mayhem

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

mayhem

Messaggiodi brutalcorpse il gio lug 24, 08 20:26

mi sembra più che ovvio aprire una topic sui mayhem un gruppo con una discografia controversa (da quello che ho sentito nei vari forum) io l'unico che ho sentito è dmds uno degli album più belli del black.......è una mia opione ovviamente.....
Avatar utente
brutalcorpse
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: dom lug 20, 08 19:23

Re: mayhem

Messaggiodi Kosmos Reversum il gio lug 24, 08 21:11

Già avere DMDS per me è sufficiente...Potresti procurarti Deathcrush per sentire la loro fase iniziale e più rozza ma detto onestamente quello è l'unico album fondamentale che hanno fatto. Apprezzo comunque sia il mini Wolf's liar abyss che il super-controverso Grand Declaration of war. Chimera e l'ultmo in particolar modo li trovo piuttosto inutili.
Avatar utente
Kosmos Reversum
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mag 12, 08 15:47

Re: mayhem

Messaggiodi AgentOrange il ven lug 25, 08 9:34

DMDS è davvero un capolavoro, anche se devo riconoscere di non essere troppo preparato sul resto della loro discografia
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: mayhem

Messaggiodi Syd il ven lug 25, 08 14:12

Brutal, non è solo una tua opinione, DMDS è il loro capolavoro ed uno dei capolavori del black. Puoi approfondirli con il resto della discografia ma nulla ti sconvolgerà più di DMDS. 8)
Il male peggiore che possa capitare ad un genio è di essere compreso.
Avatar utente
Syd
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 04, 06 19:59
Località: Sicilia

Re: mayhem

Messaggiodi massor il mer set 10, 08 21:33

avete ragione ho ascoltato un po tutti i loro cd,ma devo dire che l'unico davvero degno è dmds,glia altri non mi dicono niente,soprattutto con maniac alla voce.invece l'ultimo ordo ad chao,sembra voler essere una brutta copia di dmds,che resta inarrivabile :W"W: :devil: :yeah: :guillotine: L_:- W_W :drummer: :mitra: :ave: :wall:
massor
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 10, 08 18:11

Re: mayhem

Messaggiodi pincheloco il dom ott 05, 08 14:14

Totalmente d'accordo DMDS ineguagliabile. A me piace ascoltare anche il live a Milano "Mediolanum Capta Est" ogni tanto.
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: mayhem

Messaggiodi Pandemonium il ven mag 15, 09 0:12

Signori, perdonate il mio smarrimento
ho appena letto la recensione a Odro Ad Chao e volevo impiccarmi... C'è qualcuno che capisce qualcosa di Black Metal e non si ferma alle ormai dogmatiche opinioni della serie: "DMDS è magnifico e inarrivabile" ??????!!!!!
Non ce la faccio a sentire queste opinioni da gregge, non è possibile che nessuno noti l'autentica mano del genio nell'ultimo album dei Mayhem in questo forum\sito; non lo accetto. E dico ciò, non solo perchè tanti tra i miei conoscenti si sono esaltati ascoltando "ORdo..." senza mezze misure anche se amanti di tutt'altri generi; ma proprio perchè, evidentemente, ho troppa, veramente troppa fiducia nel genere umano per credere che la massa capisca qualcosa di musica estrema.
Quest'album è la prima ventata di originalità in un genere "sempre troppo simile a se stesso" da ormai più di 20 anni. E si che l'innovazione non proviene dal primo che passa per strada (alchè avrei compreso l'ignoranza) e no! viene proprio dai MAESTRI del Black Metal, da chi l'ha inventato, da chi oggi ci sta proponendo, "finalmente", la sua evoluzione.
Certo, è un album che richiede molti ascolti, gioca soprattutto sull'oscurità indotta e la cacofonia strumentale, cose parecchio difficili da comprendere da un orecchio qualunque, ma non capisco come ciò possa passare inosservato da chi scrive su un Topic dedicato ai Mayhem (e da un recensore che si dichiara favorevole all'innovazione senza dar segno alcuno di averla compresa... anzi!). Ma siete Fun che capiscono veramente ciò che l'artista fa o solo nostalgici di UN SOLO album, cioè DMDS??????!!!! la domanda vien spontanea perchè qui si parla del futuro, i Mayhem in quest'opera ci stanno insegnando qual'è l'avvenire di un genere che agli esordi si esprimeva tramite minimalismo tecnico espresso in 4 accordi violenti nei canonici 4\4 e ora si espande in una cacofonia pura dalle sfacettature multiformi in continuo mutamento dall'espressività sconcertante e dalla tecnica strumentale e compositiva invidiabile (anche per gruppi progressive se si pone attenzione particolarmente a cosa combina Hellhammer alla batteria e in genereale a tutti i musicisti)... cioè, mi sembra (come sempre accade quando qualcosa suona "troppo strano e troppo nuovo") si stia prendendo la genialità per MERDA solamente per un legame (affettivo o kecazzoneso) verso un album d'esordio di cui in realtà non si comprende il valore se non si capisce che le stesse idee, gli stessi istiniti che hanno portato DSDM ad avere la fama che ora ha sono in fondo le stesse, (ed evolute con spessore artistico allucinante) che hanno prodotto una gemma nera quale Ordo Ad Chao.
Sperando che qualche manna oscura scenda sui capi di tutti coloro che VOGLIONO il Balck Metal sempre uguale a se stesso (cioè quello degli anni da ultimi 80 ai primi 90: Old School che comunque personalmente adoro) SPERO perchè ci siano persone (e band soprattutto) che non si adeguino alla "tradizione" (in questo caso equivalente ad abitudine e appiattimento artistico) e che abbiano gusto per l'innovazione ragionata, interiorizzata e immortalata in opera d'arte quale l'album "Ordo Ad Chao" è e dimostra di esserlo, a chi ha orecchi e soprattutto mente per capirlo.
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: mayhem

