Norma Evangelium Diaboli

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Norma Evangelium Diaboli

Messaggiodi DeathKnell il lun nov 12, 12 22:57

Ecco qua il mio primo post: cosa ne pensate della Norma Evangelium Diaboli, etichetta "elitaria" (passatemi il termine) e misteriosa fondata da Hasjarl (membro dei Deathspell Omega) che porta avanti il concetto di Religius Black Metal, e dei suoi fedeli seguaci (Teitanblood, Antaeus, Deathspell Omega, Malign, Ofermod, Katharsis, Funeral Mist...). E in generale, cosa ne pensate di questo sottogenere musicale che trae le sue coordinate dagli EP di Malign e Ofermod per poi esplodere definitivamente con il famoso "Si Monumentum Requires..." dei Deathspell Omega? Da allora tanti gruppi si sono accodati ad esso. Moda o qualcosa destinato a durare? Che gruppi preferite?
Avatar utente
DeathKnell
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 04, 12 14:04

Re: Norma Evangelium Diaboli

Messaggiodi Simone [...] il mar nov 13, 12 7:40

È un filone assolutamente interessante e via via sta pubblicando materiale che va aldilà del mero e crudo senso del caos, di alcuni gruppi black/death ne sono alfieri.
Il genere lo apprezzo molto di più di tutta quella schiera di gruppi black metal francesi, tutti molti simili tra loro e quadrati su un proforma stilistico, senza collidere con altre realtà e coesistere in tali frangenti.

I Deathspell Omega sono assoluti. Nessuno come loro.
Volendo possiamo citare i Rex Mundi che, pur non facendone parte di quel roster, hanno comunque prodotto un disco di nicchia e che avvalora questo stile. Gli Ofermod sono tra i miei preferiti, insieme ai Funeral Mist, Teitanblood e Katharsis, oltre ai già citati Deathspell Omega.

È un argomento interessante, ma vediamo in quanti riescano a dire qualcosa.
Ottimo topic.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Norma Evangelium Diaboli

Messaggiodi DeathKnell il mar nov 13, 12 11:35

Concordo su tutto, penso che i seguaci di questa corrente siano fra le migliori realtà black uscite negli ultimi anni. Deathspell Omega, unici e insuperabili, capaci di spingersi oltre l'umano e il concreto, Katharsis, Funeral Mist. Ma anche i Malign e gli Ofermod che con i loro primi EP, rispettivamente "Facing Divine & Fireborn" e "Mysterion Tes Anomias", hanno dato alla luce dei veri e propri manifesti del genere. Gli Ofermod inoltre hanno da poco pubblicato il nuovo album, "Thaumiel", che trovo molto molto interessante.

Sono felicissimo che hai citato i Rex Mundi, oscuri e geniali in alcune soluzioni. Citerei anche un altro gruppo misterioso dove si pensa facciano parte membri dei Katharsis, gli Ascension autori di un EP "With Bourning Tongues" e un CD "Consolamentum" che sono fra le migliori espressioni del genere.

Ma secondo voi cosa rende a suo modo unico questo genere? Sarà quella sulfurea e malvagia atmosfera, quasi sacrale nell'ultilizzo di canti e cori gregoriani? Saranno i testi che si discostano dai soliti triti e banali cliché del black metal? Il suono grave e potente uscito per la maggior parte dai Necromorbus Studios? O forse quell'aurea di mistero che circonda questi gruppi, in particolari quelli sotto la Norma Evangelium Diaboli?
Avatar utente
DeathKnell
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 04, 12 14:04

Re: Norma Evangelium Diaboli

Messaggiodi Simone [...] il mar nov 13, 12 12:49

Ascension sì, tedeschi e sconosciuti. Molto interessanti e per via di territorio citerei anche i Chaos Invocation, anche se non sono strettamente legati alla NED.

Secondo me, il fascino per questo ''genere'' sta nel fatto che riescono a dare un velo di mistero in ogni release, dalla più semplice alla più complessa, apportando quel senso di misticismo negativo, quasi teatrale, ma nel senso visionario, non legato strettamente all'etimologia del termine.
Ecco, a questi gruppi basta suonare e comporre musica di questo tipo per crearsi attorno questa nebbia di mistero e un circolo vizioso di amanti e curiosi, non gli serve bruciare chiese o bastonare froci, dettagli che hanno fatto divenire popolari e ''pietre miliari'' alcuni dischi che a conti fatti non hanno nulla di così clamoroso.
E anche i testi, assolutamente affascinanti.

