Symphonic Black

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Symphonic Black

Messaggiodi GioMasteR il mer feb 16, 11 11:23

Una corrente che spesso fa storcere il naso ai più, soprattutto perchè ci sono diversi gruppi che vengono radunati sotto questa etichetta e a volte sono profondamente differenti tra loro.
Riporto alcuni dei miei preferiti: Anorexia Nervosa, Dimmu Borgir (di Enthrone Darkness Triumphant, Puritanical Euphoric Misanthropuia e Death Cult Armageddon), Cradle Of Filth (di Cruelty And The Beast e Damnation And A Day), ultimi Darzamat, Gotherfall (seppure il debutto fosse registrato da cani), Abigail Williams (In The Shadow Of A Thousand Suns), Axamenta, Dragonlord (Black Wings Of Destiny), Transcending Bizarre?, Stormlord.

Mi piacerebbe sapere che ne pensate e soprattutto ricevere consigli su qualche buona band che faccia qualcosa originale oppure di maledettamente orchestrale :)
Slay The False King And Claim The Throne!
Avatar utente
GioMasteR
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 997
Iscritto il: mar nov 09, 10 15:56

Re: Symphonic Black

Messaggiodi enry il mer feb 16, 11 12:21

Il primo dei Darzamat era una figata, poi non so perchè li ho persi di vista.
Comunque, i Limbonic Art meritano, soprattutto i primi due. 'Moon in the Scorpio' è un gioiellino.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Symphonic Black

Messaggiodi Ubik il mer feb 16, 11 13:29

io metterei dentro anche i summoning
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Symphonic Black

Messaggiodi GioMasteR il mer feb 16, 11 13:34

Conosco entrambe le band e sono interessanti, tuttavia hanno le tastiere che tendono a fare più da sottofondo che da protagoniste..mi piacerebbe trovare altro al livello dei grandissimi anorexia!
Slay The False King And Claim The Throne!
Avatar utente
GioMasteR
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 997
Iscritto il: mar nov 09, 10 15:56

Re: Symphonic Black

Messaggiodi WartyDANY il mer feb 16, 11 14:00

Genere per cui non impazzisco e di cui conosco solo Graveworm, Dimmu Borgir e Cradle Of Filth.
I primi però mi fanno godere non poco (tranne che per l'ultimo album).
Avatar utente
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 422
Iscritto il: mar giu 08, 10 20:13
Località: Torino

Re: Symphonic Black

Messaggiodi Blackster il mer feb 16, 11 14:07

Gli Enid sono il miglior gruppo Black "orchestrale", Seelenspiegel e Abschiedsreigen sono due Capolavori.
Poi come Symphonic ascolta anche i Lemuria ( :arrow: http://www.youtube.com/watch?v=FSmdXMoE6OE), Carach Angren (http://www.youtube.com/watch?v=xL5SNXCLWOk) e Fallen Sentinel ( :arrow: http://www.youtube.com/watch?v=5hhKyhGjWZk).
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

Re: Symphonic Black

Messaggiodi GioMasteR il mer feb 16, 11 14:26

Grazie mille! I Carach li conosco, gli altri me li vado a sentire subito!
Slay The False King And Claim The Throne!
Avatar utente
GioMasteR
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 997
Iscritto il: mar nov 09, 10 15:56

Re: Symphonic Black

Messaggiodi GioMasteR il mar feb 22, 11 9:55

Grazie dei consigli Blackster! Ho ascoltato un pò di volte i gruppi consigliati e mi sono piaciuti specie i Lemuria..mi ricordano un pò le atmosfere epiche degli Stormlord!
Slay The False King And Claim The Throne!
Avatar utente
GioMasteR
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 997
Iscritto il: mar nov 09, 10 15:56

Re: Symphonic Black

Messaggiodi Blackster il mar feb 22, 11 17:25

Di niente, prova a sentire gli Avatar, sono moooolto più melodici :arrow: http://www.youtube.com/watch?v=saeOHzOaL7Y
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

Re: Symphonic Black

Messaggiodi GioMasteR il mar feb 22, 11 19:30

Non sono male ma sarei molto più orientato sull'orchestrale come simpatie..per farti un esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=rNB95OVEzF8

solo che la qualità della registrazione è piuttosto bassa..
Riconosco che sto puntando parecchio in alto :)
Slay The False King And Claim The Throne!
Avatar utente
GioMasteR
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 997
Iscritto il: mar nov 09, 10 15:56