Messaggiodi AgentOrange il ven mag 15, 09 7:05

Pandemonium ha scritto: C'è qualcuno che capisce qualcosa di Black Metal e non si ferma alle ormai dogmatiche opinioni della serie: "DMDS è magnifico e inarrivabile" ??????!!!!!


Posso sostanzialmente essere d'accordo col tuo discorso, ma non capisco davvero questa frase. Dire che DMDS è un capolavoro inarrivabile non vuol dire assolutamente sminuire il resto! Sarebbe come dire che se dico "Powerslave è il migliore album dei Maiden" dicessi automaticamente che tutto il resto fa schifo". SI, sono nostalgico di UN SOLO album, cioè DMDS. L'album con cui ho scoperto il black, l'album che gira nel mio lettore da anni, l'album black capace di regalarmi più emozioni...

Sul discorso Ordo Ad Chaos in particolare ti seguo meno perchè l'ho effettivamente ascoltato poco, ma se anche avessi perfettamente ragione, a mio avviso DMDS rimarrebbe magnifico e inarrivabile. E non ci vedo nulla di male
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: mayhem

Messaggiodi Pandemonium il ven mag 15, 09 8:49

AgentOrange ha scritto:
Pandemonium ha scritto: C'è qualcuno che capisce qualcosa di Black Metal e non si ferma alle ormai dogmatiche opinioni della serie: "DMDS è magnifico e inarrivabile" ??????!!!!!


Posso sostanzialmente essere d'accordo col tuo discorso, ma non capisco davvero questa frase. Dire che DMDS è un capolavoro inarrivabile non vuol dire assolutamente sminuire il resto! Sarebbe come dire che se dico "Powerslave è il migliore album dei Maiden" dicessi automaticamente che tutto il resto fa schifo". SI, sono nostalgico di UN SOLO album, cioè DMDS. L'album con cui ho scoperto il black, l'album che gira nel mio lettore da anni, l'album black capace di regalarmi più emozioni...

Sul discorso Ordo Ad Chaos in particolare ti seguo meno perchè l'ho effettivamente ascoltato poco, ma se anche avessi perfettamente ragione, a mio avviso DMDS rimarrebbe magnifico e inarrivabile. E non ci vedo nulla di male


Forse mi son spiegato male, credevo che il senso del mio discorso fosse chiaro. Provvedo subito:
DSDM è e rimane il miglior album dei Mayhem anche per me, condivido in pieno il tuo punto di vista. Semplicemente trovo assurdo che nel topic dei Mayhem si parli solo di quell'album tralasciando l'evoluzione e l'innovazione degli album seguenti (Ordo Ad Chao su tutti a mio parere). é come aprire un topic sui 'tallica e continuare a raccontarsi quanto figo sia Master, Kill 'em All o Ride senza "tirar merda" a ciò che ora combinano (che è questione di coerenza logica). Semplicemente credo che il forum sia un ottimo strumento per confrontarsi e ho voluto dare il mio parere su Ordo apposta per stimolare il dibattito, provocare chi si è "accomodato" su un album esmplare e intoccabile come DSDM tanto da non notare lo spessore di altri lavori degni di nota. Tutto qui.
Non biasimo chi dice apertamente (come Agent) di non aver ascoltato bene l'ultimo album dei Mayhem, ma quelli che l'hanno fatto (o dicono di averlo fatto) e non ne hanno capito il valore.
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: mayhem

