Dissection

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Dissection

Messaggiodi davidgilmour il sab giu 22, 13 19:15

Io considero Reinkaos un aborto con i fiocchi :D però ci mancherebbe, i gusti so gusti. :hello:
Avatar utente
davidgilmour
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 140
Iscritto il: ven giu 14, 13 16:44
Località: Genova

Re: Dissection

Messaggiodi SambalzalzaL il dom giu 23, 13 11:38

Theo ha scritto:
SambalzalzaL ha scritto:
Theo ha scritto:
SambalzalzaL ha scritto:Ehhh cazzo, quando uscì The Somberlain veramente fu un qualcosa di assurdo! Album come quello veramente capitano una volta ogni 1000 anni!!! Non disprezzo neanche il ritorno ma si parla ovviamente di altre sonorità... che cosa ne pensi? Questa domanda salta sempre fuori quando si parla con estimatori della band...


Eh guarda, i primi due per me sono dischi rispettivamente da 90 e 100. Il terzo purtroppo proprio non mi è mai andato giù, per me è sempre stato più per far cassa che per altro... Poi mi sbaglierò magari, ma l'ho sempre pensata così. O meglio, forse, preferisco pensarla così, come dice il buon Vichingo... Per non oscurare il ricordo di questa immensa band.


Beh considerando gli anni passati tra Storm e l'ultimo io me lo aspettavo che la proposta sarebbe stata diversa, considerando pure la reclusione di mezzo. Alla fine infatti si parla di un album heavy senza tutte le peculiarità che caratterizzarono gli albums degli esordi. ovviamente tutto ciò è stato fatto in maniera "ragionata" come dici tu sia puntando sui vecchi fans che cmq sia lo avrebbero preso e sia facendo l'occhiolino ai nuovi (non a caso tantissimi ragazzi si sono avvicinati ai Dissection con Reinkaos e tutto il clamore del ritorno live ad esso seguito). La cosa che continuo a non spiegarmi è il suicidio di JN seguito ad un successo che potremmo definire benissimo "mondiale" sotto il punto di vista dei live... vabè qui entriamo in un altro discorso... sicuramente comunque parliamo di una delle più grosse perdite della storia del metal.


Si e probabilmente nessuno saprà mai dare una risposta... Mah, io mi sono sempre chiesto se fosse matto per davvero o se ci abbia giocato fino all'ultimo... Forse non lo sapremo mai....


Mah, non so che dire. Anni fa un ragazzo che conoscevo, di Göteborg, mi disse che JN era uno che perlomeno quando successe la storia dell'omicidio ci dava forte parecchio con le droghe. Motivazioni religiose a parte, se c'è un qualche fattore che abbia contribuito alla sua fine magari è stato proprio questo. tempo fa ho trovato su youtube quello che dicono essere il suo ultimo clip ed era veramente inquietante. aveva uno sguardo spiritato sconvolgente. Ripeto, un vero peccato e secondo me avrebbe potuto dare tanto ancora nel mondo della musica...
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Dissection

Messaggiodi Theo il dom giu 23, 13 18:41

SambalzalzaL ha scritto:
Theo ha scritto:
SambalzalzaL ha scritto:
Theo ha scritto:Eh guarda, i primi due per me sono dischi rispettivamente da 90 e 100. Il terzo purtroppo proprio non mi è mai andato giù, per me è sempre stato più per far cassa che per altro... Poi mi sbaglierò magari, ma l'ho sempre pensata così. O meglio, forse, preferisco pensarla così, come dice il buon Vichingo... Per non oscurare il ricordo di questa immensa band.


Beh considerando gli anni passati tra Storm e l'ultimo io me lo aspettavo che la proposta sarebbe stata diversa, considerando pure la reclusione di mezzo. Alla fine infatti si parla di un album heavy senza tutte le peculiarità che caratterizzarono gli albums degli esordi. ovviamente tutto ciò è stato fatto in maniera "ragionata" come dici tu sia puntando sui vecchi fans che cmq sia lo avrebbero preso e sia facendo l'occhiolino ai nuovi (non a caso tantissimi ragazzi si sono avvicinati ai Dissection con Reinkaos e tutto il clamore del ritorno live ad esso seguito). La cosa che continuo a non spiegarmi è il suicidio di JN seguito ad un successo che potremmo definire benissimo "mondiale" sotto il punto di vista dei live... vabè qui entriamo in un altro discorso... sicuramente comunque parliamo di una delle più grosse perdite della storia del metal.


Si e probabilmente nessuno saprà mai dare una risposta... Mah, io mi sono sempre chiesto se fosse matto per davvero o se ci abbia giocato fino all'ultimo... Forse non lo sapremo mai....


Mah, non so che dire. Anni fa un ragazzo che conoscevo, di Göteborg, mi disse che JN era uno che perlomeno quando successe la storia dell'omicidio ci dava forte parecchio con le droghe. Motivazioni religiose a parte, se c'è un qualche fattore che abbia contribuito alla sua fine magari è stato proprio questo. tempo fa ho trovato su youtube quello che dicono essere il suo ultimo clip ed era veramente inquietante. aveva uno sguardo spiritato sconvolgente. Ripeto, un vero peccato e secondo me avrebbe potuto dare tanto ancora nel mondo della musica...


