Cradle Of Filth

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi AL1974 il gio ago 19, 10 10:49

gruppo che non sopporto. e me lo sono pure beccato diverse volte ai festival .... :-R
apprezzo di loro solo la cover di hallowed be thy name..!!!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Er Trucido il gio ago 19, 10 11:20

AL1974 ha scritto:gruppo che non sopporto. e me lo sono pure beccato diverse volte ai festival .... :-R
apprezzo di loro solo la cover di hallowed be thy name..!!!

Non è male neanche quella di Sodomy and Lust dei Sodom o quella di Hell Awaits degli Slayer
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Flight 666 il gio ago 26, 10 19:23

OH MY FUCKING GOD!!! Ho appena sentito provenire dalla TV una canzone......ovvero Mordant Liquor Of Tears (sono sicuro al 99% che fosse quella) dei COF...ho guardato bene e ho visto che era su Rai News! Stavano parlando di materia oscura... XD
Scusate se non c'entra troppo ma volevo dirlo! :lol:
Scream For Me!
-Bruce Dickinson-
Avatar utente
Flight 666
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: gio mag 27, 10 0:06
Località: Lauriano (TO)

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi AdemaFilth il gio ago 26, 10 20:04

Flight 666 ha scritto:OH MY FUCKING GOD!!! Ho appena sentito provenire dalla TV una canzone......ovvero Mordant Liquor Of Tears (sono sicuro al 99% che fosse quella) dei COF...ho guardato bene e ho visto che era su Rai News! Stavano parlando di materia oscura... XD
Scusate se non c'entra troppo ma volevo dirlo! :lol:


Ma no! Vorrei proprio vederlo XD
"E' un peccato che teniamo conto delle lezioni della vita solo quando non ci servono più a niente" Oscar Wilde
Avatar utente
AdemaFilth
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab mag 22, 10 12:15
Località: Napoli

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi polenta violenta il ven ago 27, 10 10:54

effettivamente è strano assai!
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Franky1117 il ven ott 29, 10 14:07

secondo me sono stati un grandissimo gruppo (adesso sono un bel po' calati, ma non ancora da buttare), con un songwriting ispiratissimo (soprattutto nel periodo dal 94 al 2000). L'unico grossissimo problema a parer mio (eccetto in the principle) è la voce di Dani (secondo me ha parzialmente rovinato un capolavoro assoluto come dusk insistendo troppo con quel tono altissimo e cantilenato da gallinaccia, basta ascoltare haunted shores, chi non si è messo a ridere la prima volta che l'ha sentita?)
Franky1117
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven ago 20, 10 14:38

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi enry il sab ott 30, 10 17:12

Ho dato un ascolto veloce al nuovo disco che mi è appena arrivato, meno peggio del previsto.
Siamo distanti dai primi tre dischi ma fortunatamente siamo lontani anche da ciofeche come 'Nymphetamine' e 'Thornography'. Così su due piedi direi disco più che dignitoso (migliore di quello dei Dimmu Borgir per me).
Pregio maggiore, le parti orchestrali/sinfoniche non diventano mai troppo invasive, e probabilmente parliamo del disco più tirato e violento realizzato dalla band negli ultimi 10 anni o giù di lì.
Sono giusto le prime impressioni, devo ancora ascoltarlo come si deve.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi AdemaFilth il sab ott 30, 10 17:16

enry ha scritto:Ho dato un ascolto veloce al nuovo disco che mi è appena arrivato, meno peggio del previsto.
Siamo distanti dai primi tre dischi ma fortunatamente siamo lontani anche da ciofeche come 'Nymphetamine' e 'Thornography'. Così su due piedi direi disco più che dignitoso (migliore di quello dei Dimmu Borgir per me).
Pregio maggiore, le parti orchestrali/sinfoniche non diventano mai troppo invasive, e probabilmente parliamo del disco più tirato e violento realizzato dalla band negli ultimi 10 anni o giù di lì.
Sono giusto le prime impressioni, devo ancora ascoltarlo come si deve.


