Forgotten Tomb

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Forgotten Tomb

Messaggiodi Novembrine_Waltz il mer giu 24, 15 11:02

Arrivo io a sputare fuoco e fiamme.
Forgotten Tomb: IMMENSI.
Ho avuto l'onore e il piacere di vederli live qui a Genova, in un localino marcissimo, abbracciarmi il grande Comerio (bassista) e scambiare qualche parola con lui ed Herr Morbid. Non mi sembrava quasi vero. Anni ad ascoltarli, soprattutto "Springtime Depression" nei miei momenti più bui e quel giorno erano li, a pochi cm da me. Inutile dire che son stati fenomenali, volevo non finissero più di suonare e quando hanno finito e sono tornata con i piedi per terra mi sono sentita un po' come quando finisci un libro che ti ha rapita e ti sembra che il mondo ti crolli addosso e ti chiedi "e ora come faccio?".

Parlando della loro discografia inutile dire che la amo tutta. Qualche album lo ascolto di più e qualcun altro di meno (soprattutto Negative Megalomania, Love's Burial Ground).
Io sono della schiera per cui Under Saturn Retrograde è un capolavoro. Dalla prima traccia "Reject existence" fino a "Spectres Over Venice" è un brivido ed emozione dopo l'altra. Lo sento proprio mio, riesce a impersonare qualunque mio stato d'animo. Un concentrato di rabbia, rassegnazione, disgusto verso l'umanità. Spettacolo la cover di "I wanna be your dog".

Per quanto riguarda l'ultimo (ho comprato a scatola chiusa quasi a parte l'aver sentito il singolo dell'omonima canzone "Hurt yourself and the ones you love" l'edizione limitata a 500 copie col ciondolo) faccio ancora un attimo di fatica a comprenderlo. A primo ascolto mi sembrava molto monotono, quasi statico e poco emotivo. Devo dire che ancora ad oggi gli ascolti saranno stati 3 al massimo 4 per cui non identifico personalmente ancora alcuna traccia.
Spero di dare un'opinione positiva al più presto.

Se riesco vado a vedermeli l'11 settembre a Bologna, con Nocturnal Depression.
Avatar utente
Novembrine_Waltz
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun giu 22, 15 20:59
Località: Genovese

Re: Forgotten Tomb

Messaggiodi Ulvez il lun giu 29, 15 9:41

ho appena scoperto questa loro cover dei Nirvana.

https://youtu.be/-grka0hIbuU

all'inizio ero perplesso, ma devo dire che mi piace. voi cosa ne pensate?
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Forgotten Tomb

Messaggiodi Novembrine_Waltz il sab lug 04, 15 9:48

E' in stile Forgotten e su quello non ci piove.
Però per me i Nirvana sono i Nirvana. Preferisco coverizzino altro :D
Anche se concettualmente credo in un certo senso si possano inserire nello stesso filone "depressive"
Avatar utente
Novembrine_Waltz
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun giu 22, 15 20:59
Località: Genovese

Re: Forgotten Tomb

Messaggiodi Ulvez il sab lug 04, 15 9:59

Novembrine_Waltz ha scritto:E' in stile Forgotten e su quello non ci piove.
Però per me i Nirvana sono i Nirvana. Preferisco coverizzino altro :D
Anche se concettualmente credo in un certo senso si possano inserire nello stesso filone "depressive"


secondo me i veri Nirvana sono quelli del primo album: musica malata, suoni sporchi, chitarre ribassate e testi allucinati; solo dopo li hanno fatti diventare un gruppo da bimbiminkia alternativi. guardacaso, il primo album è l'unico (se non mi sbaglio) prodotto da un'etichetta minore ovvero la Sub Pop, specializzata in musica underground. poi sono arrivati Geffen e MTV a mandare tutto a quel paese facendo soldi a palate.
sono contento che i Forgotten Tomb abbiano colto e valorizzato questo lato dei Nirvana, che molti ignorano del tutto.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Precedente

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!