Felice che hai citato i Necromorbus Studios. Hanno saputo dare un suono davvero unico alle produzioni e non solo black metal, le uscite dei Demonical o Nominon, sono la prova inconfutabile, dischi death metal, svedese, con un suono che si contraddistingue dalla prolifica massa di gruppi, ma molto simili fra loro.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Norma Evangelium Diaboli

Messaggiodi DeathKnell il mar nov 13, 12 13:53

Devo prendere subito nota: Chaos Invocation, Demonical, Nominom. Questa sera ascolto qualcosa :)! Condivido ogni singola parola, penso che a rendere affascinante questo sottogenere è proprio quel velo di cui parli: ogni gruppo ha attorno a se un'aura di mistero, di intoccabilità, quasi come fossero delle entità a se rispetto a ciò che è il black metal che tuttti noi conosciamo. Una sorta di circolo chiuso, fatto di poche band, in cui solo pochi eletti possono prenderne parte.

I Necromorbus Studios trovo che ormai hanno un loro marchio di fabbrica, ed i suoni li trovo stupendi, non rendono tutto plasticoso ed uguale, eccessivamente moderno (cosa che ad esempio non sopporto dalle ultime produzioni uscite dagli Abyss Studios).

Ovviamente tanti gruppi hanno cercato di cavalcare il fenomeno del Religius (leggi anche Behexen) ma secondo me, non lo so, ci sono gruppi che possono, ed altri che anche se si sforzano non riescono a raggiungere l'intensità e l'unicità dei loro punti di riferimento ;)!

Ma, siamo solo io e te i seguaci di questo genere :)?
Avatar utente
DeathKnell
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 04, 12 14:04

Re: Norma Evangelium Diaboli

Messaggiodi Simone [...] il mar nov 13, 12 14:13

triesteitaliana ha scritto:Devo prendere subito nota: Chaos Invocation, Demonical, Nominom. Questa sera ascolto qualcosa :)! Condivido ogni singola parola, penso che a rendere affascinante questo sottogenere è proprio quel velo di cui parli: ogni gruppo ha attorno a se un'aura di mistero, di intoccabilità, quasi come fossero delle entità a se rispetto a ciò che è il black metal che tuttti noi conosciamo. Una sorta di circolo chiuso, fatto di poche band, in cui solo pochi eletti possono prenderne parte.

I Necromorbus Studios trovo che ormai hanno un loro marchio di fabbrica, ed i suoni li trovo stupendi, non rendono tutto plasticoso ed uguale, eccessivamente moderno (cosa che ad esempio non sopporto dalle ultime produzioni uscite dagli Abyss Studios).

Ovviamente tanti gruppi hanno cercato di cavalcare il fenomeno del Religius (leggi anche Behexen) ma secondo me, non lo so, ci sono gruppi che possono, ed altri che anche se si sforzano non riescono a raggiungere l'intensità e l'unicità dei loro punti di riferimento ;)!

Ma, siamo solo io e te i seguaci di questo genere :)?


I Demonical e i Nominon sono classiche band swedish death metal, i Demonical sono un nuovo gruppo di Martin (Centinex, Interment), quindi chiaramente vecchia scuola, quella che mosse i primi passi con i stra-citati Entombed e compagna bella, ma non sono banali, riescono ad emergere tra la vasta schiera di gruppi similari fra loro, non risultando così ripetitivi.

Io sono seguace di ogni forma di estremo, black, doom, death. Non sono l'unico a sentire qui roba brutta, ma ad avere una vera e propria patologia per questa forma di musica forse sì; ora siamo in due :lol:

Ho finito poco fa di ascoltare il primo disco degli Ithdabquth Qliphoth. Sono russi, conosci?
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Norma Evangelium Diaboli

Messaggiodi DeathKnell il mar nov 13, 12 16:37

Demonical promesso, questa sera gli ascolto ;)! Ti faccio sapere le mie impressioni! Ithdabquth Qliphoth, mai sentiti, ma rimedio subito questa sera anche con loro! Che genere fanno? Ultimamente invece io sono rimasto molto impressionato da due uscite recenti, che possono comunque alla lontana essere legate al Religius: "Imperator" dei Dodsengel (un doppio album da paura!) e "The Asthenic Ascension" dei Reverence. Conosci?

