Xasthur

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Xasthur

Messaggiodi Zagan il dom set 12, 10 11:12

Immagine
One-man band ambient/black metal nata dalla mente malata di Scott Conner, a.k.a. Malefic, oramai non più in attività da quest'anno, anno d'uscita del full-lenght Portal of Sorrow. In precedenza ha collaborato con Sunn O))) e Nachtmystium.

Discografia
Nocturnal Poisoning (2002)
The Funeral Of Being (2003)
Thelepatic with the deceased (2004)
To Violate the Oblivious (2004)
Subliminal Genocide (2006)
Defective Epitaph (2007)
All Reflection Drained (2009)
Portal Of Sorrow (2010)
Immagine
Immagine
Avatar utente
Zagan
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar ago 31, 10 12:20
Località: Mediolanum Capta Est

Re: Xasthur

Messaggiodi polenta violenta il lun set 13, 10 17:34

ma sbaglio o è californiano lui?
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Xasthur

Messaggiodi Simone [...] il lun set 13, 10 19:09

polenta violenta ha scritto:ma sbaglio o è californiano lui?


Si, è californiano.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Xasthur

Messaggiodi polenta violenta il lun set 13, 10 19:12

ah ecco mi ricordo che avevo commentato la sua ultima recensione. insomma un pò mi fa strano, donne bionde seminude coi pattini tutt'attorno e sto qua fa black... parto sempre un pò prevenuto in queste situazioni, non perchè dico che è incapace ma perchè mi da l'idea che tutto sia costruito e non sentito come proprio. non so se mi spiego...
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Xasthur

Messaggiodi Simone [...] il lun set 13, 10 19:16

polenta violenta ha scritto:ah ecco mi ricordo che avevo commentato la sua ultima recensione. insomma un pò mi fa strano, donne bionde seminude coi pattini tutt'attorno e sto qua fa black... parto sempre un pò prevenuto in queste situazioni, non perchè dico che è incapace ma perchè mi da l'idea che tutto sia costruito e non sentito come proprio. non so se mi spiego...


Si si, ti spieghi bene. A me personalmente i suoi lavori non hanno mai entusiasmato molto. Trovo buono il primo e ancora megio il secondo, ma il resto è pieno di alti (pochi) e bassi.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Xasthur

Messaggiodi polenta violenta il lun set 13, 10 19:34

forse è una domanda idiota ma io la faccio lo stesso.
che temi tratta? cioè a me piace quando un artista tratta temi legati alla sua terra tipo moonspell, amorphis e il black quasi tutto.
lui sapete per caso di che parla? perchè se magari tratta con più competenza "cose americane" magari ci faccio un pensierino su qualche album.
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Xasthur

Messaggiodi Simone [...] il lun set 13, 10 19:43

polenta violenta ha scritto:forse è una domanda idiota ma io la faccio lo stesso.
che temi tratta? cioè a me piace quando un artista tratta temi legati alla sua terra tipo moonspell, amorphis e il black quasi tutto.
lui sapete per caso di che parla? perchè se magari tratta con più competenza "cose americane" magari ci faccio un pensierino su qualche album.


Beh, l'immagine dovrebbe dirti già molto sui testi che può trattare Xasthur. :lol:
A prescindere dai testi ti consiglio comunque di provare i suoi primi lavori, soprattutto il secondo e il terzo, anche il primo è buono tutto sommato. Valuta la sua musica così com'è, perchè i testi trattano di suicidio, depressione e cazzi vari. :D
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Xasthur

Messaggiodi polenta violenta il lun set 13, 10 19:45

quando ascolto i moonspell mi vengo certe domande :D
proverò comunque
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Xasthur

Messaggiodi Simone [...] il lun set 13, 10 19:47

polenta violenta ha scritto:quando ascolto i moonspell mi vengo certe domande :D
proverò comunque


Si, i Moonspell sono un grande gruppo. Non amo molto la svolta mezza gothic degli ultimi dischi, ma i primi lavori (Irreligious su tutti) sono molto belli
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Xasthur

Messaggiodi polenta violenta il lun set 13, 10 19:59

eh già!
appunto quando li ascolto mi viene quasi da pensare che più gruppi dovrebbero parlare delle loro terre come fanno loro
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Xasthur

Messaggiodi Zagan il mar set 14, 10 10:59

polenta violenta ha scritto:forse è una domanda idiota ma io la faccio lo stesso.
che temi tratta? cioè a me piace quando un artista tratta temi legati alla sua terra tipo moonspell, amorphis e il black quasi tutto.
lui sapete per caso di che parla? perchè se magari tratta con più competenza "cose americane" magari ci faccio un pensierino su qualche album.


Su wiki è riportato questo

musicalmente e nei testi Xasthur non si concentra su temi come il paganesimo, il satanismo o l'anticristianesimo - come è comune nel genere -, ma piuttosto sull'astronomia, il buio, la disperazione, il suicidio, l'odio e la morte.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Zagan
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar ago 31, 10 12:20
Località: Mediolanum Capta Est

Re: Xasthur

Messaggiodi Pandemonium il mar set 14, 10 21:16

Infatti, scusa PolentaViolenta ma il depressive black metal è individualista e, in quanto tale, non tratta (e non tratterà mai) tematiche quali quelle della "propria terra", "della patria", i "problemi sociali della propria comunità" eccetera... l'attenzione è fissata sull'individuo, l'interiorità e l'odio antiumano scaturente da riflessioni filosofiche di natura nichilista, i sentimenti e le emozioni più profonde del subconscio umano...

Ora, ad esser sinceri non ho ben presente i testi di Xasthur, ma conoscendo abbastanza bene la musica e le emozioni che mi procura, l'ultima cosa che pretenderei da un artista del genere è di trattare ciò che proprio non c'entra con la sua arte. Questa one man band è una delle prime band depressive black ed ha un'importanza storica non indifferente. Non campiamo critiche a caso per favore.
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: Xasthur

Messaggiodi polenta violenta il mer set 15, 10 11:50

io infatti non volevo mica criticare (anche se indirettamente l'ho fatto :D ). infatti ho chiesto, specificando che sono partito con pregiudizio.
ho sentito qualcosina online ma onestamente non è che mi abbia colpito...
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Xasthur

Messaggiodi Pandemonium il gio set 16, 10 14:00

Eh, l'avevo capito! Però è assurdo pretendere da certi artisti tematiche che palesemente non centrano con il loro modo di fare arte... è un pò come pretendere che un gruppo power affrontasse tematiche (serie) come la sofferenza, la morte, l'alienazione eccetera invece che parlare di spade dragoni e principesse...

A tal proposito io reputo molto interessante che proprio Xasthur, californiano doc, invece di trattare temi culturalmente risibili quali quelli trattati dalla maggior parte dei propri connazionali (surf rap pop ecc.) vada controcorrente e svisceri la propria interiorità nei suoi testi. Non a caso è proprio dai "bei posti" come la California che sono nate realtà anche death metal più che interessanti in antitesi col "loro bel paese"... (per non parlare della rivoluzione thrash della Bay Area).
Inutile dire che l'immagine da cartolina che abbiamo noi italiani della California è una vaccata bella e buona...
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!