La Perla Nera

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

La Perla Nera

Messaggiodi DimebagNicky il gio set 23, 10 16:18

Salve a tutti. Sarò breve. Secondo me il black metal è il genere più potente che possa esistere che ti gasa in una maniera pazzesca....sarà lo scream o la doppiacassa martellante non so. Purtroppo conosco solo i gruppi più famosi e sono in cerca di una vera e propria rarità (la "Perla Nera"). Esistono delle band che riescono a proporre anche dei virtuosismi solistici di un certo livello??? Perchè il death metal pullula di cloni che si divertono a giocare ai piccoli Malmsteen e nel black la chitarra solista si limita solo ad echi di sottofondo per aumentare la cacofonia o addirittura non è pervenuta???
Eppure tutti i musicisti "black" sono dotati di grande tecnica e non sono certo degli sprovveduti...
Illuminatemi nel "Nero"! :yeah:
Avatar utente
DimebagNicky
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio lug 29, 10 15:18
Località: Mola di Bari (Ba)

Re: La Perla Nera

Messaggiodi AngelSlayer il gio set 23, 10 16:38

DimebagNicky ha scritto:Salve a tutti. Sarò breve. Secondo me il black metal è il genere più potente che possa esistere che ti gasa in una maniera pazzesca....sarà lo scream o la doppiacassa martellante non so. Purtroppo conosco solo i gruppi più famosi e sono in cerca di una vera e propria rarità (la "Perla Nera"). Esistono delle band che riescono a proporre anche dei virtuosismi solistici di un certo livello??? Perchè il death metal pullula di cloni che si divertono a giocare ai piccoli Malmsteen[ e nel black la chitarra solista si limita solo ad echi di sottofondo per aumentare la cacofonia o addirittura non è pervenuta???
Eppure tutti i musicisti "black" sono dotati di grande tecnica e non sono certo degli sprovveduti...
Illuminatemi nel "Nero"! :yeah:

Nexus 6, Direwolf, Drottnar (unblack), Slagmark, Yatrogeny, Ne Obliviscaris, Negative Plane, Mutant.. Per ora mi vengono in mente questi di "technical black"
La frase sul death potevi risparmiartela visto che c'è chi, come me, lo apprezza molto il technical death e non gli fa piacere leggere cose del genere.
Avatar utente
AngelSlayer
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: mer dic 30, 09 11:14

Re: La Perla Nera

Messaggiodi Er Trucido il gio set 23, 10 16:46

Vabbè dai, sicuramente stava scherzando :) oppure era un modo colorito per dire che è più facile trovare technical death che technical black
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: La Perla Nera

Messaggiodi AngelSlayer il gio set 23, 10 16:54

Er Trucido ha scritto:Vabbè dai, sicuramente stava scherzando :) oppure era un modo colorito per dire che è più facile trovare technical death che technical black

Ma infatti è una puntualizzazione, vallo a dire agli Origin se si divertono a giocare ai piccoli Malmsteen ahahah
Avatar utente
AngelSlayer
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: mer dic 30, 09 11:14

Re: La Perla Nera

Messaggiodi DimebagNicky il gio set 23, 10 16:59

Si AngelSlayer....Scherzavo..... anche a me piace tantissimo quel genere li. Ho pubblicato un topic sui Necrophagist in passato perchè apparentemente sembrano scomparsi. Forse mi sono espresso male. Volevo solo dire che fra i gruppi emergenti che fanno technical death nessuno mi ha ancora colpito in quanto ad originilità....tutto qui....visto che siamo in ballo quali sono i tuoi riferimenti nel technical death?
Scusami ancora ma mi hai frainteso :roll:
Avatar utente
DimebagNicky
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio lug 29, 10 15:18
Località: Mola di Bari (Ba)

