Summoning

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Summoning

Messaggiodi The Delirious Nomad il gio dic 26, 13 14:38

Theo ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:
Theo ha scritto:Ho aperto i booklet che faccio prima: in "Lugburz", "Minas Morgul", "Dol Guldur" e "Stronghold" non è specificato, sono segnati entrambi alla voce, ma senza specificare a quali tracce prendono parte (anche perchè mi ricordo che un tempo sovrapponevano spessissimo le due voci -similissime peraltro-). Hanno iniziato a fare le distinzioni (e a cantare su tracce diverse) da "Let Mortal Heroes Sing Your Fame" in poi:

Let Mortal Heroes Sing Your Fame:
Silenius ha cantato in: "South Away", "The Mountain King's Return" e "Farewell".
Protector in: "In Hollow Halls Beneath The Fells", "Our Foes Shall Fall", "Runes Of Power" e "Ashen Cold".

Oath Bound:
Silenius: "Mirdautas Vras", "Beleriand", "Northward" e "Menegroth".
Protector: "Across The Streaming Tide", "Might And Glory" e "Land Of The Dead ".

Old Mornings Dawn:
Silenius: "Flammifer", "Old Mornings Dawn", "Caradhras" e "Of Pale White Morns And Darkened Eves".
Protector: "The White Tower", "The Wandering Fire" e "Earthshine".

Ad ogni modo lessi in una intervista che le backing vocals e i cori sono curati sempre da entrambi, quindi in pratica cantano su tutte le canzoni entrambi. La piccola differenza che noti probabilmente sta nel fatto che usano stili un po diversi da canzone a canzone, come normale che sia :)

:hello:

:shock: Miseria! Non intendevo farti fare sto lavoro e scrivere paginate! :lol:
Grazie mille comunque! :D


Ma figurati, scherzi a parte è sempre un piacere parlare di musica e scambiarsi informazioni! Solo che mi spiace dirti che probabilmente lo scream più o meno acuto non è dovuto al cambio Silenius/Protector, ma semplicemente al modo di cantare del duo da canzone a canzone ;)

Capito ;), grazie ancora! É che mi era venuto abbastanza spontaneo distinguere gli stili :lol:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Summoning

Messaggiodi Theo il gio dic 26, 13 14:49

The Delirious Nomad ha scritto:
Theo ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:
Theo ha scritto:Ho aperto i booklet che faccio prima: in "Lugburz", "Minas Morgul", "Dol Guldur" e "Stronghold" non è specificato, sono segnati entrambi alla voce, ma senza specificare a quali tracce prendono parte (anche perchè mi ricordo che un tempo sovrapponevano spessissimo le due voci -similissime peraltro-). Hanno iniziato a fare le distinzioni (e a cantare su tracce diverse) da "Let Mortal Heroes Sing Your Fame" in poi:

Let Mortal Heroes Sing Your Fame:
Silenius ha cantato in: "South Away", "The Mountain King's Return" e "Farewell".
Protector in: "In Hollow Halls Beneath The Fells", "Our Foes Shall Fall", "Runes Of Power" e "Ashen Cold".

Oath Bound:
Silenius: "Mirdautas Vras", "Beleriand", "Northward" e "Menegroth".
Protector: "Across The Streaming Tide", "Might And Glory" e "Land Of The Dead ".

Old Mornings Dawn:
Silenius: "Flammifer", "Old Mornings Dawn", "Caradhras" e "Of Pale White Morns And Darkened Eves".
Protector: "The White Tower", "The Wandering Fire" e "Earthshine".

Ad ogni modo lessi in una intervista che le backing vocals e i cori sono curati sempre da entrambi, quindi in pratica cantano su tutte le canzoni entrambi. La piccola differenza che noti probabilmente sta nel fatto che usano stili un po diversi da canzone a canzone, come normale che sia :)

:hello:

:shock: Miseria! Non intendevo farti fare sto lavoro e scrivere paginate! :lol:
Grazie mille comunque! :D


Ma figurati, scherzi a parte è sempre un piacere parlare di musica e scambiarsi informazioni! Solo che mi spiace dirti che probabilmente lo scream più o meno acuto non è dovuto al cambio Silenius/Protector, ma semplicemente al modo di cantare del duo da canzone a canzone ;)

Capito ;), grazie ancora! É che mi era venuto abbastanza spontaneo distinguere gli stili :lol:


Comprensibile! Poi fammi sapere se ti è piaciuto "Let Mortal Heroes"! :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Summoning

Messaggiodi The Delirious Nomad il gio dic 26, 13 14:53

Ma te lo dico anche subito! :D
L'ho trovato stupendo, solo leggermente meno coinvolgente di Stronghold perché meno essenziale, c'é ogni tanto troppa roba insieme. Ma in ogni caso é bellissimo! Ora mi sto ripassando anche tutti gli altri! :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Summoning

Messaggiodi Theo il gio dic 26, 13 15:25

The Delirious Nomad ha scritto:Ma te lo dico anche subito! :D
L'ho trovato stupendo, solo leggermente meno coinvolgente di Stronghold perché meno essenziale, c'é ogni tanto troppa roba insieme. Ma in ogni caso é bellissimo! Ora mi sto ripassando anche tutti gli altri! :D


Bene! Sì, ma in effetti chi non ama i Summoning? E soprattutto, se ami un disco, li ami tutti :love:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Summoning

