Rimanendo in Ucraina...Cosa ne pensate dei Nokturnal Mortum?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Rimanendo in Ucraina...Cosa ne pensate dei Nokturnal Mortum?

Messaggiodi DimebagNicky il sab ott 16, 10 18:38

Chi conosce i Nokturnal Mortum? Io ho avuto modo di ascoltare davvero molto poco perchè sono difficilmente reperibili nei negozi di dischi. Mi è capita di sentire qualcosina sul tubo. On the wings of Scarlet sunset è una canzone con i controcazzi in cui il chitarrista mette in mostra un bagaglio tecnico eccezionale.
Purtroppo non condivido i temi trattati nei loro testi e secondo me sono una band da ascoltare e non da leggere...
Voi cosa ne pensate???
Avatar utente
DimebagNicky
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio lug 29, 10 15:18
Località: Mola di Bari (Ba)

Re: Rimanendo in Ucraina...Cosa ne pensate dei Nokturnal Mor

Messaggiodi Blackster il sab ott 16, 10 18:49

Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

Re: Rimanendo in Ucraina...Cosa ne pensate dei Nokturnal Mor

Messaggiodi enry il dom ott 17, 10 6:27

Ho solo i primi due, che non ascolto da una vita ma ricordo che ai tempi mi piacevano. Ennesima band sulla quale ci dovrò tornare sopra. Prima o poi.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Rimanendo in Ucraina...Cosa ne pensate dei Nokturnal Mor

Messaggiodi Doomale il sab ott 01, 16 13:13

Io penso semplicemente che sono uno dei migliori gruppi di musica estrema mai usciti. Amo tutti i loro album, ma in particolare The voice of Steel e' davvero stupendo.Poi il fatto che da molti sono odiati..me li fa' amare ancora di piu! :yeah:
Per loro mi sono fatto anche una bella trasfertina al kilkim zaibu festival di un paio di anni fa..Una delle esperienze piu belle, ma non solo per la musica. Luogo incantevole in un bosco in riva al lago...
Speriamo solo facciano un nuovo album a breve
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Rimanendo in Ucraina...Cosa ne pensate dei Nokturnal Mor

Messaggiodi vecchio peccatore il dom ott 02, 16 11:53

Tra i migliori gruppi usciti dall'Est Europa, che di gruppi validi che ha sfornati negli ultimi anni, direi. Il mio preferito è decisamente "The voice of steel".
Sempre dell'Ucraina, devo approfondire gli Hate Forest, di cui ho sentito molto bene ma non ho sentito quasi nulla.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Rimanendo in Ucraina...Cosa ne pensate dei Nokturnal Mor

Messaggiodi Doomale il dom ott 02, 16 14:04

vecchio peccatore ha scritto:Tra i migliori gruppi usciti dall'Est Europa, che di gruppi validi che ha sfornati negli ultimi anni, direi. Il mio preferito è decisamente "The voice of steel".
Sempre dell'Ucraina, devo approfondire gli Hate Forest, di cui ho sentito molto bene ma non ho sentito quasi nulla.


Vecchio peccatore, vai tranquillo con gli Hate Forest...secondo me come peschi, peschi bene...Pero' "Purity" secondo me e' il loro lavoro migliore, permeato da un suono gelido e tagliente come l'immagine di copertina che lo rappresenta. Ottimi anche gli altri tipo Sorrow e Battlefields ( che pero' e' molto più etnico se mi passi il termine, con suoni molto più lenti epici e davvero particolari). Che poi diciamo sono la prima incarnazione dalle quali ceneri sono nati i Drudkh.
Unica cosa diversa per il tipo di suono che proponevano, e' che al posto delle screms usavano un growl piuttosto "Death" per quello che riguardava le vocals.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!