mayhem

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: mayhem

Messaggiodi Moro il mer feb 24, 10 17:25

Ordo ad Caos è un disco normale fatto da gente che ha un'ombra molto più grande e pesante di quella che possono portare addosso.
Bel disco si, se lo paragoniamo a Chimera; se lo paragoniamo alle sbavate di Maniac. Grandi aspettative per il signor Attila, che si è rivelato un normalissimo cantante.
Devo dire che col tempo ho apprezzato più Gran Declaration of War piuttosto che Ordo....
Avatar utente
Moro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 222
Iscritto il: gio ott 29, 09 11:51

Re: mayhem

Messaggiodi Arekusu il mar mar 02, 10 18:04

Pandemonium ha scritto:se non è malvagità sincera questa non so cosa lo sia...


Eccola:
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... _QbpwKnqBg
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50

Re: mayhem

Messaggiodi Pandemonium il mer mar 03, 10 12:53

Arekusu ha scritto:
Pandemonium ha scritto:se non è malvagità sincera questa non so cosa lo sia...


Eccola:
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... _QbpwKnqBg


:_DD :_DD :_DD
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: mayhem

Messaggiodi polenta violenta il mer mar 03, 10 16:38

:_DD
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: mayhem

Messaggiodi Zagan il dom set 05, 10 16:24

I Mayhem, gli inventori del black metal ma dal punto di vista artistico lasciano un pò a desiderare.
Deathcrush è un album da segoni a quattro mani. Chimera contiene a mio avviso la canzone più violenta della storia del gruppo , Rape Humanity With Pride. Boia se spacca.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Zagan
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar ago 31, 10 12:20
Località: Mediolanum Capta Est

Re: mayhem

Messaggiodi Dan g warrior il lun set 20, 10 18:43

PURE FUCKING ARMAGEDDON!!!!
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36

Re: mayhem

Messaggiodi NattensMadrigal il ven nov 05, 10 15:21

Dunque, i Mayhem mi sono sempre piaciuti, ma per me (e con questo potrò anche essere noioso ma è una mia opinione personale) sono morti con De misteriis dom sathanas, capolavoro del black metal...
Dunque i primi mayhem erano colossali, quelli nuovi li trovo semplicemente divertenti: wolf's lair abyss è forse l'unica eccezzione, i vocals sono davvero assurdi e maniac regala un'ottima esibizione...
"Natassja,mia amata strega infernale,
La forza nei tuoi occhi e tu stessa
Agiste per quanto c’è di nobile nell’uomo.
Dammi la bottiglia,dammi il coltello,
Cedimi le tue arti blasfeme"
Avatar utente
NattensMadrigal
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 05, 10 15:14

Re: mayhem

Messaggiodi Blackster il ven nov 05, 10 16:48

NattensMadrigal ha scritto:Dunque, i Mayhem mi sono sempre piaciuti, ma per me (e con questo potrò anche essere noioso ma è una mia opinione personale) sono morti con De misteriis dom sathanas, capolavoro del black metal...
Dunque i primi mayhem erano colossali, quelli nuovi li trovo semplicemente divertenti: wolf's lair abyss è forse l'unica eccezzione, i vocals sono davvero assurdi e maniac regala un'ottima esibizione...

Non sono semplicemente i Mayhem...
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

Re: mayhem

Messaggiodi Thrashead il ven nov 26, 10 3:13

Praticamente da quello che ho capito qua è che Euronymous era come Cliff, senza di lui i Mayhem non hanno più risalito la china.
Immagine
Avatar utente
Thrashead
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 330
Iscritto il: gio nov 18, 10 18:40
Località: Thrashland

Re: mayhem

Messaggiodi Master Of Pizza il lun dic 27, 10 16:08

Thrashead ha scritto:Praticamente da quello che ho capito qua è che Euronymous era come Cliff, senza di lui i Mayhem non hanno più risalito la china.

Già già
E c'era un modo per resistere al potente..Quel modo, si chiamava Rock 'n' Roll.
°°°°°
God was never on your side..
°°°°°
I See The World - Old
I See The World - Dead
°°°°°
« Support music, not rumors »
(Chuck Schuldiner)
°°°°°
Immagine
Avatar utente
Master Of Pizza
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: lun gen 12, 09 16:54
Località: Thrashersland!!!!

