Mysticum

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Mysticum

Messaggiodi Mickey il sab set 03, 11 22:37

Immagine

Leggendaria band Industrial Black Metal (Avant-Garde?),formata da Dr. Best (Robin Mamlberg,ex Ulver,ex-Sabazios),
Cerastes e Prime Evil.I Mysticum furono la prima band Black Metal ad utilizzare artifici elettronici nelle proprie composizioni.
Il loro primo (e ahimè,ultimo) lavoro,"Into The Streams of Inferno",pubblicato nel 1996,rappresenta un caposaldo di questo sottogenere.Probabilmente ha anche ispirato gli altrettanto famosi Dodheimsgard che 3 anni dopo pubblicarono un altra perla Avanguardistica,"666 International".
https://www.facebook.com/BlindFrequency
<<He'll give us what we need,
It may not be what we want.>>
Avatar utente
Mickey
Defender
Defender
 
Messaggi: 615
Iscritto il: sab mar 19, 11 19:27
Località: Firenze

Re: Mysticum

Messaggiodi vecchio peccatore il sab set 13, 14 16:27

Ascoltato giusto oggi "In the streams of Inferno", ad un primo ascolto ottimo, con una grande atmosfera occulta.

Ad ogni modo, il 27 Ottobre esce per la Peaceville il loro nuovo album, dopo 18 anni, si chiamerà "Planet Satan", ed è già disponibile una traccia, "LSD", che fa ben sperare.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Mysticum

Messaggiodi Sir Evoketh il lun set 15, 14 14:48

Well, truly interesting gruppo.
"SWEET CHILD O' MIIIINEEEEE"
Avatar utente
Sir Evoketh
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 58
Iscritto il: lun mar 10, 14 15:36
Località: Cameriano (NO)

Re: Mysticum

Messaggiodi enry il ven nov 07, 14 18:34

Mi sto dedicando al nuovo disco che mi è appena arrivato...Niente rivoluzioni, Mysticum al 100% e quindi tremende ritmiche industrial che si scontrano con un guitar-work black anni '90 e scream davvero ottime.
Non si raggiungono i livelli di ITSOI ma è più che sufficiente per far tornare lo scettro dell'industrial-black ai legittimi proprietari.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Mysticum

Messaggiodi vecchio peccatore il ven nov 07, 14 19:16

Io l'ho sentito oggi la prima volta per intero, e l'ho trovato un po' ripetitivo, insomma un buon album ma dopo la preview "LSD" mi aspettavo di più, comunque ovviamente lo approfondirò.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Mysticum

Messaggiodi enry il sab nov 08, 14 18:36

vecchio peccatore ha scritto:Io l'ho sentito oggi la prima volta per intero, e l'ho trovato un po' ripetitivo, insomma un buon album ma dopo la preview "LSD" mi aspettavo di più, comunque ovviamente lo approfondirò.

Ti dirò, neanche troppo per i loro standard, a livello di ritmiche c'è più varietà e cambi di tempo qui che su ITSOI, poi sulla qualità delle song è questione di gusti...Certo che parliamo di una proposta di nicchia e di difficile ascolto, all'epoca ci misi dei mesi per iniziare ad apprezzare ITSOI.
Per me cala un po' nella seconda parte ma complessivamente ritorno più che buono.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Mysticum

Messaggiodi Doomale il sab nov 08, 14 21:57

...mmmm...ho già l'acquolina in bocca!!!...ho sentito solo i due pezzi che circolavano..e mi son sembrati Mysticum al 100%!!!
Dovrò prenderlo prima o poi...Di loro ho sempre un ottimo ricordo (anche se pian piano sta svanendo!) di un concerto di spalla ai Marduk nel 1996 (mi sembra..)...in due con la loro drum machine fecero veramente un show incendiario...impressionando tutti! Doveroso il loro ritorno!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!