Messaggiodi Fiery Phoenix il gio dic 26, 13 15:35

Io sto ascoltando ora Minas Morgul, mi piace molto!
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: Summoning

Messaggiodi The Delirious Nomad il gio dic 26, 13 15:39

Theo ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Ma te lo dico anche subito! :D
L'ho trovato stupendo, solo leggermente meno coinvolgente di Stronghold perché meno essenziale, c'é ogni tanto troppa roba insieme. Ma in ogni caso é bellissimo! Ora mi sto ripassando anche tutti gli altri! :D


Bene! Sì, ma in effetti chi non ama i Summoning? E soprattutto, se ami un disco, li ami tutti :love:

Verissimo :D
Anche Lugburz é fantastico, avessero fatto solo quello sarebbe osannato da ogni parte!
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Summoning

Messaggiodi The Delirious Nomad il gio dic 26, 13 15:41

Fiery Phoenix ha scritto:Io sto ascoltando ora Minas Morgul, mi piace molto!

Bravo! Poi strongholdstrongholdstrongholdstrongholdstrongholdstrongholdstrongholdstrongholdstrongholdstrongholdstrongholdstronghold ;) :love:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Summoning

Messaggiodi Fiery Phoenix il gio dic 26, 13 17:35

The Delirious Nomad ha scritto:
Fiery Phoenix ha scritto:Io sto ascoltando ora Minas Morgul, mi piace molto!

Bravo! Poi strongholdstrongholdstrongholdstrongholdstrongholdstrongholdstrongholdstrongholdstrongholdstrongholdstrongholdstronghold ;) :love:

Ora sto ascoltando Hell-Curse And Chapter, poi ascolto pure Stronghold ;)
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: Summoning

Messaggiodi Theo il gio dic 26, 13 21:16

The Delirious Nomad ha scritto:
Theo ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Ma te lo dico anche subito! :D
L'ho trovato stupendo, solo leggermente meno coinvolgente di Stronghold perché meno essenziale, c'é ogni tanto troppa roba insieme. Ma in ogni caso é bellissimo! Ora mi sto ripassando anche tutti gli altri! :D


Bene! Sì, ma in effetti chi non ama i Summoning? E soprattutto, se ami un disco, li ami tutti :love:


Verissimo :D
Anche Lugburz é fantastico, avessero fatto solo quello sarebbe osannato da ogni parte!


Lugburz in realtà secondo me invece non è un granchè, è bello chiariamoci, ma è troppo impersonale e c'è da dire che è difficile considerarlo un disco dei Summoning. Però per me è sicuramente il meno bello, anche se ha poco senso paragonarli forse, perchè è appunto troppo diverso. :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Summoning

Messaggiodi The Delirious Nomad il gio dic 26, 13 23:05

Theo ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Verissimo :D
Anche Lugburz é fantastico, avessero fatto solo quello sarebbe osannato da ogni parte!


Lugburz in realtà secondo me invece non è un granchè, è bello chiariamoci, ma è troppo impersonale e c'è da dire che è difficile considerarlo un disco dei Summoning. Però per me è sicuramente il meno bello, anche se ha poco senso paragonarli forse, perchè è appunto troppo diverso. :)

Invece a me piace parecchio, effettivamente é il più acerbo, ma anche se per ascoltarlo bisogna estraniarsi dalla logica "sono i Summoning" lo trovo molto bello :)
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Summoning

Messaggiodi Theo il ven dic 27, 13 11:50

The Delirious Nomad ha scritto:
Theo ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Verissimo :D
Anche Lugburz é fantastico, avessero fatto solo quello sarebbe osannato da ogni parte!


Lugburz in realtà secondo me invece non è un granchè, è bello chiariamoci, ma è troppo impersonale e c'è da dire che è difficile considerarlo un disco dei Summoning. Però per me è sicuramente il meno bello, anche se ha poco senso paragonarli forse, perchè è appunto troppo diverso. :)


Invece a me piace parecchio, effettivamente é il più acerbo, ma anche se per ascoltarlo bisogna estraniarsi dalla logica "sono i Summoning" lo trovo molto bello :)


Se non dai importanza la fatto che sono LORO, in quel caso sì ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Summoning

Messaggiodi The Delirious Nomad il ven dic 27, 13 14:59

Theo ha scritto:Se non dai importanza la fatto che sono LORO, in quel caso sì ;)

Sì ecco, come dicevo prima metti che si fossero sciolti dopo il debut, penso che Lugburz sarebbe diventato una sorta di "gioiello nascosto per intenditori" ;) . Ovviamente con gli altri non regge il confronto! :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Summoning

Messaggiodi Theo il lun dic 30, 13 17:09

The Delirious Nomad ha scritto:
Theo ha scritto:Se non dai importanza la fatto che sono LORO, in quel caso sì ;)

Sì ecco, come dicevo prima metti che si fossero sciolti dopo il debut, penso che Lugburz sarebbe diventato una sorta di "gioiello nascosto per intenditori" ;) . Ovviamente con gli altri non regge il confronto! :D


Sìsì, son d'accordo u.u
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Summoning

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun dic 30, 13 23:00

Tra l'altro ho appena ordinato Stronghold! :yeah: :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Summoning

Messaggiodi Theo il ven gen 03, 14 19:32

The Delirious Nomad ha scritto:Tra l'altro ho appena ordinato Stronghold! :yeah: :D


Ottimo acquisto!! ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!