Pagina 1 di 1

Malfeitor

MessaggioInviato: mer lug 16, 08 15:48
di Kosmos Reversum
Gruppo Italiano guidato da Fabban degli Aborym. Un sound classico, di chiara scuola scandinava anni '90.
Ho trovato il loro full molto buono, ditemi cosa ne pensate!

Re: Malfeitor

MessaggioInviato: sab lug 19, 08 11:58
di Il Mentalista
Non male il loro disco d'esordio, ma forse mi aspettavo qualcosina in più. Preferisco gli Aborym.

Re: Malfeitor

MessaggioInviato: ven set 04, 09 13:52
di Pandemonium
Domani pubblicherò la recentissima intervista al gruppo, mi raccomando rimanete sintonizzati... :W"W:

Re: Malfeitor

MessaggioInviato: ven set 04, 09 18:01
di Autumn
Per caso sapete se sono di Varese o dintorni?

Re: Malfeitor

MessaggioInviato: ven set 04, 09 18:24
di AgentOrange
A me risulta siano laziali, ma non ne sono sicuro

Re: Malfeitor

MessaggioInviato: ven set 04, 09 21:46
di pincheloco
So che gli Aborym sono di Roma o dintorni.( ho due dischi loro molto belli).
Se non ricordo male Malfeitor Fabban scriveva su qualche testata (forse Psycho?).

Re: Malfeitor

MessaggioInviato: sab set 05, 09 8:09
di enry
pincheloco ha scritto:So che gli Aborym sono di Roma o dintorni.( ho due dischi loro molto belli).
Se non ricordo male Malfeitor Fabban scriveva su qualche testata (forse Psycho?).

Scriveva su Metal Shock ai tempi della gestione Borchi ( 1996 - 2000 se ricordo bene ).
Si occupava di black metal e dark ambient in modo particolare, con ottimi risultati a dire il vero.
Comunque, preferisco gli Aborym, anche se credo che un disco strepitoso come il debut non ce lo regaleranno più...

Re: Malfeitor

MessaggioInviato: dom set 06, 09 14:57
di Pandemonium
Come promesso...
http://www.metallized.it/articolo.php?id=621
...devo ammettere che si sono rivelati dei veri signori rispondendo in modo coerente ed intelligente alle mie domande che, ad esser sinceri, erano volutamente critiche verso il nuovo Incubus.
A voi i commenti.

Re: Malfeitor

MessaggioInviato: sab set 12, 09 9:37
di Kosmos Reversum
Credo che Fabban abbia più o meno descritto il nuovo album alla stessa maniera di come avevo fatto io nella rece, quindi mi fa piacere. Fortunatamente possiamo ancora contare su molti musicisti black che non fannno di tutto per ridicolizzare questo genere nelle interviste. Poi, sarà, ma forse gente che ha quasi 35 anni un po' più di sale in zucca ce l'ha...

Re: Malfeitor

MessaggioInviato: dom set 13, 09 9:17
di Pandemonium
Kosmos Reversum ha scritto:Credo che Fabban abbia più o meno descritto il nuovo album alla stessa maniera di come avevo fatto io nella rece, quindi mi fa piacere. Fortunatamente possiamo ancora contare su molti musicisti black che non fannno di tutto per ridicolizzare questo genere nelle interviste. Poi, sarà, ma forse gente che ha quasi 35 anni un po' più di sale in zucca ce l'ha...


Si, Hell:I0:Kabbalus ha detto che hai visto giusto nella tua rece e ti fa onore Kosmos. Certamente anch'io mi son chiarito meglio le idee, ma ahimè mi è piaciuta di più l'intervista che ho fatto che l'aver ascoltato più approfonditamente Incubus. Mah, continuo a sostenere che, per quanto non sia ASSOLUTAMENTE un album da bocciare, trova spicchi creativi in due canzoni in particolare (Down With Me, Dark Saturnian Chaos); qualche caso in particolare da dimenticare totalmente (Mysterious,Mystical, Majestic su tutte, a mio parere è una canzone che non mi sarei aspettato dai Malfeitor); ed in generale un senso di "incompletezza"... come se non si fossero giocate tutte le carte del mazzo Malfeitor.
Saranno e restano mie opinioni... ma parlandone con amici\conoscienti ho constatato una delusione generale, tutti si aspettavano un'UMM 2, diciamoci la verità. Il fatto è che non si può comparare Incubus a UMM, Fabban ha ragione quando dice che una band deve andare avanti e mutare, progredire di album in album. Il problema è che il progresso a mio avviso non c'è stato, ma uno stazionamento su un piano più ragionato, meno istintivo, che perde l'efficacia della pura violenza che rese UMM quella gemma nera del metallo italiano che è.

Re: Malfeitor

MessaggioInviato: mar set 15, 09 19:26
di Kosmos Reversum
Però solo una cosa non capisco...Moltissimi hanno bocciato UMM, lo ricordo bene, non parlo della stampa, ma della gente in genere. Le argomentazioni sono sempre le solite di quando si parla di fabban, dal tirare fuori il suo operato passato di recensore, al fatto che sia stato un incoerente del black x molti anni e per esserci poi tornato, fino a varie ed eventuali (critiche dalle quali mi dissocio, o meglio, non me ne frega un cazzo). Ora magari la stessa gente elogia il disco sul quale hanno buttato letame due anni fa. Non è il caso tuo,Pandemonium, ne sono sicuro, ma ho come l'impressione che ogni pretesto sia buono per boicottare Fabban. Quanto ad Incubus, che devo dire...A me forse il precedente era piaciuto un pochino di più, ma alla fine credo sia un errore paragonare i due dischi. Si tratta proprio di 2 approcci diversi (seppur BM al 100%).

Re: Malfeitor

MessaggioInviato: mer set 16, 09 13:35
di Pandemonium
Mah, credo che l'ignoranza e soprattutto l'invidia che molti tentano miseramente di nascondere sia all'origine delle critiche di cui tu parli ad uno dei maggiori esponenti del black tricolore. Personalmente non ho avuto modo di conoscere Fabban, ma le sue opere parlano con sufficiente sincerità e chiarezza: c'è poco di cui discutere, egli sa il fatto suo in materia di musica e magia nera. è proprio per questo motivo che si chiacchera tanto attorno ai suoi progetti, chi per lodare, chi per denigrare: l'aspettativa d'innanzi a personaggi come Fabban è sempre alta, è inutile nascondersi dietro un dito. Cosa che io ad esempio non ho fatto: il mio amore per UMM l'ho dichiarato apertamente nell'intervista, come le mie perplessità su Incubus. Credo che il problema dei blackster italiani (e non) sia principalmente la chiusura mentale\intellettuale nei confronti dell'arte\pensiero altrui, l'assenza della volontà di un confronto diretto e profondo col prossimo, un'umiltà naturale che viene ridicolmente (e il più delle volte volutamente) confusa con il concetto di umiltà cristiana e, di logica conseguenza, aborrita dai "true blackster"... il problema quindi è a monte, Fabban ha la sfortuna di esserne un caprio espiatorio, ma per quanto gli riguarda, non dimostra quest'ignoranza quindi non è un problema suo.