IMMORTAL

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

IMMORTAL

Messaggiodi Pandemonium il sab mag 16, 09 9:03

Sento l'urgenza di aprire un topic sugli Immortal, band fondamentale tanto per il Black Metal Old School quanto per ciò che ha dimostrato di saper proporre in anni più recenti da At the Heart of Winter in poi.
Che ne pensate? In quali vesti Abbath & soci hanno dato il meglio? Sono curioso di sentire un pò di pareri... :twisted:

P.S.: sono uno dei miei gruppi preferiti, personalmente non riesco ad ascoltarli (vecchi o nuovi album) senza inesorabilmente gasarmi e bengare come un folle o_O :rotfl: qualcuno conosce una cura? :twisted:
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Simone [...] il sab mag 16, 09 9:53

Band importante per il Black Metal che ha dato molto e credo continuerà a dare nei prossimi anni (o almeno spero).
Sinceramente non riesco a inquadrare qualcosa di negativo nella loro discografia, forse ci sono alcuni momenti altalenanti nella stesura dei testi, però sono sempre stati grandi.

Una cura? Continua, continua, continua sempre di più, sempre più forte... quando si staccherà la capoccia dovrai smettere perforza :D
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: IMMORTAL

Messaggiodi pincheloco il dom mag 17, 09 13:03

Simone [...] ha scritto:Una cura? Continua, continua, continua sempre di più, sempre più forte... quando si staccherà la capoccia dovrai smettere perforza :D

:_DD
Completamente d'accordo. Gruppo che ha sempre gasato anche me.
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Pandemonium il dom mag 17, 09 15:25

Ma per il futuro che ne pensate? L'album degli I l'avete sentito? Sinceramente mi ha preoccupato non poco... sembra un minestrone di At the Heart of Winter e trashate di cattivo gusto... per non parlare di Abbath come canta...
Vedrò gli Immortal al Brutal Assault quest'estate e spero in un gran concerto, ma per il prossimo album la vedo nera... (guarda te che caso! :twisted: )
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: IMMORTAL

Messaggiodi pincheloco il lun mag 18, 09 15:19

A me l'album degli I piace molto. Ovviamente io lo vedo come un lavoro totalmente al di fuori del progetto Immortal. Nel caso in cui il gruppo dovesse intraprendere questa strada allora sono d'accordo con te.
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: IMMORTAL

Messaggiodi enry il mar mag 19, 09 20:46

Molto probabile un disco sulla scia degli ultimi due.
Quasi impossibile un ritorno alle sonorità dei primi dischi.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Dark Emperor il sab lug 11, 09 2:12

Reputo gli Immortal un gruppo immenso...quando li ascolto sento il freddo del nord sulla mia pelle...per me sono grandiosi.Purtroppo non li ho mai visti live ma sono riuscito a conoscere Abbath coi Bomber,la sua cover band dei Motorhead!Gran personaggio.Comunque a me l'album degli "I" piace molto.Ovviamente non lo devo guardare come album degli Immortal...Comunque per me il loro fiore all'occhiello è e sarà sempre Pure Holocaust!!!IMMENSO!!!!
Dark Emperor
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 10, 09 17:37

Re: IMMORTAL

Messaggiodi TizianoA1970 il dom lug 19, 09 13:12

Sicuramente una band fondamentale per il black metal. Dai primi album, molto grezzi ed evocativi, agli ultimi, con un suono devastante, continuano a tenera alta la bandiera del genere. Questo nonostante il fatto che uno dei due storici demon brothers, Demonaz, abbia dovuto uscire dalla band per problemi fisici. :devil:

Io li ho visti dal vivo più volte tra cui anche a Wacken sul black stage all'aperto e di giorno ed in 3 hanno prodotto un muro di suono ed uno spettacolo pazzeschi, alla faccia di quelle band black ed affini che hanno bisogno dell'atmosfera notturna, dei luoghi chiusi, del pubblico scarso, ecc. :yeah:
The Gods made Heavy Metal and they saw that it was good
Avatar utente
TizianoA1970
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab lug 18, 09 13:44

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Pandemonium il dom lug 19, 09 14:18

TizianoA1970 ha scritto:Sicuramente una band fondamentale per il black metal. Dai primi album, molto grezzi ed evocativi, agli ultimi, con un suono devastante, continuano a tenera alta la bandiera del genere. Questo nonostante il fatto che uno dei due storici demon brothers, Demonaz, abbia dovuto uscire dalla band per problemi fisici. :devil:

Io li ho visti dal vivo più volte tra cui anche a Wacken sul black stage all'aperto e di giorno ed in 3 hanno prodotto un muro di suono ed uno spettacolo pazzeschi, alla faccia di quelle band black ed affini che hanno bisogno dell'atmosfera notturna, dei luoghi chiusi, del pubblico scarso, ecc. :yeah:


Ciao Tiziano e benvenuto su Metallized!
Hai proprio ragione sull'impatto live devastante degli Immortal: io li vedrò dal vivo tra poche settimane per la prima volta al Brutal Assault, ma da ciò che ho sentito in giro (anche da gente che odia il black) e da quello che ho visto in video e dvd vari, sul palcoscenico gli Immortal sono veramente insuperabili (contando che sono in tre!).
Comunque Demonaz ha lasciato la chitarra per problemi di tendinite da "At the Earth of Winter" compreso in poi, ma accompagna tutt'ora Abbath e Horg nella composizione dei testi degli album!
"All Shall Fall", il nuovo grande ritorno discografico è programmato per quest'autunno! :twisted:
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Pandemonium il mer set 23, 09 22:19

Nessuno non dorme la notte aspettando venerdì? Io sto letteralmente impazzendo... Nemmeno un brano in anteprima, solo la copertina ci hanno mostrato, spero che tutto questo sia il silenzio prima della tempesta... :W"W:
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: IMMORTAL

Messaggiodi enry il gio set 24, 09 18:27

Non ho ancora sentito niente, mi arriva sabato.
Purtroppo un mio amico, molto affidabile in campo black, sembra essere rimasto parecchio deluso.
Staremo a sentire, ma non mi farei troppe illusioni cmq...
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: IMMORTAL

Messaggiodi king76 il gio set 24, 09 20:04

ho ascoltato il nuovo album. me l'ha passato un mio amico in mp3.
sarò forse ancorato a pure holocaust (per me un capolavoro), ma questo ALL SHALL FALL non mi ha preso per niente.
già cancellato. peccato.
Avatar utente
king76
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun set 07, 09 8:05
Località: Catania

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Autumn il ven set 25, 09 12:13

Azz...... :(
Immagine
il più bel fior ne coglie
Avatar utente
Autumn
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1416
Iscritto il: mar nov 18, 08 0:27
Località: Varese

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Pandemonium il ven set 25, 09 12:23

Ragazzi sto ascoltando l'anteprima ufficiale, seguirà a breve la recensione... posso solo dire che le voci che stanno girando sono ahimè veritiere... non aspettatevi un Sons 2o o un Battles in the North... comunque non giudico ancora il tutto come un disastro: voglio ascoltarlo come si deve, lo devo agli Immortal e a voi lettori.
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: IMMORTAL

Messaggiodi Quorth_on il ven set 25, 09 12:43

Io ho ascoltato la prima traccia All Shall Fall e l'ultima et epicissima Unearthly Kingdom. Che dire, mostruose.
A tratti lo spirito di Quorthon sorge dallo spartito, ed è una bellissima sorpresa, per cui non aspettatevi un secondo Battles in the North...
"Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte."
Avatar utente
Quorth_on
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 26, 08 11:17
Località: Gran Sasso

Prossimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!