Si anche secondo me è sempre un peccato quando si rovinano in questi modi, se ripenso alla musica che ha scritto in quei due primi dischi... Mamma mia, brividi.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Dissection

Messaggiodi Luke25 il gio lug 18, 13 10:26

Theo ha scritto:
Luke25 ha scritto:Premetto che di Black Metal ascolto poco o niente, a parte gruppi che miscelano altre sonorità. Quindi il mio giudizio non è sicuramente quello di un appassionato del genere.
Però dei Dissection ho ascoltato per bene l'intera discografia e il risultato è stato...che "Reinkaos" è quello che mi è piaciuto e continua a piacermi di più! :lol: ecco ora potete uccidermi... :D


No per carità! Però se devo essere sincero mai mi sarei aspettato di sentire nella mia vita una frase del genere :shock:


davidgilmour ha scritto:Io considero Reinkaos un aborto con i fiocchi :D però ci mancherebbe, i gusti so gusti. :hello:


ahahah son fuori dal normale ragazzi! :lol:
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Dissection

Messaggiodi CowboyFromHell il lun nov 03, 14 23:08

Li sto approfondendo parecchio in questi giorni, insieme a tante altre grandi band del panorama Black/Death scandinavo. I primi due album sono fantastici esempi di Metal estremo, specialmente il secondo (Where The Dead Angel Lie è diventata una droga). Il terzo non l'ho ancora ben inquadrato ma secondo me ha comunque qualche buon spunto, pur essendo lontano anni luce dalla qualità dei precedenti.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Dissection

Messaggiodi BathoryQuorthon il mar nov 04, 14 14:00

STORM OF THE LIGHT'S BANE.... :love: :-R
I'll throw my eyes into the lake
So that I will see from within.
I'll throw my eyes into the lake.
And when blind I will still see.
BATHORY- THE LAKE

“Permeate me, oh night, as with the forest you did, for heart is cold, cold as ice…”
DISSECTION- NIGHT'S BLOOD
Avatar utente
BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: sab ott 04, 14 20:05
Località: Verona

Re: Dissection

Messaggiodi d.r.i. il mar nov 04, 14 14:13

Ecco perchè reinkaos l'ho trovato a 5 euro :-)
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Dissection

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il mar nov 04, 14 18:54

Sempre snobbati per non so quale motivo, l'altro giorno ho trovato Storm of the Light's bane a 3 euro e per pura curiosità l'ho comprato...PORCA PUTTANA che disco!
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: Dissection

Messaggiodi metaller nel cuore il lun feb 09, 15 19:47

Ma che gran bel gruppo! :D premetto che ascoltato solo storm of the lights bane e qualcosina dagli altri due ma cazzo sono fenomenali :-R porco boia mai avrei immaginato di sentire tanta eleganza in un black malvagio come il loro :W"W: :W"W: approfondirò per bene mi stanno davvero piacendo :D per ora le preferite sono night blood the somberlain where dead angels lies e black dragon
"Gli dei ti abbandonano e Roma ha vinto
L esercito ribelle sarà presto respinto
Implora il perdono e offri la tua resa
Altari e templi antichi faran posto alla chiesa!"
(Draugr-De Ferro Italico) epic moment

I sip the blood-red wine
My thoughts weigh heavy with the burden of time
From knowledge drunk from the fountain of life
From Chaos born out of love and the scythe
The forest beckons with her nocturnal call
To pull me close amid the baying of wolves
Where the bindings of Christ are down-trodden with scorn
In the dark, odiferous earth

We embrace like two lovers at death
A monument to the trapping of breath
As restriction is bled from the veins of my neck
To drop roses on my marbled breast
I lust for the wind and the flurry of leaves
And the perfume of flesh on the murderous breeze
To learn from the dark and the voices between

This is my will...

The forest whispers my name... again and again
The forest whispers my name...
(Cradle Of Filth - The Forest Whispers My Name)
metaller nel cuore
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar dic 24, 13 4:00
Località: Verona, ma più sui monti barbarici

Re: Dissection

Messaggiodi BathoryQuorthon il lun feb 09, 15 19:58

metaller nel cuore ha scritto:Ma che gran bel gruppo! :D premetto che ascoltato solo storm of the lights bane e qualcosina dagli altri due ma cazzo sono fenomenali :-R porco boia mai avrei immaginato di sentire tanta eleganza in un black malvagio come il loro :W"W: :W"W: approfondirò per bene mi stanno davvero piacendo :D per ora le preferite sono night blood the somberlain where dead angels lies e black dragon

:love: :-R
I'll throw my eyes into the lake
So that I will see from within.
I'll throw my eyes into the lake.
And when blind I will still see.
BATHORY- THE LAKE

