Cradle Of Filth

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Soulburner il mar dic 11, 12 13:16

enry ha scritto:
Theo ha scritto:Non sono mai riuscito ad apprezzarli più di tanto... Mi piacciono moltissimo i primi due lavori, in particolare "Dusk... And Her Embrace", fantastico davvero.
Però il resto non mi ha davvero mai colpito... De gustibus! ;)

Beh, non c'è niente di strano, per tantissima gente i Cof sono debut/Vempire/Dusk e finita lì.
Io trovo molto buono anche Midian comunque.

Io,per esempio,apprezzo molto "Midian"! :D
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi M0RPHE01978 il mar dic 11, 12 13:24

Soulburner ha scritto:
enry ha scritto:
Theo ha scritto:Non sono mai riuscito ad apprezzarli più di tanto... Mi piacciono moltissimo i primi due lavori, in particolare "Dusk... And Her Embrace", fantastico davvero.
Però il resto non mi ha davvero mai colpito... De gustibus! ;)

Beh, non c'è niente di strano, per tantissima gente i Cof sono debut/Vempire/Dusk e finita lì.
Io trovo molto buono anche Midian comunque.

Io,per esempio,apprezzo molto "Midian"! :D


Quoto..Midian l'ho scoperto da poco, inizialmente non mi diceva niente poi è scattato il feeling 8)
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Soulburner il sab dic 22, 12 18:05

M0RPHE01978 ha scritto:
Soulburner ha scritto:
enry ha scritto:
Theo ha scritto:Non sono mai riuscito ad apprezzarli più di tanto... Mi piacciono moltissimo i primi due lavori, in particolare "Dusk... And Her Embrace", fantastico davvero.
Però il resto non mi ha davvero mai colpito... De gustibus! ;)

Beh, non c'è niente di strano, per tantissima gente i Cof sono debut/Vempire/Dusk e finita lì.
Io trovo molto buono anche Midian comunque.

Io,per esempio,apprezzo molto "Midian"! :D

Quoto..Midian l'ho scoperto da poco, inizialmente non mi diceva niente poi è scattato il feeling 8)

Si tratta di un lavoro più Gothic che Black, secondo me (sempre che i COF si siano mai potuti definire Black).
Tra quelli "più tastierosi" è tra i miei preferiti.
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Gloomweaver il dom dic 23, 12 18:52

Secondo me "Dusk... and her embrace" è un capolavoro. Uno dei dischi che amo di più. Quell'album è l'esatta definizione di "Gotico". Al di là del Black Metal/Symphonic Metal, "Gotico" è ciò che meglio definisce i Cradle (almeno fino a "Cruelty and the Beast"), perchè sono in grado, attraverso le loro sonorità, di ricreare con precisione gli scenari tipici del romanzo gotico. Oltre al fatto che gli stessi testi delle loro canzoni mettono a tema il male, i vampiri, vergini perseguitate, cose così. Quindi i CoF vanno a nozze con il "Gothic novel". Basti vedere che "A gothic romance (Red roses for the Devil's whore)" riprende il sottotitolo di "The Castle of Otranto", cioè "A Gothic story". Perciò mi sembra molto evidente il collegamento. Sempre secondo me, eh.

Dopo "Cruelty and the Beast" non sono più riuscita a mandarli giù...
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Soulburner il lun dic 24, 12 10:52

Concordo in pieno.
Ed anche io considero "Dusk..." un capolavoro dei COF e del Metal, in generale.
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi M0RPHE01978 il mer dic 26, 12 11:35

Soulburner ha scritto:Concordo in pieno.
Ed anche io considero "Dusk..." un capolavoro dei COF e del Metal, in generale.


Lo devo ascoltare più attentamente..fin'ora non mi ha mai colpito in maniera particolare.
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Soulburner il mer dic 26, 12 11:38

M0RPHE01978 ha scritto:
Soulburner ha scritto:Concordo in pieno.
Ed anche io considero "Dusk..." un capolavoro dei COF e del Metal, in generale.

Lo devo ascoltare più attentamente..fin'ora non mi ha mai colpito in maniera particolare.

La prima volta che lo sentii (era il 1996) e non ci potevo credere.
Fino a quel momento non avevo mai sentito nulla di più estremo e tutto il resto che conoscevo (Guns, Maiden e Metallica principalmente) mi sembrava uno "scherzo".
Ero proprio un pischellino... :oops:
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi CowboyFromHell il lun nov 03, 14 23:16

Per me i COF hanno fatto solo ottime cose fino a Midian compreso. Poi non capisco perchè ma c'è stato un calo devastante e anche nei dischi migliori post-Midian (cito Darkly Darkly Venus Aversa) dopo un pò si avverte una certa ripetitività e una certa pacchianeria che non erano assolutamente presenti nei primi lavori. In ogni caso, dischi come The Principle Of Evil Made Flesh sono fantastici per le loro melodie inquietanti unite a schitarrate zanzarose, con le tastiere gotiche e lo screaming di Dani, ti sembra davvero di essere in un castello transilvanico, tra vampiri e pipistrelli.
Sinceramente non capisco quelli che rinnegano l'influenza che il Black Metal ha avuto su di loro e viceversa.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi BathoryQuorthon il mar nov 04, 14 19:48

