Enthroning Silence

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Enthroning Silence

Messaggiodi Il vichingo il mar lug 03, 12 16:36

Il depressive black è un genere che non mi ha mai preso molto (per una serie di ragioni), ma questo gruppo rappresenta un'eccezione alla regola. Si tratta degli Enthroning Silence, a mio parere una grande realtà decisamente sottovalutata (a parte il fatto che è un genere di nicchia :lol: ).

Discografia:

2002 - Unnamed Quintessence of Grimness
2004 - A Dream of Nightskies

Su Metallized è presente la recensione dell'ottimo Unnamed Quintessence of Grimness:
http://www.metallized.it/recensione.php?id=523
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Enthroning Silence

Messaggiodi Ubik il mar lug 03, 12 21:06

Anche a me il DB non fa impazzire ma loro sono molto bravi :D
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Enthroning Silence

Messaggiodi tommi il mar lug 03, 12 21:12

a me già di per se il genere "depressive" non è che mi faccia venir voglia di ascoltarli...sicuramente la qualità ci può essere...se pensi ai nirvana musicalmente molto terra terra con un impatto emotivo che ti fa venir voglia di tagliarti le vesono entrati nella storia...li feci conoscere al mio migliore amico al liceo egli cambiarono la vita non per forza in peggio per carita anzi...però da quel momento (sopratutto perche si era adolescenti) fu meno allegro e più malinconico che in precedenza...non c entrerà una mazza il paragone ma volevo esprimerti un idea...la musica eccessivamente deprimente non mi va molto giù...
tommi
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 98
Iscritto il: lun mag 07, 12 18:24

Re: Enthroning Silence

Messaggiodi Ubik il mar lug 03, 12 21:22

tommi ha scritto:a me già di per se il genere "depressive" non è che mi faccia venir voglia di ascoltarli...sicuramente la qualità ci può essere...se pensi ai nirvana musicalmente molto terra terra con un impatto emotivo che ti fa venir voglia di tagliarti le vesono entrati nella storia...li feci conoscere al mio migliore amico al liceo egli cambiarono la vita non per forza in peggio per carita anzi...però da quel momento (sopratutto perche si era adolescenti) fu meno allegro e più malinconico che in precedenza...non c entrerà una mazza il paragone ma volevo esprimerti un idea...la musica eccessivamente deprimente non mi va molto giù...

Il concetto di Depressive è molto soggettivo, altrimenti mi dovrei esser tagliato le vene da 2 o 3 anni :D (non sono di certo una persona solare e vivace ma ancora non mi porto il corvo sulla spalla). Diciamo che questo tipo di musica (Doom e Gothic in primis) mi ha portato ad essere più riflessivo (o è stato il diventare più riflessivo che mi ha portato a scegliere questa musica ?-? ) e a pormi più domande su ciò che mi circonda
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Enthroning Silence

Messaggiodi Il vichingo il mer lug 04, 12 10:55

Ognuno con la stessa canzone prova emozioni diverse. Per fare un esempio, questo gruppo mi rilassa moltissimo e mi fa intraprendere viaggi cosmici in una dimensione senza tempo ma a qualcun altro il sound della band potrebbe sembrare claustrofobico ed insopportabile. E' la propria sensibilità a determinare l'effetto di una certa proposta sull'ascoltatore. E qui quoto il post di Ubik. Io ad esempio sono una persona piuttosto allegra (con le dovute eccezioni) ma non ho problemi ad immergermi negli "abissi" di generi come il depressive black o il drone doom. Il motivo è semplice: questa musica, come scritto prima, è estremanente efficace quando sento la necessità di rilassarmi oppure di trovare un "riparo" in momenti di profonda riflessione. Contano soltanto gli effetti positivi che la musica ha sulle persone, tutto il resto (classificazionI, leggende metropolitane, luoghi comuni) sono soltanto aria fritta (sto parlando in generale). Per questo dico sempre che certe volte le etichette sono fuorvianti.
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!