Cradle Of Filth

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi NDD il lun lug 06, 15 20:18

ObscureSolstice ha scritto:
NDD ha scritto:Ottima la loro fase demo. Per me muoiono lì.

Ah perchè i primi dischi li butti via?
Non diciamo idiozie, altrimenti non sai neanche di cosa parli.
Sono stati i migliori come band cardine del genere black/gothic. I primissimi album sono essenziali. The Principle of Evil Made Flesh, Dusk and Her Embrace, Cruelty and the Beast.
Poi che si sono rovinati e hanno iniziato a rovinarsi a inizio 2000 non ci si può fare niente.
Ma i primi album sono stati fatti egregiamente e bisogna dargliene atto.
PRIMA:
Immagine
DOPO:
Immagine

Ottima la loro fase demo. PER ME muoiono lì.
Avatar utente
NDD
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio feb 14, 13 14:40
Località: Campobasso

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi enry il mer lug 08, 15 6:18

Va bè Obscure, se uno ti dice 'demo e finita lì' vuol dire che i COF non gli piacciono, mica devono piacere a tutti :) Anche perchè i demo, che io ho preso e sono di buon livello, non c'entrano quasi niente con quello venuto dopo.
Comunque, ho ascoltato un pezzo del nuovo disco e onestamente pensavo peggio, e spero che i suoni siano proprio quelli, più 'raw' e meno leccati del solito.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi ObscureSolstice il mer lug 08, 15 21:15

appunto i primi demo sono praticamente death, quando il suono doveva ancora formarsi, pure la voce di Dani Filth, anche se il cantato non mi piace granchè nei demo.
Mah..di solito chi snobba i cradle of filth e persino i primi album è soltanto per fare il figo e poi magari va a vedere che gli piace tanta merda...
Premetto, anche a me stanno sui coglioni ormai, sono diventati la vergogna del genere per come si sono conciati lungo la strada, ma i primi album di inizio anni '90 sono tra gli album più importanti del genere.
@enry: La cosa positiva dell'ultimo album è che è tornata la copertina in stile erotic. Era da tanti anni che non mettevano un pò di poppe. Negli ultimi anni si sono fissati troppo con lo stile di "Nightmare before christmas" il cartone di Tim Burton, anche il look preparato di Filth trendy per ragazzine darkettine che giocano in stile halloween.
Ste cose infrocizzate di moda mi fanno schifo e pure quei cartoni di merda come nightmare before christmas.
Guardare foto sopra.
Comunque...anche dopo i demo death metal, col primo full-lenght del 94 dove il loro sound si è definito black metal è di alto livello compositivo. Per quanto se ne dica ora.

The Forest Whispers My Name (live) - 1994
https://www.youtube.com/watch?v=Mo7oYT1j2TU
Immagine
Old-Cradle of Filth.
Il Principio..
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi d.r.i. il gio lug 09, 15 6:56

enry ha scritto:Va bè Obscure, se uno ti dice 'demo e finita lì' vuol dire che i COF non gli piacciono, mica devono piacere a tutti :) Anche perchè i demo, che io ho preso e sono di buon livello, non c'entrano quasi niente con quello venuto dopo.
Comunque, ho ascoltato un pezzo del nuovo disco e onestamente pensavo peggio, e spero che i suoni siano proprio quelli, più 'raw' e meno leccati del solito.

A me il nuovo disco piace :-)
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi ObscureSolstice il sab lug 18, 15 17:19

è dai tempi di Midian, e qualcosa di Damnation and a Day (che nel 2003 lo bocciarono e io non lo bocciai), che non riuscivo ad ascoltare una canzone dei Cradle of Filth tutta di un fiato senza dover ricorrere allo "stop" per la nausea o la noia. La titletrack del nuovo album è bene strutturata, si lascia ascoltare piacevolmente senza intoppi dall'inizio alla fine, mi sembra che il sound si è "indurito" di più e si sia rimesso verso il binario giusto. Sono rimasto colpito, devo ammetterlo. Questa volta devo dire che ci siamo.
Con questo hanno battuto i dimmu burger.
Avevo fatto una scommessa su chi si sarebbe ripreso prima tra le due band in una "rinascita" accettabile..
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Pink Christ il dom lug 26, 15 5:49

Sempre i soliti discorsi...mi chiedo se davvero avete ascoltato gli ultimi dei cradle o se avete ascoltato qualche minuto su YouTube come ormai fa il 90% della popolazione. L'ultimo album è fatto davvero bene cosi come darkly...alcuni album sono un po scadenti e sicuramente nn son più arrivati ai livelli dei primi album ma bocciarli cosi perché lo fa la massa mi sembra ridicolo. Ascoltateli su cd o disco con uno stereo decente e poi giudicate. Cosi come dovreste fare con l'ultimo dei pink floyd o degli slayer o dei fear factory etc etc...ormai tutte le band che negli anni passati han fatto la storia vengono bocciate o ridicolizzate dalla maggior parte della gente. Internet sta rovinando nn la musica ma gli ascoltatori
Pink Christ
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: gio nov 27, 14 16:05
Località: Mestre (VE)