Re: La Perla Nera

Messaggiodi AngelSlayer il gio set 23, 10 17:09

DimebagNicky ha scritto:Si AngelSlayer....Scherzavo..... anche a me piace tantissimo quel genere li. Ho pubblicato un topic sui Necrophagist in passato perchè apparentemente sembrano scomparsi. Forse mi sono espresso male. Volevo solo dire che fra i gruppi emergenti che fanno technical death nessuno mi ha ancora colpito in quanto ad originilità....tutto qui....visto che siamo in ballo quali sono i tuoi riferimenti nel technical death?
Scusami ancora ma mi hai frainteso :roll:

Eehhhhh addio ahahah, sono talmente tanti xD
Atheist, primi Cynic, Nile, Blasphemer, Fleshgod Apocalypse, !T.O.O.H.!, Capharnaum ( anche se la voce nel secondo album li rovina ), Anata, Lykathea Aflame, Demilich, Necrophagist, primi Cryptopsy, Gorod, Origin, Malignancy, Death, Coprofago, Centaurus-A, Decapitated, Decrepit Birth, Gory Blister, Illogicist, Gorgasm, Defeated Sanity, Domination Through Impurity, Element, Gorguts, Hieronymus Bosch, Man Must Die, Lost Soul, Quo Vadis, Neuraxis, Spawn of Possession per citartene solo alcuni.
Sono molti di più xD
Avatar utente
AngelSlayer
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: mer dic 30, 09 11:14

Re: La Perla Nera

Messaggiodi Arekusu il ven set 24, 10 10:44

DimebagNicky ha scritto:Eppure tutti i musicisti "black" sono dotati di grande tecnica e non sono certo degli sprovveduti...
Illuminatemi nel "Nero"! :yeah:


Ehm, proprio tutti tutti no. :roll:

Ad ogni modo aggiungo alla lista: Emperor, Dissection, Akercocke.
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50

Re: La Perla Nera

Messaggiodi DimebagNicky il ven set 24, 10 14:57

Grazie a tutti per i suggerimenti. Purtroppo dei "technical" black consigliati non ne conosco nessuno....e non riesco a trovare materiale da nessuna parte. Per quanto riguarda il death be anche io sono daccordo con i gruppi citati poichè la maggior parte sono "originali" e non fanno parte di quel gruppone di cloni di cui accennavo. Giustissimo citare i Death (non esiste ancora nessuno al mondo come Chuck) Atheist e Cynic,veri capostipiti del genere che però ora hanno intrapreso strade che non me gustano parecchio (soprattutto gli ultimi). Anche i Nile sono particolarissimi assieme ai miei idoli Necrophagist che sono assenti da troppo tempo. I Cryptopsy sono in un lento declino secondo me....dopo None so Vile album davvero con i controcazzi non mi hanno attratto più,forse anche per i troppi cambi di line-up. I Gorod sono un'altra grande band che venero. Loro davvero sono unici e inimitabili.Sandrine mi attizzava proprio ed è un peccato che l'abbiano mandata via...XD
Anche i Decapitated sono stati davvero un terremoto ma la nuova strada con la line-up totalmente stravolta non mi piace...nessuno è in grado di emulare Vitek,uno dei migliori martellatori che io abbia mai ascoltato. Anche i compaesani Lost Soul stanno diventando una band di spessore ma il paragone è imbarazzante secondo me. I Decrepit birth considerati addirittura gli eredi dei Death ma che per ora però non sono ancora riusciti a convincermi....
E poi ce ne sono ancora tante tante tante,su tutti gli Arkaik e gli Obscura dai cui pretendo molto.

Ma cambiamo un po la domanda allora. Mi dite quali sono secondo voi i musicisti più particolari e allo stesso modo spettacolari??? Mi interessano entrambi i generi ma soprattutto chitarristi e batteristi. I direi Suiçmez dei Necrophagist e il purtroppo defunto Vitek dei Decapitated. E voi? Quali nomi mi proponete???
Grazie per la pazienza ma a fare i compiti mi annoio! :rotfl:
Avatar utente
DimebagNicky
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio lug 29, 10 15:18
Località: Mola di Bari (Ba)

