mi consigliate?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

mi consigliate?

Messaggiodi polenta violenta il mar feb 02, 10 1:01

a me piace quel balck con qualche influenza death. stile marduk su world funeral oppure handful of hate.
c'è qualche gruppo che mi potreste consigliare?
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: mi consigliate?

Messaggiodi Pandemonium il mar feb 02, 10 11:42

Azarath: http://www.metallized.it/recensione.php?id=2954 ma ti consiglio di ascoltare tutti i loro 4 full-lenght, sono la band black\death moderna più convincente che ci sia in circolazione secondo me.
Se apprezzi gli Handful ti consiglio Malfeitor ed Adversam per rimanere in casa (anche se non c'è molto di death metal).
Iskald: http://www.metallized.it/recensione.php?id=2286 buon black\death alla "ultimi Immortal", direttamente dalla terra del sole a mezzanotte.
Dead Congregation - Graves of the Archangels: nuova band death metal greca veramente notevole, riff oscuri e malvagi che strizzano l'occhio al black seppur rimanendo nell'old school death metal.

Effettivamente il black\death è uno stile assai difficile da delimitare... ce ne sarebbero di gruppi! Intanto prova questi e fammi sapere!

Edit: quasi dimenticavo i padri del genere a mio parere DISSECTION: Storm of the Light's Bane su tutti, ma l'intera discografia merita.
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: mi consigliate?

Messaggiodi polenta violenta il mar feb 02, 10 12:38

grazie mille, provvederò prestissimo all'ascolto.
beh i dissection ovviamente enormi, a parte reinkaros.
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: mi consigliate?

Messaggiodi Khaine il mar feb 02, 10 12:49

polenta violenta ha scritto:beh i dissection ovviamente enormi, a parte reinkaros.


Si infatti, costa troppo.

AUHUAHUAHUHAUHAUHUAHUA!
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: mi consigliate?

Messaggiodi polenta violenta il mar feb 02, 10 13:01

ahahahahahahahahah. bella questa :_DD
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: mi consigliate?

Messaggiodi Moro il mar feb 02, 10 16:16

polenta violenta ha scritto:a me piace quel balck con qualche influenza death. stile marduk su world funeral oppure handful of hate.
c'è qualche gruppo che mi potreste consigliare?


Jotunspor. Norvegesi, molto brutali, in stile Satanica dei Behemoth.
Ho appena detto Satanica dei Behemoth.
Avatar utente
Moro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 222
Iscritto il: gio ott 29, 09 11:51

Re: mi consigliate?

Messaggiodi polenta violenta il mar feb 02, 10 18:42

si beh satanica è un capolavoro. è che quando ho spiegato il genere avevo gli handful of hate nello stereo :D
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!