A me piacciono molto... :yeah:
I'll throw my eyes into the lake
So that I will see from within.
I'll throw my eyes into the lake.
And when blind I will still see.
BATHORY- THE LAKE

“Permeate me, oh night, as with the forest you did, for heart is cold, cold as ice…”
DISSECTION- NIGHT'S BLOOD
Avatar utente
BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: sab ott 04, 14 20:05
Località: Verona

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Pink Christ il ven nov 28, 14 16:46

Prima di leggere tutti i commenti positivi e negativi che avete scritto voglio dir la mia.
Innanzitutto è una band che amo da sempre e che sempre amerò , e ogni volta che sta per uscire un loro album io mi sento come un bimbo la sera prima di Natale. Son da sempre fra i miei gruppi preferiti insieme a Slayer, The doors e Pink Floyd e ogni uscita del nanetto Filth la compro indipendentemente se le recensioni li danno 100 o 1
Sicuramente con il tempo son cambiati parecchio, album come Cruelty, The principle, Vempire o Dusk non ne hanno più fatti, ma han fatto altri album meravigliosi che, anche se non sono all'altezza dei primi , son cmq bellissimi e li ascolto sempre volentieri.
Darkly per me è un capolavoro, un album ben curato, fresco e per niente noioso, e lo stesso vale per godspeed. The manticore è un album un pò fiacco se vogliamo e sinceramente non mi appassiona moltissimo ma sicuramente non è da buttare. Passi falsi ne han fatti (vedi nynphetamine che è penoso e thornography che è un album noioso e che si fatica ad ascoltare tutto, anche se alcune canzoni sono azzeccate). Damnation and a day io lo trovo un buon album e sinceramente non capisco tutto questo accanimento contro quest'album. E' vero che gli ultimi lavori si discostano parecchio dai primi ma secondo me è giusto cosi. Odio i gruppi che fan sempre la stessa identica cosa,non ha senso perchè è come ascoltarsi sempre lo stesso album (prendi i tankard ad esempio: tutti album bellissimi ma sai già cosa aspettarti. Io ho solo i primi 3 perchè non ha senso comprarne altri), e i cradle han sempre cercato di modificare il loro sound,di evolversi e sperimentare,e anche se a volte han fatto delle cagate pazzesche han fatto bene a farle. Un vero artista sperimenta, odio chi parla male di un gruppo solo perchè non suona sempre le stesse cazzate, bisogna aprire la propria mente e cercare di ascoltare la musica per quello che è.

E che dire dei cofanetti? Han fatto delle vere opere d'arte. Le copie rilegate in pelle di Dusk e Midian sono elegantissime, da veri vampiri di alto borgo, per non parlare dei cofanetti di Cruelty e Darkly. Sono una meraviglia, curati nei dettagli e con delle bonus molto interessanti. E poi l'idea di total fucking darkness è stata una figata, anche perchè han fatto un gran lavoro di masterizzazione e finalmente si riescono a distinguere i suoni, cosa che sul primo demo era praticamente impossibile. E che dire di Midnight!?! Sinceramente ascoltarlo tutto di fila è difficile perchè dopo un pò annoia, però le canzoni prese singolarmente non son male. Anzi ho fatto ascoltare l'album alla mia ex che suona violino al conservatorio da 12 anni e a lei piace come album (molto più delle originali :D ) quindi boh mi vien da pensare che tutto sto schifo non faccia. Insomma io sono di parte e lo ammetto ma cazzo a volte leggo dei commenti sotto le recensioni che mi lasciano stupito. Sempre gli stessi discorsi, sempre le stesse storie. Povero nanetto, anche lui a volte fa dei passi falsi ma non è che dopo midian fa tutto cagare (anche perchè ricordo che all'epoca nemmeno midian piaceva a molti).
Fra un pò dovrebbe uscire il nuovo disco e non vedo l'ora di comprarlo, spegnere tutte le luci, abbassare le tapparelle,distendermi sul mio divano e schiacciare play. E anche se facessero industrial a me andrebbe bene lo stesso (sempre se ben fatto, non come certe schifezze di elettronica che han tirato fuori a volte)
Pink Christ
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: gio nov 27, 14 16:05
Località: Mestre (VE)

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi d.r.i. il ven nov 28, 14 19:03

