Emperor

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Emperor

Messaggiodi Zagan il mer set 01, 10 11:02

Immagine

Strano che manca il topic sugli Emperor. Ne vogliamo parlare?
Beh, anche loro non sono stati una fucina di gentiluomini, essendo anche loro coinvolti nel caso "Inner Circle" (la setta satanica che bruciava le chiese e commetteva crimini a destra e manca tra i quali l'accoltellamento di un omosessuale da parte dell'ex batterista Bard Faust), ma sono tra i padri fondatori assieme a Dimmu Borgir e Limbonic Art del Symphonic Black Metal.
Sono stati in attività dal 1991 al 2001, per poi riformarsi nel 2005 dando vita a una serie di live (Wacken 2006, io c'ero ndZ) nei più più importanti festivali metal d'Europa

Studio
1991 - Wrath of the Tyrant (demo)
1992 - Emperor (EP)
1994 - In the Nightside Eclipse
1996 - Reverence (EP)
1997 - Anthems to the Welkin at Dusk
1999 - IX Equilibrium
2001 - Prometheus: The Discipline of Fire & Demise

Live/DVD
2000 - Emperial Live Ceremony
2009 - Live Inferno
2009 - Live at Wacken Open Air 2006 'A Night of Emperial Wrath'
Ultima modifica di Zagan su gio set 02, 10 10:17, modificato 1 volte in totale.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Zagan
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar ago 31, 10 12:20
Località: Mediolanum Capta Est

Re: Emperor

Messaggiodi Pandemonium il mer set 01, 10 16:47

Per me il miglior gruppo black metal sinfonico, senza alcun dubbio. In the Nightside Eclipse è ciò che avrebbe dovuto essere il genere che in realtà è stato deturpato da Cradle e Dimmu col passare degli anni. Le orchestrazioni degli Emperor sono geniali, si vede subito che Ihsahn e compagnia si sono fatti un mazzo tanto a studiare composizione e questo li rende ostici ai più. Inoltre grazie a loro certe sfumature death progressive hanno iniziato a prendere piede nel black metal (in Prometheus: The Discipline of Fire & Demise sopratutto) senza deturparne il significato e le atmosfere caratteristiche.

Per quanto mi riguarda, nessuna band symphonic black ha saputo fare di meglio in tale ambito, e mancomeno è riuscita a raggiungere il livello qualitativo degli Emperor.
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: Emperor

Messaggiodi FilippoFestuccia il mer set 01, 10 17:34

una volta quotato quanto detto da Pandemonium, si può anche chiudere il topic. band immensa, secondo me la migliore band black in generale, non solo symphonic.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Emperor

Messaggiodi enry il mer set 01, 10 19:04

Mi avete anticipato, niente da aggiungere.
Per non sbagliare, 'In The Nightside Eclipse' in doppia copia, stampa originale e ristampa (spettacolare) del 2007. Amen.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Emperor

Messaggiodi Sorath il lun dic 12, 11 16:27

Ho riascoltato i loro lavori e quel capolavoro di immensa bellezza e oscurità che è In The Nightside Eclipse dopo di chè mi sono ricordato la ragione per la quale penso che è uno dei gruppi che più manca alla scena.
Mi spiace che la loro storia si sia interrotta ma alla fine se era quello che volevano beh nessuno poteva impedire il contrario.
Non critico nemmeno il loro ultimissimo cd Prometheus anzi quel black misto a cenni di avantgarde mi piacciono tantissimo.
Voi che ne pensate:a favore o contro l'ultimo sigillo degli Emperor?
Sorath
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer giu 15, 11 13:08
Località: Italia - Irlanda

Re: Emperor

Messaggiodi Il vichingo il gio feb 02, 12 17:32

A mio parere, assieme ai Satyricon si tratta del più grande gruppo Black.
In The Nigthside eclispe rimane tutt'ora una pietra miliare del black, una delle più splendenti gemme del panorama metal estremo.
Penso che Cosmic Keys to my Creations & times sia una delle più belle canzoni che abbia mai sentito :yeah: :yeah:
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Emperor

Messaggiodi Kirves il lun apr 08, 13 20:01

In veste di totale ignorante in ambito black posso dire che dopo aver sentito "In The Nigthside Eclispe" me ne sto veramente innamorando :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: Emperor

Messaggiodi vecchio peccatore il mar apr 09, 13 16:09

Spendo anch'io due parole: band veramente sublime, non ne hanno sbagliata una, il loro capolavoro per me resta "In the nightside eclipse", tra i manifesti della scena norvegese e tra i dischi Black più belli di sempre. Veramente buoni anche "Anthems to the welkin at dusk" e "Prometeus", "IX Equilibrium" invece per me sta abbastanza sotto ma non è male... Comunque un gruppo che merita di essere ricordato tra i più grandi.