Re: Symphonic Black

Messaggiodi Gorgorotto il ven feb 25, 11 14:18

Ti straconsiglio gli ucraini Quintessence mystica, stavo ascoltando giusto ieri pomeriggio il loro album "The 5th Harmonic Of Death", veramente una bella sorpresa...l'originalita' magari non sara' il loro forte, pero' se cerchi qualcosa di orchestrale, beh qui le tastiere sono in primo piano per tutta la durata del disco ! Parlando del filone in generale, a me piace purchè non si vada eccessivamente sul ghei :P In the nightside eclipse degli Emperor ed Enthrone darkness triumphant dei dimmu borgir i miei "must" del genere ;)
ImmagineRED BLUE EAGLES L'AQUILAImmagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Gorgorotto
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: ven apr 03, 09 14:13
Località: L'Aquila - On the 7th day God created...Magnotta

Re: Symphonic Black

Messaggiodi GioMasteR il ven feb 25, 11 17:09

cosa intendi per "sul ghei"?
tipo questa come vi pare?
:arrow: http://www.youtube.com/watch?v=HcBigGuOY9Q

EDIT: questi invece li ho appena scoperti :arrow: http://www.youtube.com/watch?v=eXqxb_fo ... re=related
Slay The False King And Claim The Throne!
Avatar utente
GioMasteR
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 997
Iscritto il: mar nov 09, 10 15:56

Re: Symphonic Black

Messaggiodi HeavyGabry il mer mar 09, 11 17:24

Sotto invito di GioMasteR eccomi (tardivamente!) qui. Fino a qualche anno fa adoravo questo genere alla follia, poi però ha cominciato un pò a scocciarmi perché a parte qualche ottima eccezione (tipo i Bal-Sagoth che sono tuttora il mio gruppo preferito, per quanto rientrino nel genere "per vie traverse") non vedevo innovazioni, ma solo band che si limitavano al compitino tipo Alghazanth, Agathodaimon o Catamenia. Dall'altra parte però, senza sconfinare nell'Avantgarde Black, abbiamo di fronte tante piccole gemme nascoste, tipo i Sirius portoghesi che sono un pò sulla scia dei Limbonic Art (grandi anche loro), o anche gli ultimi Shade Empire (nei primi due sono invece piuttosto canonici) o ancora per coerenza citerei gli Hecate Enthroned, che agli esordi davano filo da torcere ai compatrioti Cradle Of Filth e sono rimasti fedeli alle sonorità con cui sono partiti.
Ma oggi... cosa ci ascoltiamo? Dov'è l'equilibrio tra melodia e cattiveria che non scada nella mielosità o nel dejà vu? Qualcosa che rinverdisca i fasti di Dimmu Borgir, Emperor, Lunar Aurora e compagnia bella...
Avatar utente
HeavyGabry
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio set 30, 10 11:24
Località: Benevento/Roma

Re: Symphonic Black

Messaggiodi GioMasteR il mer mar 09, 11 20:42

Se non li hai mai sentiti ti stra consiglio gli Anorexia, riportati qui sopra..loro hanno ridefinito il black sinfonico nel mio vocabolario :)
Slay The False King And Claim The Throne!
Avatar utente
GioMasteR
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 997
Iscritto il: mar nov 09, 10 15:56

Re: Symphonic Black

Messaggiodi HeavyGabry il gio mar 10, 11 10:46

GioMasteR ha scritto:Se non li hai mai sentiti ti stra consiglio gli Anorexia, riportati qui sopra..loro hanno ridefinito il black sinfonico nel mio vocabolario :)


Sentiti, sentiti... ma non mi piacciono tantissimo. Sarà pure che vogliono creare un effetto di "pazzia assoluta" ma esagerano secondo me, si perde il filo della canzone con tutta quella violenza buttata lì, apparentemente, senza senso.
Gli Urskumug avevano qualche idea carina, come anche gli Avec Tristesse, però è un sacco che non li sento... e poi appunto, idee circoscritte, niente di rivoluzionario.
Avatar utente
HeavyGabry
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio set 30, 10 11:24
Località: Benevento/Roma

Prossimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!