moderno, che taluni definiscono black'n'roll. Ma a parte le etichette, il punto è che, come giustamente dici, dopo now diabolical hanno prodotto compitini, vale a dire fotocopie del disco suddetto. Io credo che Satyr non sia uno stupido, se continuano a produrre dischi fotocopie probabilmente hanno un certo riscontro in termini di vendite, altrimenti avrebbero cambiato rotta. Magari qualche fan dei primi dischi (come il sottoscritto) non è felice degli ultimi lavori, ma rappresenta una quota di minoranza. Io me lo spiego così l'andazzo dei Satyricon. D'altro canto, anche il nuovo pezzo uscito Deep calleth upon deep è la solita minestrina riscaldata e non fa che confermare questa mia convinzione.


Sì-sì..è proprio quello che intendevo io! :ok:

Nel senso che, Now Diabolical può anche non piacere ai "nostalgici" (o puristi..) ma, almeno aveva qualcosa da dire. Ma, già dal successivo pare di sentire il rimaneggiamento del rimaneggiamento di quanto sentito in quello, ecco.. :-Z
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Satyricon

Messaggiodi vecchio peccatore il gio set 14, 17 17:40

Canzone da poco, non è proprio brutta ma di Black non c'è pressoché nulla, e la voce soprattutto non mi piace per niente.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Release Party

Messaggiodi nonchalance il ven set 22, 17 21:44

Poco fa c'è stato il release party per il nuovo album! :glasses:



P.S.: Inizia a 10:42 con qualcosa di "innevato".. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Release Party

Messaggiodi Doomale il ven set 22, 17 22:48

nonchalance ha scritto:Poco fa c'è stato il release party per il nuovo album! :glasses:



P.S.: Inizia a 10:42 con qualcosa di "innevato".. :smoke:

Ho sentito un paio di pezzi del nuovo....TERIBILIIIIIIIIIII! :rotfl:
Scherzi a parte l'ultima volta alla fine ho ceduto e ho sentito quello strazio dell'omonimo. Stavolta nn mi inculano, salto a piedi uniti. Niente jump in the fire :devil:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Satyricon

Messaggiodi Ulvez il lun ott 02, 17 17:28

ho ascoltato l'ultimo album, non mi sembra poi così male.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Precedente

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!