Thorns

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Thorns

Messaggiodi vecchio peccatore il gio dic 27, 12 10:06

Ho guardato, ma non c'era niente su di loro :shock:

Mi sono stupito non poco, in quanto sono una delle band fondamentali del classico Black Metal norvegese, il loro demo "Grymyrk" contiene l'essenza dei riff del genere, anche se è di difficile ascolto, in quanto vi sono solo basso e chitarra per tutte le canzoni. L'unico disco in studio è l'omonimo del 2001, in cui compaiono Hellhammer e Satyr (spero per voi che li conosciate).

Consiglio a tutti di riscoprire soprattutto i demo, comunque, che risalgono tutti al periodo a cavallo tra gli '80 e i '90 (i primi due pubblicati col nome di "Stigma diabolicum").

Hanno anche fatto un carino split con gli Emperor. Qualcun altro li conosce?
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Thorns

Messaggiodi Mickey il gio dic 27, 12 10:31

Lo amo.
Thorns è uno dei miei dischi Black Metal preferiti. Lo split con gli Emperor è uno dei più riusciti che abbia mai sentito.
Nell'omonimo appare anche Aldrahn, ex cantante dei Dodheimsgard.
https://www.facebook.com/BlindFrequency
<<He'll give us what we need,
It may not be what we want.>>
Avatar utente
Mickey
Defender
Defender
 
Messaggi: 615
Iscritto il: sab mar 19, 11 19:27
Località: Firenze

Re: Thorns

Messaggiodi enry il gio dic 27, 12 11:33

Grandi, sia l'album che lo split con gli Emperor.
Ricordo che nel 2001 qualcuno tirò su storie assurde per via dei suoni troppo moderni, la verità è che parliamo di un gran disco con brani superbi tipo Stellar Master Elite e un guitar-work di livello superiore. Per me un disco da avere tassativamente.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!