Kirves ha scritto:In veste di totale ignorante in ambito black posso dire che dopo aver sentito "In The Nigthside Eclispe" me ne sto veramente innamorando :)


E come si potrebbe fare altrimenti? ;)
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Emperor

Messaggiodi Galilee il ven ago 02, 13 14:42

Una delle band estreme che ha segnato la mia giovinezza, difatti....

Comunque, stanno per tornare :W"W:
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Emperor

Messaggiodi M0RPHE01978 il ven ago 02, 13 17:06

Mi sa che mi ascolto sto album, da quello che dite è qualcosa di immenso :shock:
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Emperor

Messaggiodi Blackster il ven ago 02, 13 17:35

Nel panorama immenso del black di quegli anni gli Emperor sono l'unico gruppo che non riesco a digerire... non mi prendono assolutamente. Sì, sono abbastanza un eretico però non è colpa mia.
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

Re: Emperor

Messaggiodi Simone [...] il sab ago 03, 13 0:55

Blackster ha scritto:Nel panorama immenso del black di quegli anni gli Emperor sono l'unico gruppo che non riesco a digerire... non mi prendono assolutamente. Sì, sono abbastanza un eretico però non è colpa mia.


Siamo in 2
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Emperor

Messaggiodi enry il sab ago 03, 13 5:30

Siete in 3, anche a un mio amico blackster non piacciono, ma è normale, non esiste nessuna band che piace a tutti.
Anche io arrivo fino ad un certo punto, dal demo fino ad Anthems, gli ultimi due dischi non li ho mai digeriti del tutto.
Quindi dipenderà molto da che direzione prenderà un eventuale nuovo disco, di un nuovo IX Equilibrium o di un Prometheus non saprei che farmene, è per questo che ho un po' di timore, sono passati troppi anni e troppi progetti dagli Emperor che piacciono a me, e delle band storiche del black quasi nessuno suona più come prima, vedere i Darkthrone che continuano ad essere osannati anche adesso che per me fanno dischi trascurabili, poi sì la riscoperta delle origini del metal, il punk e tante belle cose di cui a me non frega nulla. Se Fenriz si è stancato di suonare alla Under a Funeral Moon io mi sono stancato di spendere soldi per loro.
Le possibilità che un nuovo disco soddisfi le mie aspettative purtroppo non sono molto alte, resta comunque roba grossa per il 90% dei blackster della prima ora e non solo.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Emperor

Messaggiodi BlackAlbum90 il sab ago 03, 13 9:58

Sto ascoltando questa band da più di un mese e non riesco a staccarmi da quei capolavori di "In The Nightside Eclipse" e "Anthems To The Welkin At Dusk"!
Questa, signori, è la sola vita.
Un grande teatro fino all'ultima tragedia.

In tormentata Quiete - Le Illusioni Del Vento

As the darkness creeps over the northern mountains of Norway
and the silence reach the woods,
I awake and rise...

Emperor - Into the Infinity Of Thoughts

Privacy and intimacy as We know it
will be a memory.
Among many to be passed down
to those who ever knew.
Living in the pupil of 1000 eyes
we are enslaved now

Death - 1000 eyes
Avatar utente
BlackAlbum90
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 755
Iscritto il: dom gen 09, 11 12:10
Località: Scafati (SA)

Re: Emperor

Messaggiodi herr julius il ven nov 01, 13 17:51

è una delle band + grandi e innovative della storia. limitarsi al Black metal è molto riduttivo perchè pochi altri sono stati ai loro livelli.
Avatar utente
herr julius
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 24, 13 9:10
Località: Parma

Prossimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!