Io l'avrò ascoltato 4 o 5 volte. Non sono ancora sicurissimo su certe cose, in certi casi avrei preferito attacchi più melodici ma mi ci vuole un pò per digerirlo. Vedremo fra qualche settimana.
"E' un peccato che teniamo conto delle lezioni della vita solo quando non ci servono più a niente" Oscar Wilde
Avatar utente
AdemaFilth
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab mag 22, 10 12:15
Località: Napoli

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi enry il gio nov 04, 10 19:35

Premessa: sono un detrattore dei CoF anni 2000, faccio parte di quelli che hanno sempre accusato la band di vivere di rendita sui primi tre dischi. Aggiungo che per me 'Nymphetamine' e soprattutto 'Thornography' sono due dischi da denuncia all' Associazione Consumatori.

Stabilito questo, dopo i dovuti ascolti mi sento di dire che questo nuovo disco è il loro migliore dai tempi di 'Midian'.
Questa volta non si potrà parlare di disco 'commerciale', forse si potrà avanzare qualche dubbio sulla voce di Dani, ma anche il guitar-work è di buon livello. Un disco che per gli standard del symphonic black (perchè questa volta si può parlare di symphonic black sul serio) è decisamente violento e non fa sconti. Raramente si sono sentiti i CoF così incazzati, e per me questo è un bene.
Vedo in giro che i fans della prima ora questa volta sono rimasti discretamente contenti, mentre qualche critica (tipo disco troppo tirato...sigh!) arriva da quelli che hanno conosciuto la band negli ultimi anni.
Un ritorno decisamente sopra alle mie aspettative e nettamente migliore rispetto a quanto fatto dai Dimmu Borgir.
Tralasciando i detrattori a prescindere (quelli che il disco fa schifo ancora prima di ascoltarlo), spero che questa volta ci sia almeno un minimo di obiettività.
Anticipo il mio voto: 80/100.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Arekusu il ven nov 12, 10 11:55

Io l'ultimo ancora non l'ho sentito per bene, ma le chitarre sono sicuramente il punto dolente del tutto. Fanno davvero troppo poco.

Però, che bello, qui sul forum nessuno trolleggia! :)
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Er Trucido il ven nov 12, 10 12:01

Arekusu ha scritto:Io l'ultimo ancora non l'ho sentito per bene, ma le chitarre sono sicuramente il punto dolente del tutto. Fanno davvero troppo poco.

Però, che bello, qui sul forum nessuno trolleggia! :)

:_DD :_DD :_DD :_DD
Comunque l'ho sentito una volta solo in streaming e mi sembra un buon ritorno, appena possibile lo comprerò
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Arekusu il ven nov 12, 10 12:34

Er Trucido ha scritto:
Arekusu ha scritto:Però, che bello, qui sul forum nessuno trolleggia! :)

:_DD :_DD :_DD :_DD


ebbeh, almeno rispetto al putiferio che si crea su certe news e recensioni! :oops:
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Djkelino il mar nov 30, 10 21:24

Devo ancora sentire l'ultimo.
Ma non ho capito perché tutti critichino la voce di Dani...a me piace D:
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi AdemaFilth il mar nov 30, 10 21:32

Djkelino ha scritto:Devo ancora sentire l'ultimo.
Ma non ho capito perché tutti critichino la voce di Dani...a me piace D:


Qualcuno troverebbe da ridire anche se rilasciasserò il nuovo Dusk... and her Embrace. Quando una band raggiunge una certa popolarità è congenito, prendi i Rhapsody of Fire. Io non ho mai capito perchè vengono criticati cosi tanto quando, nel bene e nel male, musica di scarsa qualità non l'hanno mai rilasciata (o almeno non sono mai scesi sotto i livelli di guardia). Semplicemente è spirito di contraddizione, anticonformismo simulato, "I Cradle live fanno schifo, la voce di Dani fa cagare, sono ridicoli con i loro costumi..." ecc ecc, tutto è di più e anche di fronte alla perfezioni ci sarà sempre qualche pelo nell'uovo.
"E' un peccato che teniamo conto delle lezioni della vita solo quando non ci servono più a niente" Oscar Wilde
Avatar utente
AdemaFilth
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab mag 22, 10 12:15
Località: Napoli

Re: Cradle Of Filth

Messaggiodi Arekusu il mar nov 30, 10 23:25

Arekusu ha scritto:Io l'ultimo ancora non l'ho sentito per bene, ma le chitarre sono sicuramente il punto dolente del tutto. Fanno davvero troppo poco.



Tiè, mi autoquoto. Per dire che l'ho sentito abbastanza da dire che NON mi piace. Chitarre davvero troppo minimali.
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!