Re: mayhem

Messaggiodi Hate Them il lun apr 04, 11 17:09

Visto che in questo periodo sono letteralmente in fissa con i Mayhem mi permetto di dire la mia.
I primi Mayhem (quelli con Dead e fino a DMDS) hanno influito più di chiunque altro sulla scena norvegese sia per quel che riguarda la musica che per quello che riguarda l'aspetto meramente attitudinale/propangandistico del movimento. Insieme ai Darkthrone hanno costituito per anni la spina dorsale di quello che conosciamo come True Norwegian Black Metal, fino alla morte prematura dei due leader Euronymous e Dead. Concordo con chi dice che il De Mysteriis è un capolavoro ma io, per qualche strano motivo, preferisco il 'Live in Leipzig' con Dead alla voce, l'unica release ufficiale degna di questo nome dove si può sentire LA voce del Black Metal uscire dagli abissi.
Ma questa è sola una mia opinione... in questi giorni sto letteralmente falcidiando il mio portafoglio per accaparrarmi quanti più bootleg possibili del loro primo periodo, al più presto cercherò di mettere qualche foto della mia collezione. :evil:
http://www.myspace.com/yourtomorrowalone (amazing doom metal art like early Paradise Lost - Anathema - MyDying Bride)

Rarità demo e 7" ep qui: viewtopic.php?f=21&t=5451
Avatar utente
Hate Them
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun apr 04, 11 14:31
Località: R'lyeh

Re: mayhem

Messaggiodi judasiscariot il sab apr 09, 11 13:28

io personalmente preferisco i mayhem con dead che con maniac o con attila csihar
comunque DMDS è un grandissimo disco insieme a deathcrush
"glorified Viking helmets Finnish ompa shit" (Dolk)
« I Darkthrone sicuramente non sono né nazisti né politicizzati, e quelli che ancora la pensano in modo diverso possono leccare il culo di Maria per l'eternità »(darkthrone)
Avatar utente
judasiscariot
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven apr 08, 11 17:25

Re: mayhem

Messaggiodi ObsidianGate il sab apr 09, 11 15:22

Eh i Mayhem... mi distinguo un pò dal parere generale dicendo che io continuo ad apprezzarli molto in ogni fase della loro costante "mutazione". Sono sempre riusciti a rappresentare il lato più macabro e sofferente della musica estrema, portando costantemente alla luce un viscerale odore di morte... sia che esso si concretizzi attraverso le litanie di "DMDS" o le fumosi spirali diroccate dell'ultimo "OAC" (a mio parere molto difficile da metabolizzare ma capace di regalare davvero grandi emozioni sulla lunga distanza), sia attraverso il dolore vomitato da Dead nel "LIL" che attraverso l'insano periodo dei tre album con Maniac ("WLA" e "GDOF" incarnano in maniera perfetta il gelo e l'orrore della Malattia)

Tra tutto questo, considero "Deathcrush" e "Chimera" i loro due lavori più ordinari e meno emotivamente disturbanti, pur riconoscendo l'indubbio valore del primo e i buoni spunti compositivi del secondo ("My Death", "Raping...", la stessa title-track)
Avatar utente
ObsidianGate
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab apr 09, 11 9:45

Re: mayhem

Messaggiodi Sorath il dom giu 19, 11 10:57

Gruppo storico e non si commenta l'importanza che avuto sulla scena.


L'ultimo album dei Mayhem è veramente ben fatto, non capisco tutte le accuse, recensioni e commenti negativi che ha ricevuto.

Personalemente parlando ha un che di marcio e oscuro nel suo dna.
Sorath
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer giu 15, 11 13:08
Località: Italia - Irlanda

Re: mayhem

Messaggiodi Thrashead il sab giu 30, 12 19:35

Sorath ha scritto:Gruppo storico e non si commenta l'importanza che avuto sulla scena.


Immagine
Immagine
Avatar utente
Thrashead
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 330
Iscritto il: gio nov 18, 10 18:40
Località: Thrashland

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!