Uguale, ascolto qualsiasi forma di estremo (forse meno il versante Death), ma si, anche io ho una vera e propria diciamo patologia al riguardo. Ho trovato finalmente il mio compagno di merende :)!
Avatar utente
DeathKnell
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 04, 12 14:04

Re: Norma Evangelium Diaboli

Messaggiodi Simone [...] il mar nov 13, 12 16:52

triesteitaliana ha scritto:Demonical promesso, questa sera gli ascolto ;)! Ti faccio sapere le mie impressioni! Ithdabquth Qliphoth, mai sentiti, ma rimedio subito questa sera anche con loro! Che genere fanno? Ultimamente invece io sono rimasto molto impressionato da due uscite recenti, che possono comunque alla lontana essere legate al Religius: "Imperator" dei Dodsengel (un doppio album da paura!) e "The Asthenic Ascension" dei Reverence. Conosci?

Uguale, ascolto qualsiasi forma di estremo (forse meno il versante Death), ma si, anche io ho una vera e propria diciamo patologia al riguardo. Ho trovato finalmente il mio compagno di merende :)!


Ithdabquth Qliphoth black parecchio sporco e con testi particolari, definiamoli quasi ambient/black, ma sentili che non sono scontatissimi.

Applausi per i Dodsengel, tutte le loro uscite mi piacciono, inclusa l'ultima che è davvero bella. I Reverence invece solo di nome conosco, volevo approfondirli, ma poi ho sempre scelto altro. Rimedierò!

Io sono sulla carta un deathster, è il genere che preferisco perché mi ha ''formato'' diciamo e l'ho ascoltato per anni, dai 15 ai 20-21 quasi solo death, poi ho esplorato meglio il doom e il black, fino ad innamorarmi anche di questi. Ultimamente sono parecchio attratto dalla nuova uscita dei The Secret.
Tutto ciò che non è a portata di tutti, mi va bene. Al concerto dei Sunn 0))) probabilmente ero l'unico a richiedere Richard (da OO Void, che ho pure originale), ma hanno fatto solo Aghartha e tante improvvisazioni.
Finalmente si parla di qualcosa, era ora!
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Norma Evangelium Diaboli

Messaggiodi enry il mar nov 13, 12 18:33

Di nicchia e per pochi 'eletti' mica tanto, ormai sta quasi diventando una 'moda'.
Comunque, sono più legato al classico e all'avantgarde-black, anche se alcune bands mi piacciono e molte non le conosco: Deathspell Omega (mi ci è voluto un po' di tempo per farmeli piacere, l'ultimo EP è davvero ottimo), Ondskapt e soprattutto Funeral Mist.
Poco invece i Watain, l'ultimo disco l'ho trovato a dir poco prolisso.
Genere che merita di essere approfondito, pian piano tempo e gusti personali permettendo (a me che sono vecchio un disco dei VERI Darkthrone piacerà sempre di più di queste bands, ma questo è un altro discorso).
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Norma Evangelium Diaboli

Messaggiodi DeathKnell il mar nov 13, 12 20:25

enry ha scritto:Di nicchia e per pochi 'eletti' mica tanto, ormai sta quasi diventando una 'moda'.
Comunque, sono più legato al classico e all'avantgarde-black, anche se alcune bands mi piacciono e molte non le conosco: Deathspell Omega (mi ci è voluto un po' di tempo per farmeli piacere, l'ultimo EP è davvero ottimo), Ondskapt e soprattutto Funeral Mist.
Poco invece i Watain, l'ultimo disco l'ho trovato a dir poco prolisso.
Genere che merita di essere approfondito, pian piano tempo e gusti personali permettendo (a me che sono vecchio un disco dei VERI Darkthrone piacerà sempre di più di queste bands, ma questo è un altro discorso).


Sono concorde con te sulla questione che "ormai sta diventando una moda"...sono tanti i gruppi che improvvisamente hanno deciso di stravolgere il proprio sound e saltare (per sfruttare il momento?) sul carrozzone del religius, così come tanti sono i gruppi che improvvisamente sono saltati fuori come funghi. Quando parlo di "nicchia" o "elite" non mi riferisco al seguito che questi gruppi possono avere (i Deathspell Omega ormai li conosce pure il panettiere sotto casa mia xD) ma piuttosto alla loro etichetta, la Norma Evangelium Diaboli, la quale ha creato intorno a se un'aura di mistero, una sorta di cerchia ristretta. Dalle informazioni e dalle voci che ho sentito, è un'etichetta molto chiusa e sono pochi i gruppi che riescono ad entrare nel suo roster. Solo pochi ne fanno parte e sono coloro che per me sono il vero religius (Katharsis, Ofermod, Funeral Mist, Teitanblood, Deathspell Omega, etc...). Tanti altri gruppi hanno cercato di emulare il genere ma nessuno è risucito a ricreare quelle atmosfere che solo chi è sotto la Noevdia sa ricreare ;)! Ovviamente, è il mio parere :)!