Messaggiodi AgentOrange il ven mag 15, 09 17:51

Ok ho capito e ti chiedo scusa per il tono della mia risposta (al risveglio dopo 5 ore di sonno successive ad una serata altamente alcolica e mezz'ora prima di andare in università :lol: )

In effetti se forse avessi letto il tuo post più volte non sarei stato così drammatico, in quanto alla fine è un ragionamento che fila e che contribuisce alla vita nel forum! Prometto quindi di riascoltare Ordo Ad Chao nei prossimi giorni e di tornare su questo topic quando avrò un'idea più chiara (anche se ci volessero mesi)
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: mayhem

Messaggiodi Pandemonium il sab mag 16, 09 8:47

AgentOrange ha scritto:Ok ho capito e ti chiedo scusa per il tono della mia risposta (al risveglio dopo 5 ore di sonno successive ad una serata altamente alcolica e mezz'ora prima di andare in università :lol: )

In effetti se forse avessi letto il tuo post più volte non sarei stato così drammatico, in quanto alla fine è un ragionamento che fila e che contribuisce alla vita nel forum! Prometto quindi di riascoltare Ordo Ad Chao nei prossimi giorni e di tornare su questo topic quando avrò un'idea più chiara (anche se ci volessero mesi)


:D non preoccuparti! non me l'ero presa affatto. Aspetterò volentieri il momento del dibattito :twisted:
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: mayhem

Messaggiodi Osva il ven feb 12, 10 10:56

dmds trovo che sia l'album che racchiude la vera essenza dei mayhem e per gusti personali non vado oltre pur apprezzando grand declaration of war e precedentemente a dmds pure fucking armageddon è molto carino mentre invece chimera mi ha fatto c***re :)
Remember the fallen
Avatar utente
Osva
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio gen 07, 10 17:45

Re: mayhem

Messaggiodi Pandemonium il sab feb 13, 10 14:39

Io continuo ad attendere con ansia il seguito di Ordo ad Chao, strasottovalutato sulla base di troppi pregiudizi nei confronti dei Mayhem. Ascoltatevelo bene e ditemi quante bands in giro da così tanto tempo sono state in grado di evolvere in un modo simile... solo i Marduk mi vengono in mente al momento, ma secondo il mio personale parere, Ordo batte Wormwood 10 a 1. Claustrofobia e nichilismo del caos di nerezza simile non li percepivo dai tempi in cui scoprii il black old school dei Darkthrone, Bathroy e compagnia.
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: mayhem

Messaggiodi polenta violenta il lun feb 15, 10 18:32

probabilmente sarò linciato in puro stile black :D
ma secondo me sono solo un altro ex gruppo che vive di rendita, cosa successa alla stragrande maggioranza dei primi gruppi black (anzi non me ne viene in mente uno che si salvi). già chimera non era, a mio parere ovviamente, sto granchè. ma OAC lo trovo oltremodo noioso e ripetitivo, a me piaceva quella rabbia sincera e "addolescenziale" di deathcrush. il resto non riesco a trovare rabbia, cattiveria, malignità sincere. mi sembra tutto troppo costruito, troppo finto...

sono pazzo? :lol:
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: mayhem

Messaggiodi Pandemonium il ven feb 19, 10 13:57

polenta violenta ha scritto:probabilmente sarò linciato in puro stile black :D
ma secondo me sono solo un altro ex gruppo che vive di rendita, cosa successa alla stragrande maggioranza dei primi gruppi black (anzi non me ne viene in mente uno che si salvi). già chimera non era, a mio parere ovviamente, sto granchè. ma OAC lo trovo oltremodo noioso e ripetitivo, a me piaceva quella rabbia sincera e "addolescenziale" di deathcrush. il resto non riesco a trovare rabbia, cattiveria, malignità sincere. mi sembra tutto troppo costruito, troppo finto...

sono pazzo? :lol:


I gusti non si discutono, per carità, ma se vivere di rendita significa scrivere Ordo, beh... allora gli altri gruppi storici stanno tutti morendo di fame! A parte quest'ultimo album ammetto che i predecessori non brillano certo come si vorrebbe, però la svolta cacofonica di Ordo a mio parere è un'evoluzione non da poco, se non è malvagità sincera questa non so cosa lo sia...
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Prossimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!