Pink Christ ha scritto:Prima di leggere tutti i commenti positivi e negativi che avete scritto voglio dir la mia.
Innanzitutto è una band che amo da sempre e che sempre amerò , e ogni volta che sta per uscire un loro album io mi sento come un bimbo la sera prima di Natale. Son da sempre fra i miei gruppi preferiti insieme a Slayer, The doors e Pink Floyd e ogni uscita del nanetto Filth la compro indipendentemente se le recensioni li danno 100 o 1
Sicuramente con il tempo son cambiati parecchio, album come Cruelty, The principle, Vempire o Dusk non ne hanno più fatti, ma han fatto altri album meravigliosi che, anche se non sono all'altezza dei primi , son cmq bellissimi e li ascolto sempre volentieri.
Darkly per me è un capolavoro, un album ben curato, fresco e per niente noioso, e lo stesso vale per godspeed. The manticore è un album un pò fiacco se vogliamo e sinceramente non mi appassiona moltissimo ma sicuramente non è da buttare. Passi falsi ne han fatti (vedi nynphetamine che è penoso e thornography che è un album noioso e che si fatica ad ascoltare tutto, anche se alcune canzoni sono azzeccate). Damnation and a day io lo trovo un buon album e sinceramente non capisco tutto questo accanimento contro quest'album. E' vero che gli ultimi lavori si discostano parecchio dai primi ma secondo me è giusto cosi. Odio i gruppi che fan sempre la stessa identica cosa,non ha senso perchè è come ascoltarsi sempre lo stesso album (prendi i tankard ad esempio: tutti album bellissimi ma sai già cosa aspettarti. Io ho solo i primi 3 perchè non ha senso comprarne altri), e i cradle han sempre cercato di modificare il loro sound,di evolversi e sperimentare,e anche se a volte han fatto delle cagate pazzesche han fatto bene a farle. Un vero artista sperimenta, odio chi parla male di un gruppo solo perchè non suona sempre le stesse cazzate, bisogna aprire la propria mente e cercare di ascoltare la musica per quello che è.

E che dire dei cofanetti? Han fatto delle vere opere d'arte. Le copie rilegate in pelle di Dusk e Midian sono elegantissime, da veri vampiri di alto borgo, per non parlare dei cofanetti di Cruelty e Darkly. Sono una meraviglia, curati nei dettagli e con delle bonus molto interessanti. E poi l'idea di total fucking darkness è stata una figata, anche perchè han fatto un gran lavoro di masterizzazione e finalmente si riescono a distinguere i suoni, cosa che sul primo demo era praticamente impossibile. E che dire di Midnight!?! Sinceramente ascoltarlo tutto di fila è difficile perchè dopo un pò annoia, però le canzoni prese singolarmente non son male. Anzi ho fatto ascoltare l'album alla mia ex che suona violino al conservatorio da 12 anni e a lei piace come album (molto più delle originali :D ) quindi boh mi vien da pensare che tutto sto schifo non faccia. Insomma io sono di parte e lo ammetto ma cazzo a volte leggo dei commenti sotto le recensioni che mi lasciano stupito. Sempre gli stessi discorsi, sempre le stesse storie. Povero nanetto, anche lui a volte fa dei passi falsi ma non è che dopo midian fa tutto cagare (anche perchè ricordo che all'epoca nemmeno midian piaceva a molti).
Fra un pò dovrebbe uscire il nuovo disco e non vedo l'ora di comprarlo, spegnere tutte le luci, abbassare le tapparelle,distendermi sul mio divano e schiacciare play. E anche se facessero industrial a me andrebbe bene lo stesso (sempre se ben fatto, non come certe schifezze di elettronica che han tirato fuori a volte)

io sono già in fermento per il prossimo :D
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Pink Christ il ven nov 28, 14 19:44

Seee anch'ioooo...Non vedo l'ora :D
Pink Christ
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: gio nov 27, 14 16:05
Località: Mestre (VE)

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi ObscureSolstice il dom lug 05, 15 0:00

visto che c'è il topic loro in un altra sezione del nuovo album, vi voglio far vedere chi erano i veri Cradle of Filth
Immagine
ahahahah
cult.
Dai. Sul passato di questi stronzi non gli si può dire niente.
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi NDD il dom lug 05, 15 2:01

ObscureSolstice ha scritto:visto che c'è il topic loro in un altra sezione del nuovo album, vi voglio far vedere chi erano i veri Cradle of Filth
Immagine
ahahahah
cult.
Dai. Sul passato di questi stronzi non gli si può dire niente.

Ottima la loro fase demo. Per me muoiono lì.
Avatar utente
NDD
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio feb 14, 13 14:40
Località: Campobasso

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi ObscureSolstice il dom lug 05, 15 14:36

NDD ha scritto:Ottima la loro fase demo. Per me muoiono lì.

Ah perchè i primi dischi li butti via?
Non diciamo idiozie, altrimenti non sai neanche di cosa parli.
Sono stati i migliori come band cardine del genere black/gothic. I primissimi album sono essenziali. The Principle of Evil Made Flesh, Dusk and Her Embrace, Cruelty and the Beast.
Poi che si sono rovinati e hanno iniziato a rovinarsi a inizio 2000 non ci si può fare niente.
Ma i primi album sono stati fatti egregiamente e bisogna dargliene atto.
PRIMA:
Immagine
DOPO:
Immagine
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!