Per quanto riguarda l'ultimo Watain, sisi...l'ho trovato molto prolisso anche io. Di loro salvo solo "Casus Luciferi" e quello che lo ha seguito. Funeral Mist invece stupendi, "Salvation" è uno dei manifesti del genere. Ovviamente amo anche tutto il black classico che porta con se altri tipi di sensazioni e scenari, così come l'avant-garde black (che gruppi ascolti principalmente?) di cui vado pazzo ;)!

Simone [...] ha scritto: Io sono sulla carta un deathster, è il genere che preferisco perché mi ha ''formato'' diciamo e l'ho ascoltato per anni, dai 15 ai 20-21 quasi solo death, poi ho esplorato meglio il doom e il black, fino ad innamorarmi anche di questi. Ultimamente sono parecchio attratto dalla nuova uscita dei The Secret.
Tutto ciò che non è a portata di tutti, mi va bene. Al concerto dei Sunn 0))) probabilmente ero l'unico a richiedere Richard (da OO Void, che ho pure originale), ma hanno fatto solo Aghartha e tante improvvisazioni.
Finalmente si parla di qualcosa, era ora!


Anche io sono partito come amante del death però è durata poco e mi sono subito rifugiato nel black (e i suoi sottotipi) e il funeral/doom, di cui ho cominciato a scavare l'underground e di cui ora non posso fare più a meno :)! Tutto ciò che è estremo, e fuori dalla norma è pane per i miei denti. Il nuovo dei The Secret mi deve arrivare a breve, quello prima mi era molto piaciuto, molto simili ai Celeste che adoro. Conosci? cavoli, volevo andare a vedere i Sunn 0))) a Torino ma alla fine non sono riuscito :( devo rimediare assolutamente. Proprio due settimane fa ho preso il vinile dell'EP "Oracle" ;)! Ti sto troppo immaginando richiedere "Richard" :)!
Avatar utente
DeathKnell
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 04, 12 14:04

Re: Norma Evangelium Diaboli

Messaggiodi Simone [...] il mar nov 13, 12 20:35

triesteitaliana ha scritto:
Simone [...] ha scritto: Io sono sulla carta un deathster, è il genere che preferisco perché mi ha ''formato'' diciamo e l'ho ascoltato per anni, dai 15 ai 20-21 quasi solo death, poi ho esplorato meglio il doom e il black, fino ad innamorarmi anche di questi. Ultimamente sono parecchio attratto dalla nuova uscita dei The Secret.
Tutto ciò che non è a portata di tutti, mi va bene. Al concerto dei Sunn 0))) probabilmente ero l'unico a richiedere Richard (da OO Void, che ho pure originale), ma hanno fatto solo Aghartha e tante improvvisazioni.
Finalmente si parla di qualcosa, era ora!


Anche io sono partito come amante del death però è durata poco e mi sono subito rifugiato nel black (e i suoi sottotipi) e il funeral/doom, di cui ho cominciato a scavare l'underground e di cui ora non posso fare più a meno :)! Tutto ciò che è estremo, e fuori dalla norma è pane per i miei denti. Il nuovo dei The Secret mi deve arrivare a breve, quello prima mi era molto piaciuto, molto simili ai Celeste che adoro. Conosci? cavoli, volevo andare a vedere i Sunn 0))) a Torino ma alla fine non sono riuscito :( devo rimediare assolutamente. Proprio due settimane fa ho preso il vinile dell'EP "Oracle" ;)! Ti sto troppo immaginando richiedere "Richard" :)!


Celeste, assolutamente sì. Dovevano suonare a Roma il 9 ottobre scorso proprio insieme ai The Secret e Lento, data annullata per chiusura forzata del locale. Ci ho rosicato tantissimo...
Ai Sunn ero fomentatissimo, concerto eccezionale, ho scattato tipo 200 foto :lol:
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Norma Evangelium Diaboli

Messaggiodi DeathKnell il mar nov 13, 12 20:40

Simone [...] ha scritto: Celeste, assolutamente sì. Dovevano suonare a Roma il 9 ottobre scorso proprio insieme ai The Secret e Lento, data annullata per chiusura forzata del locale. Ci ho rosicato tantissimo...
Ai Sunn ero fomentatissimo, concerto eccezionale, ho scattato tipo 200 foto :lol:


Sisi, avevo tenuto d'occhio quel tour :), peccato anche io l'avevo perso. Gli ultimi due dei Celeste sono bellissimi! Non è giusto, anche io volevo vedere i Sunn 0))) :sad: . Fra poco parto con gli ascolti!
Avatar utente
DeathKnell
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 04, 12 14:04

Re: Norma Evangelium Diaboli

Messaggiodi Il vichingo il mer nov 14, 12 14:29

Premesso che a me tutti 'sti nomignoli fanno venire l'orticaria (per inciso a dir poco oscena l'etichetta Aristocratic Black che viene utilizzata ultimamente per catalogare gente come gli A Forest of stars e compagnia), devo dire che negli ultimi mesi, in ambito Black, seguo con molta attenzione la scena Black americana e tutto ciò che viene prodotto in casa Code666, ma anche la Norma evangelium ha pubblicato del materiale davvero buono. Poi, molto probabilmente e come avete già scritto, alcune band sono salite sul "carozzone" (passatemi il termine) ma comunque questo capita spesso e volentieri quando un filone acquista visibilità, quindi pazienza. Per quanto concerne le band oltre ai maestri Deathspell omega, apprezzo molto i Funeral Mist, Malign, gli Ondskapt e i Watain (gli ultimi due possiamo considerarli appertenenti a questo filone?) mentre i Katharsis devo approfondirli. Ottimo topic comunque e benvenuto, e grazie anche per la segnalazione dei Ithdabquth Qliphoth, che non conoscevo :).
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Norma Evangelium Diaboli

Messaggiodi DeathKnell il mer nov 14, 12 20:21

Il vichingo ha scritto:Premesso che a me tutti 'sti nomignoli fanno venire l'orticaria (per inciso a dir poco oscena l'etichetta Aristocratic Black che viene utilizzata ultimamente per catalogare gente come gli A Forest of stars e compagnia), devo dire che negli ultimi mesi, in ambito Black, seguo con molta attenzione la scena Black americana e tutto ciò che viene prodotto in casa Code666, ma anche la Norma evangelium ha pubblicato del materiale davvero buono. Poi, molto probabilmente e come avete già scritto, alcune band sono salite sul "carozzone" (passatemi il termine) ma comunque questo capita spesso e volentieri quando un filone acquista visibilità, quindi pazienza. Per quanto concerne le band oltre ai maestri Deathspell omega, apprezzo molto i Funeral Mist, Malign, gli Ondskapt e i Watain (gli ultimi due possiamo considerarli appertenenti a questo filone?) mentre i Katharsis devo approfondirli. Ottimo topic comunque e benvenuto, e grazie anche per la segnalazione dei Ithdabquth Qliphoth, che non conoscevo :).


Aristocratic Black o.O?! Mamma mia :D ! Per quanto riguarda la scena black americana gli ultimi che ho sentito sono i cari Nightbringer, il debut era bellissimo! Per quanto riguarda la Code666, ascolto anche io parecchi gruppi di quella etichetta! Gli ultimi due Watain, mmm non saprei...sicuramente pienamente religius è "Casus Luciferi", però la Norma Evangelium Diaboli ha distribuito l'ultimo uscito quindi, credo di si ;)! Katharsis, ascoltali, se ti piace un black senza tanti fronzoli, che sa di grezzo, marcio, caotico ed eretico ne andrai matto. Io ti consiglio di partire con "Krucifixxion" oppure "Four Reich" (che è il più religius). I primi due sono simili in tutto e per tutto ai Darkthrone, mentre "Wolrd Without End" e molto molto caotico.

Ci sono anche altri gruppi magari non prettamente religius musicalmente ma concettualmente: cosa ne pensate di gente come Aosoth, Otargos, "Orthodoxyn" degli Arkhon Infaustus (le melodie sono troppo deathspell omeghiane), etc?

Grazie per il benvenuto ;)!
Avatar utente
DeathKnell
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 04, 12 14:04

Re: Norma Evangelium Diaboli

Messaggiodi Blackster il mer nov 14, 12 22:05

Non vado matto per questi gruppi... a parte i Katharsis va beh, è comunque interessante il percorso dei Deathspell Omega, anche se dopo dopo aver apprezzato Paracletus son stato completamente tagliato fuori dal nuovo EP che proprio non mi piace... oppure non ho voglia di sentirmelo per bene, boh.
Sugli ultimi da te citati non capisco come gli Aosoth stiano avendo un seguito così ampio, a mio parere sono orribili... comunque ottimi gli Arkhon Infaustus
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

Prossimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!