Cradle Of Filth

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi GioMasteR il mer feb 02, 11 0:01

Mi sono fatto un'opinione simile anch'io, sono entrambi dischi in cui episodi piuttosto ispirati si alternano a brani discutibili. Speriamo che il prossimo segni una svolta netta e porti a qualcosa vecchia memoria :)
Slay The False King And Claim The Throne!
Avatar utente
GioMasteR
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 997
Iscritto il: mar nov 09, 10 15:56

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi spadaccinonero il sab dic 24, 11 0:45

onestamente parlando ci sono alcune canzoni indimenticabili mentre altre ti fanno venir voglia di mandarli a fanculo...

queen of winter throned,rise of the pentagram, the principle of evil made flesh,summer dying fast, ebony dressed for sunset,nocturnal supremacy, funeral in carpathia, lustmord & wargasm le mie preferite...

mi vengono i brividi nonostante le ho ascoltate centinaia di volte... :devil:
spadaccinonero
 

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Il vichingo il lun apr 09, 12 13:31

Buon gruppo Extreme Gothic da The Principle of Evil Made Flesh a Midian, poi hanno commercializzato il sound (rendendolo piatto e ripetitivo) in un modo orripilante.
Dei loro ultimi dischi soltanto Godspeed on the Devil's thunder mi piace, nel senso che trovo qualche canzone modestamente interessante.
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi enry il mar apr 10, 12 18:13

Gli ultimi due lavori per me si salvano, e dopo le due ciofeche che tutti conosciamo non era scontato.
Alla fine per me di veramente inascoltabile hanno fatto solo quei due aborti (più alcuni EP di dubbia utilità), sul resto si può discutere.
Certo, i primi due dischi e l'EP Vempire erano e sono tutt'altra cosa, ma questo vale per tante, tantissime metal band.
Comunque sia, a mio avviso, ultimamente meglio loro dei Dimmu.
Il disco orchestrale potrebbe essere interessante, il materiale di partenza è ottimo, vedremo...Anche se, come da copione, dopo un solo brano sono già partite le sentenze senza appello.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi M0RPHE01978 il mer ott 03, 12 10:40

Ordinato ieri il mio primo Cradle, Godspeed, che trovo un pò "pesante" ma mi piace considerando che non sono avvezzo a questo tipo di sonorità.
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi marduk il ven ott 05, 12 15:45

i cradle hanno prodotto secondo me 2 capolavori (the principle of evil made flesh e dusk and her embrace) e un ottimo disco (darkly darkly venus aversa) il resto dal mio punto di vista è estremamente trascurabile
Avatar utente
marduk
Defender
Defender
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 24, 12 11:10
Località: genova

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi enry il sab ott 06, 12 18:32

Vempire trascurabile :shock:
C'è quello che probabilmente è il miglior brano mai scritto dai COF su quell'Ep. Era il periodo di massima ispirazione, infatti è uscito in mezzo a quei due capolavori.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi M0RPHE01978 il dom ott 28, 12 14:28

Su iTunes sono disponibili i samples di un minuto e mezzo di tutte le canzoni..per ora mi astengo da giudizi.
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi M0RPHE01978 il ven nov 02, 12 14:08

M0RPHE01978 ha scritto:Su iTunes sono disponibili i samples di un minuto e mezzo di tutte le canzoni..per ora mi astengo da giudizi.


Ascoltato per intero sul tubo, molto guitar oriented, di primo acchitto gli darei 65 come voto.
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi NoSert il mer nov 21, 12 19:24

Questo Manticore è un cd da 6,5 secondo me.Dany cerca di svariare un po di più con la voce anche perchè non ne ha più come una volta.........buono ecco.In questo povero panorama estremo fanno tuttavia ancora la loro figura..........o cmq meglio di altri illustri colleghi :yeah:
Avatar utente
NoSert
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio set 06, 12 18:23
Località: Roma

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Soulburner il sab nov 24, 12 11:12

Non ho ancora sentito il nuovo lavoro e ne sono dispiaciuto.
In linea di massima, se segue la scia di "Darkly..." credo che lo apprezzerò ma lo apprezzerò meno rispetto ai lavori più "tastierosi" del passato.
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi d.r.i. il sab dic 08, 12 19:22

A me quest ultimo disco mi ha dato feedback positivi e buone speranze per il futuro, degli ultimi dischi il migliore!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Theo il dom dic 09, 12 17:53

Non sono mai riuscito ad apprezzarli più di tanto... Mi piacciono moltissimo i primi due lavori, in particolare "Dusk... And Her Embrace", fantastico davvero.
Però il resto non mi ha davvero mai colpito... De gustibus! ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Soulburner il mar dic 11, 12 10:17

"Dusk..." è uno dei miei album preferiti di sempre!
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi enry il mar dic 11, 12 13:02

Theo ha scritto:Non sono mai riuscito ad apprezzarli più di tanto... Mi piacciono moltissimo i primi due lavori, in particolare "Dusk... And Her Embrace", fantastico davvero.
Però il resto non mi ha davvero mai colpito... De gustibus! ;)

Beh, non c'è niente di strano, per tantissima gente i Cof sono debut/Vempire/Dusk e finita lì.
Io trovo molto buono anche Midian comunque.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!