“Permeate me, oh night, as with the forest you did, for heart is cold, cold as ice…”
DISSECTION- NIGHT'S BLOOD
Avatar utente
BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: sab ott 04, 14 20:05
Località: Verona

Re: Dissection

Messaggiodi BathoryQuorthon il lun apr 13, 15 18:31

ultimamente sto rivalutando anche reinkaos. a mio parere lo stile dell'album non è black, lo considerò più melodic death... beh, a parte questo, come disco lo trovo abbastanza carino, nulla a che vedere con gli altri due, sia chiaro, comunque un discreto album di death melodico.
I'll throw my eyes into the lake
So that I will see from within.
I'll throw my eyes into the lake.
And when blind I will still see.
BATHORY- THE LAKE

“Permeate me, oh night, as with the forest you did, for heart is cold, cold as ice…”
DISSECTION- NIGHT'S BLOOD
Avatar utente
BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: sab ott 04, 14 20:05
Località: Verona

Re: Dissection

Messaggiodi Ulvez il mar giu 02, 15 15:49

i primi due album sono capolavori indiscussi.
secondo me in The Somberlain sono più evidenti le radici death dei primi demo, mentre Storm è più sul black.
probabilmente fra i due preferisco Storm of the Lights Bane.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Dissection

Messaggiodi metaller nel cuore il sab ott 10, 15 11:39

Se la giocano bene i primi due in fatto a malvagità ma secondo me SOTLB é migliore...lo trovo più scorrevole rispetto a the Somberlain che comunque é un disco d'esordio che la maggior parte delle band si sognano. Comunque alla fine manco reinkaos mi dispiace meno fenomenale dei primi due ma ha delle buone canzoni tipo Black dragon,Starless Aeon,Maha Kali e Dark Mother Divine. Che mi dite invece del live legacy? :D secondo me suoni perfetti ma troppo corto non c'è manco nights blood
"Gli dei ti abbandonano e Roma ha vinto
L esercito ribelle sarà presto respinto
Implora il perdono e offri la tua resa
Altari e templi antichi faran posto alla chiesa!"
(Draugr-De Ferro Italico) epic moment

I sip the blood-red wine
My thoughts weigh heavy with the burden of time
From knowledge drunk from the fountain of life
From Chaos born out of love and the scythe
The forest beckons with her nocturnal call
To pull me close amid the baying of wolves
Where the bindings of Christ are down-trodden with scorn
In the dark, odiferous earth

We embrace like two lovers at death
A monument to the trapping of breath
As restriction is bled from the veins of my neck
To drop roses on my marbled breast
I lust for the wind and the flurry of leaves
And the perfume of flesh on the murderous breeze
To learn from the dark and the voices between

This is my will...

The forest whispers my name... again and again
The forest whispers my name...
(Cradle Of Filth - The Forest Whispers My Name)
metaller nel cuore
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar dic 24, 13 4:00
Località: Verona, ma più sui monti barbarici

Re: Dissection

Messaggiodi Ulvez il dom ott 11, 15 9:54

metaller nel cuore ha scritto:Se la giocano bene i primi due in fatto a malvagità ma secondo me SOTLB é migliore...lo trovo più scorrevole rispetto a the Somberlain che comunque é un disco d'esordio che la maggior parte delle band si sognano. Comunque alla fine manco reinkaos mi dispiace meno fenomenale dei primi due ma ha delle buone canzoni tipo Black dragon,Starless Aeon,Maha Kali e Dark Mother Divine. Che mi dite invece del live legacy? :D secondo me suoni perfetti ma troppo corto non c'è manco nights blood

reinkaos e i live legacy mi mancano. l'unico live che ho ascoltato è il bootleg di Oslo del 1993 (se non ricordo male), di cui c'è anche il filmato intero sul tubo
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Dissection

Messaggiodi metaller nel cuore il sab ott 31, 15 12:59

Uuuuh :D andrò a vedere :yeah:
"Gli dei ti abbandonano e Roma ha vinto
L esercito ribelle sarà presto respinto
Implora il perdono e offri la tua resa
Altari e templi antichi faran posto alla chiesa!"
(Draugr-De Ferro Italico) epic moment

I sip the blood-red wine
My thoughts weigh heavy with the burden of time
From knowledge drunk from the fountain of life
From Chaos born out of love and the scythe
The forest beckons with her nocturnal call
To pull me close amid the baying of wolves
Where the bindings of Christ are down-trodden with scorn
In the dark, odiferous earth

We embrace like two lovers at death
A monument to the trapping of breath
As restriction is bled from the veins of my neck
To drop roses on my marbled breast
I lust for the wind and the flurry of leaves
And the perfume of flesh on the murderous breeze
To learn from the dark and the voices between

This is my will...

The forest whispers my name... again and again
The forest whispers my name...
(Cradle Of Filth - The Forest Whispers My Name)
metaller nel cuore
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar dic 24, 13 4:00
Località: Verona, ma più sui monti barbarici

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!