Re: La Perla Nera

Messaggiodi AngelSlayer il ven set 24, 10 15:33

DimebagNicky ha scritto:Grazie a tutti per i suggerimenti. Purtroppo dei "technical" black consigliati non ne conosco nessuno....e non riesco a trovare materiale da nessuna parte. Per quanto riguarda il death be anche io sono daccordo con i gruppi citati poichè la maggior parte sono "originali" e non fanno parte di quel gruppone di cloni di cui accennavo. Giustissimo citare i Death (non esiste ancora nessuno al mondo come Chuck) Atheist e Cynic,veri capostipiti del genere che però ora hanno intrapreso strade che non me gustano parecchio (soprattutto gli ultimi). Anche i Nile sono particolarissimi assieme ai miei idoli Necrophagist che sono assenti da troppo tempo. I Cryptopsy sono in un lento declino secondo me....dopo None so Vile album davvero con i controcazzi non mi hanno attratto più,forse anche per i troppi cambi di line-up. I Gorod sono un'altra grande band che venero. Loro davvero sono unici e inimitabili.Sandrine mi attizzava proprio ed è un peccato che l'abbiano mandata via...XD
Anche i Decapitated sono stati davvero un terremoto ma la nuova strada con la line-up totalmente stravolta non mi piace...nessuno è in grado di emulare Vitek,uno dei migliori martellatori che io abbia mai ascoltato. Anche i compaesani Lost Soul stanno diventando una band di spessore ma il paragone è imbarazzante secondo me. I Decrepit birth considerati addirittura gli eredi dei Death ma che per ora però non sono ancora riusciti a convincermi....
E poi ce ne sono ancora tante tante tante,su tutti gli Arkaik e gli Obscura dai cui pretendo molto.

Ma cambiamo un po la domanda allora. Mi dite quali sono secondo voi i musicisti più particolari e allo stesso modo spettacolari??? Mi interessano entrambi i generi ma soprattutto chitarristi e batteristi. I direi Suiçmez dei Necrophagist e il purtroppo defunto Vitek dei Decapitated. E voi? Quali nomi mi proponete???
Grazie per la pazienza ma a fare i compiti mi annoio! :rotfl:

Tutta la line up dei Lykathea Aflame, dei Malignancy e dei Demilich asd
Avatar utente
AngelSlayer
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: mer dic 30, 09 11:14

Re: La Perla Nera

Messaggiodi DimebagNicky il ven set 24, 10 15:36

Mi mancano sai??? Mi fido e cerco qualcosa...XD
Avatar utente
DimebagNicky
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio lug 29, 10 15:18
Località: Mola di Bari (Ba)

Re: La Perla Nera

Messaggiodi AngelSlayer il ven set 24, 10 15:40

Band coi controcoglioni allo stato puro!
Avatar utente
AngelSlayer
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: mer dic 30, 09 11:14

Re: La Perla Nera

Messaggiodi DimebagNicky il ven set 24, 10 15:41

Ti riferisci ad Elvenefris???
Avatar utente
DimebagNicky
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio lug 29, 10 15:18
Località: Mola di Bari (Ba)

Re: La Perla Nera

Messaggiodi AngelSlayer il ven set 24, 10 15:51

Dei Lykathea si, anche se in realtà mi riferisco pure al loro vecchio progetto pre-Lykathea Appalling Spawn con un album pubblicato
Avatar utente
AngelSlayer
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: mer dic 30, 09 11:14

Re: La Perla Nera

Messaggiodi DimebagNicky il ven set 24, 10 15:55

Sto ascolatando qualcosa proprio ora...giusto per farmi un idea...peccato siano finiti pero...
Avatar utente
DimebagNicky
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio lug 29, 10 15:18
Località: Mola di Bari (Ba)

Re: La Perla Nera

Messaggiodi Blackster il ven set 24, 10 17:23

I Lykathea e i Ne Obliviscaris son pazzeschi, poi gli altri non li conosco bene... visto che non mi son mai interessato al Technical Black/Death.
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

Prossimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!