Satyricon

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Satyricon

Messaggiodi vecchio peccatore il mar nov 06, 12 21:13

M0RPHE01978 ha scritto:Sto ascoltando adesso "The Age of Nero" e lo devo inquadrare bene...i loro album "storici" a me non piacciono.


Sei un eretico.

Scherzi a parte, spendo due parole su questa band assurda: i primi tre dischi, sono dei capolavori assoluti, pilastri del Black, "The shadowthrone" soprattutto, un disco che dà emozioni indescrivibili. "Rebel extravaganza" ammetto di non averlo sentito, i tre successivi non li ho trovati insufficienti ma francamente in vari punti mi annoiano, e per me si possono considerare come un'altra grande band decaduta. Ciò detto, ora vado a riascoltarmi "Nemesis Divina"
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Satyricon

Messaggiodi M0RPHE01978 il mar nov 20, 12 11:59

vecchio peccatore ha scritto:
M0RPHE01978 ha scritto:Sto ascoltando adesso "The Age of Nero" e lo devo inquadrare bene...i loro album "storici" a me non piacciono.


Sei un eretico.



:_DD lo so e ti dirò di più...al momento mi piace più The Age of Nero che Now, Diabolical. :rotfl:
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Satyricon

Messaggiodi Theo il mer dic 12, 12 13:03

Credo di non esagerare se dico che Dark Medieval Times è il disco Black più bello di sempre per me.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Satyricon

Messaggiodi Theo il mer dic 12, 12 13:04

Comunque immensi i primi due Satyricon per me. Incredibili Dark Medieval Times e Shadowthrone.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Satyricon

Messaggiodi organium2 il mer gen 23, 13 18:01

Theo ha scritto:Credo di non esagerare se dico che Dark Medieval Times è il disco Black più bello di sempre per me.

Bellisscimi tutti e due però per me il migliore è Nemesis Divina :-R
Il vento bisbiglia parole e sentenze,
la voce degli dei!
lumi che illustran due lupi che lottano
e i lampi squarciano il cielo!
figlio dei lupi, tu che indossi le falci di luna,
Sei la guida del sacro cammino di guerrieri devoti agli dei
Draugr!
Avatar utente
organium2
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun ott 22, 12 14:00
Località: Lecce

Re: Satyricon

Messaggiodi Blackster il gio ago 08, 13 13:02

Se la traccia che si trova in giro per internet non è un fake allora siamo di fronte ad un c-a-p-o-l... no dai non è vero, una merdata colossale.
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

Re: Satyricon

Messaggiodi M0RPHE01978 il gio ago 08, 13 17:59

Blackster ha scritto:Se la traccia che si trova in giro per internet non è un fake allora siamo di fronte ad un c-a-p-o-l... no dai non è vero, una merdata colossale.

?-?
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Satyricon

Messaggiodi enry il ven ago 09, 13 18:09

Se esce un altro coso tipo The Age of Nero questa volta è l'ultima volta, dispiace perchè li seguo dagli esordi e hanno segnato la storia del genere però anche basta, ci sono già i Darkthrone che mi scartavetrano le palle (sì, il metal-punk, le origini del metal e tante belle cose, peccato che è dal 2003 che non fanno un disco che mi piace).
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Satyricon

Messaggiodi CowboyFromHell il sab apr 04, 15 12:51

I primi tre sono esempi di Black ai massimi livelli, soprattutto Shadowthrone che è il mio preferito. I dischi dopo invece non li trovo così indecenti come molti dicono. Ho il CD di Now, Diabolical e ogni tanto lo ascolto divertendomi parecchio.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Satyricon

Messaggiodi Ulvez il mer giu 17, 15 17:44

CowboyFromHell ha scritto:I primi tre sono esempi di Black ai massimi livelli, soprattutto Shadowthrone che è il mio preferito. I dischi dopo invece non li trovo così indecenti come molti dicono. Ho il CD di Now, Diabolical e ogni tanto lo ascolto divertendomi parecchio.


anche a me Now Dabolical non dispiace, pur non c'entrando niente con i primi che sono capolavori irraggiungibili.

sarei curioso di vedere come sono oggi dal vivo (dal momento che sto pensando di vedermeli al Fosch quest'anno), spero che con le orchestrazioni e balle varie non ci perdano troppo in qualità.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Satyricon

Messaggiodi ObscureSolstice il ven giu 19, 15 8:05

personalmente non riesco a capire come una band così abbia avuto un declino del genere
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Satyricon

Messaggiodi enry il dom giu 21, 15 19:39

La cosa più interessante degli ultimi anni è il live appena uscito, che non è un live l'orchestrale/sinfonico, c'è solo un coro con boh...25-30 persone.
Non ci avrei scommesso un euro ma i brani fanno la loro figura e quelli più recenti guadagnano anche in epicità e impatto.
Il difetto principale è ovviamente la track-list che pesca in larga misura dagli ultimi dischi, peccato perchè 'Mother North', senza fare confronti con la versione classica, ha il suo perchè e non suona affatto male in questa veste.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Satyricon

Messaggiodi TheDarkOne il mer giu 24, 15 23:04

Sono curioso di sentirli al Fosch, ma considerando che tutti i dischi degli ultimi 16 anni mi fanno addormentare, non nutro grandi speranze... Se si portano dietro il coretto del Live at the Opera magari mi metto a fare i coretti anch'io :lol:
TheDarkOne
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 22, 15 19:31

Re: Satyricon

Messaggiodi Ulvez il gio giu 25, 15 17:41

TheDarkOne ha scritto:Sono curioso di sentirli al Fosch, ma considerando che tutti i dischi degli ultimi 16 anni mi fanno addormentare, non nutro grandi speranze... Se si portano dietro il coretto del Live at the Opera magari mi metto a fare i coretti anch'io :lol:


anch'io stavo pensando di andarmeli a vedere là, ma ho visto la loro esibizione all'Hellfest settimana scorsa e non mi ha convinto molto. probabilmente vederli dal vivo è un'altra cosa, ma non ho molte aspettative. spero che per in onore del Fosch rispolverino qualche vecchio classicone tipo Hvite Krists Doed
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Satyricon

Messaggiodi NDD il lun giu 29, 15 0:32

Ulvez ha scritto:anch'io stavo pensando di andarmeli a vedere là, ma ho visto la loro esibizione all'Hellfest settimana scorsa e non mi ha convinto molto. probabilmente vederli dal vivo è un'altra cosa, ma non ho molte aspettative. spero che per in onore del Fosch rispolverino qualche vecchio classicone tipo Hvite Krists Doed

Alla loro ultima data italiana, a Pordenone, han fatto la prima di Nemesis Divina se non ricordo male. Per il resto, per me, ormai morti da tempo immemore..
Avatar utente
NDD
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio feb 14, 13 14:40
Località: Campobasso

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!