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Pink Christ il dom lug 26, 15 5:50

Sempre i soliti discorsi...mi chiedo se davvero avete ascoltato gli ultimi dei cradle o se avete ascoltato qualche minuto su YouTube come ormai fa il 90% della popolazione. L'ultimo album è fatto davvero bene cosi come darkly...alcuni album sono un po scadenti e sicuramente nn son più arrivati ai livelli dei primi album ma bocciarli cosi perché lo fa la massa mi sembra ridicolo. Ascoltateli su cd o disco con uno stereo decente e poi giudicate. Cosi come dovreste fare con l'ultimo dei pink floyd o degli slayer o dei fear factory etc etc...ormai tutte le band che negli anni passati han fatto la storia vengono bocciate o ridicolizzate dalla maggior parte della gente. Internet sta rovinando nn la musica ma gli ascoltatori
Pink Christ
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: gio nov 27, 14 16:05
Località: Mestre (VE)

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Barabba il ven lug 31, 15 16:00

Waglio statti attenti che ti vengo a preleavare da tua casa che ti vivi tu .... e guai a te se ti permetti tu a criticare linternet...non lorifare piu maraccomando :lips:
Avatar utente
Barabba
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 256
Iscritto il: lun ott 07, 13 18:05
Località: laguna nera

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi enry il dom ago 02, 15 18:16

d.r.i. ha scritto:
enry ha scritto:Va bè Obscure, se uno ti dice 'demo e finita lì' vuol dire che i COF non gli piacciono, mica devono piacere a tutti :) Anche perchè i demo, che io ho preso e sono di buon livello, non c'entrano quasi niente con quello venuto dopo.
Comunque, ho ascoltato un pezzo del nuovo disco e onestamente pensavo peggio, e spero che i suoni siano proprio quelli, più 'raw' e meno leccati del solito.

A me il nuovo disco piace :-)

Al netto di pregiudizi/preconcetti e parlando obiettivamente per me e' il miglior disco degli ultimi 15 anni, dai tempi di Midian direi. Certo, dopo tanti anni la minestra non cambia, quello che cambia e' il livello qualitativo del guitar-work questa volta superiore alle attese, e anche Dani, almeno in studio, sfodera una prova che ricorda i primi lavori pur non raggiungendoli. A loro va comunque riconosciuto uno stile unico e inconfondibile, che puo' piacere o fare schifo ma che non e' cosa da poco in mezzo a centinaia di band tutte uguali. Pink, spesso sui COF si leggono sempre le solite cose, ma come dico che questo e' un bel disco continuero' a dire che quei due aborti di meta' anni 2000 sono roba di cui vergognarsi per sempre. Per me, s'intende.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Soulburner il lun dic 28, 15 18:58

Il nuovo "Hammer Of The Witches" è davvero ben fatto.
Non ai livelli dei primi lavori, ovviamente, anche perché si "muove" in una diversa direzione.
Infatti ho particolarmente apprezzato un maggior inserimento di parti più marcatamente "Classic metal".
Recentemente li ho anche visti live, per la prima volta, al Fabrique di Milano ed il loro show è stato ottimo.
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Bassi il mer dic 30, 15 23:11

Visti pure io a roma per l'inquisitional torture tour con una signora scaletta. Anche a me piace un bel po' l'ultimo.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Soulburner il gio dic 31, 15 8:08

La scaletta è stata effettivamente ottima, non mi aspettava l'inizio con un pezzo di "Dusk" avendo un nuovo (e ottimo) album da promuovere. Purtroppo, non so a Roma ma il Fabrique a Milano non mi sembrava pienissimo.
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Bassi il gio dic 31, 15 9:37

4/5 pezzi dell'ultimo e tutta roba vecchia, tranne per nymphetamine. Ero li per i ne obliviscaris, che per loro vado matto e mi aspettavo il peggio dai cradle. invece sono uscito dalla sala completamente soddisfatto, sia per la scaletta che per la prestazione.
meno gente di quanta me ne aspettassi all'orion F:- eppure credevo fossero relativamente commerciali, soprattutto tra le masse di punkettini e mezzi emo.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Soulburner il gio dic 31, 15 10:01

Io i Ne Obliviscaris non li conoscevo e li ho sentiti per la prima volta al concerto.
Ed ho subito acquistato il loro album (che mi sono fatto autografare).
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Bassi il gio dic 31, 15 10:23

Soulburner ha scritto:(che mi sono fatto autografare).

che cu... :ass:

anche perchè a milano hanno fatto phyrric che è una delle mie preferite.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!