Emperor

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Emperor

Messaggiodi Vecchio Sunko il sab nov 02, 13 18:18

herr julius ha scritto:è una delle band + grandi e innovative della storia. limitarsi al Black metal è molto riduttivo perchè pochi altri sono stati ai loro livelli.


Quoto ogni singola parola! :yeah:
Avatar utente
Vecchio Sunko
Defender
Defender
 
Messaggi: 642
Iscritto il: dom gen 06, 13 16:41

Re: Emperor

Messaggiodi Barabba il ven nov 15, 13 19:27

Emperor una band, una leggenda nel Metal hanno segnato la storia con In The Nightside Eclipse donandoci divine sinfonie accompagnate da poesie come,
Too long I have suffered the desert sands of time.
But as I drown in darkness it will release the sign.
My soul will leave this mortal coil of flesh and earthly life, to fly into the mist of night, into the nightside eclipse, and experience existence on the other side.
Immagine
magnifico W_W
Avatar utente
Barabba
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 256
Iscritto il: lun ott 07, 13 18:05
Località: laguna nera

Re: Emperor

Messaggiodi BlackAlbum90 il sab nov 16, 13 12:42

Semplicemente una band immensa. Girano nel mio lettore da 5 mesi e non mi sono ancora stancato di loro...
Questa, signori, è la sola vita.
Un grande teatro fino all'ultima tragedia.

In tormentata Quiete - Le Illusioni Del Vento

As the darkness creeps over the northern mountains of Norway
and the silence reach the woods,
I awake and rise...

Emperor - Into the Infinity Of Thoughts

Privacy and intimacy as We know it
will be a memory.
Among many to be passed down
to those who ever knew.
Living in the pupil of 1000 eyes
we are enslaved now

Death - 1000 eyes
Avatar utente
BlackAlbum90
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 755
Iscritto il: dom gen 09, 11 12:10
Località: Scafati (SA)

Re: Emperor

Messaggiodi Pilix il sab dic 21, 13 22:22

Come poteva mancare un thread sugli Emperor? :D
Il mio gruppo black preferito per eccellenza! Trovo che in fatto di album abbiano avuto una carriera molto cristallina, dato che personalmente li considero tutti dei masterpiece del genere, in particolare Anthems, a cui sono particolarmente legato!
"Ikke bør den love å vandre i mørket
som ikke har sett natten"

- "Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte." -
Ord, Ulver.

Immagine
Avatar utente
Pilix
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven gen 04, 13 18:17
Località: Agliè (TO)

Re: Emperor

Messaggiodi BathoryQuorthon il mer ott 08, 14 17:12

IMMENSI...
I'll throw my eyes into the lake
So that I will see from within.
I'll throw my eyes into the lake.
And when blind I will still see.
BATHORY- THE LAKE

“Permeate me, oh night, as with the forest you did, for heart is cold, cold as ice…”
DISSECTION- NIGHT'S BLOOD
Avatar utente
BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: sab ott 04, 14 20:05
Località: Verona

Re: Emperor

Messaggiodi kia il gio ott 09, 14 14:21

Che dire, in assoluto una delle mie band piu' amate assieme ai Solefald, hanno segnato senza dubbio la mia gioventu'"metallara" ma ogni tanto,anche a distanza di decenni, li riascolto con tanto sentimento.Di Ihsahn apprezzo tanto anche i suoi lavori solisti, inutile dire che sia un gran compositore.
Ma di Prometheus che ne pensate? non lo caga mai nessuno ..
L'unico giorno facile è stato ieri.
Avatar utente
kia
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: mer giu 12, 13 15:48
Località: firenze

Re: Emperor

Messaggiodi Perfect Stranger il gio ott 09, 14 15:12

Gli Emperor mi hanno aperto le porte del black metal e sono senza dubbio il mio gruppo preferito per quanto riguarda il genere. Come loro nessuno.
Tralasciando i primi due dischi, che sono dei veri e propri capolavori con la C maiuscola, è bene spendere due parole anche su IX Equilibrium e Prometheus: The Discipline of Fire & Demise. Innanzitutto, pur non essendo al pari di In The Nightside Eclipse e Anthems to the Welkin at Dusk (sarebbe stato difficilissimo, se non impossibile, raggiungere un'altra volta quei livelli), rimangono comunque due album di ottima fattura. Le influenze black ci sono sempre, ma accanto ad esse troviamo anche delle spiccatissime tendenze progressive e sperimentali. È proprio a partire da questo momento che inizia ad emergere chiaramente lo stile musicale che oggi contraddistingue Ihsahn, ovviamente in forma molto ibrida se paragonato a ciò che attualmente produce. Io li ascolto con enorme piacere e pezzi come la malatissima Empty, Sworn, Curse You All Men! o In The Wordless Chamber riescono sempre a coinvolgermi moltissimo, ma i fasti degli inizi sono un'altra storia.
Avatar utente
Perfect Stranger
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 84
Iscritto il: dom lug 27, 14 17:31
Località: Francia

Re: Emperor

Messaggiodi Ulvez il ven ott 10, 14 20:55

gli Emperor sono semplicemente immensi. apprezzo molto In the Nightside Eclipse, disco davvero monumentale, anche se devo ammettere che le prime volte che lo ascoltavo non riuscivo ad apprezzarlo pienamente. gli ultimi album non li ho mai ascoltati, ma cercherò di colmare questa lacuna il prima possibile.

comunque, non so chi di voi abbia visto la loro esibizione al Wacken quest'estate (io naturalmente l'ho guardata in streaming), ma vedere Isahn con quella Ibanez bianca e oro, conciato come un hipster da mcdonald, mi ha lasciato alquanto perplesso. apparenze a parte, hanno messo in piedi davvero un gran bel concerto.

:ave: "I Am The Black Wizards, I Am Them!"
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Emperor

Messaggiodi nonchalance il dom ago 06, 17 16:44

· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Precedente

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!