Sarcòfago

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Sarcòfago

Messaggiodi vecchio peccatore il sab feb 15, 14 16:32

Immagine

Band brasiliana influentissima e seminale col proprio debut e per me miglior disco "I.N.R.I." (1987), soprattutto sul Black, sia come look che come musica (compaiono già i blast-beat). Per il resto, è un Thrash/Black molto sporco che prende come al solito da Hellhammer, Celtic Frost, Bathory e Venom, a primo impatto caotico ma cresce con gli ascolti.
I testi sono da scompisciarsi, soprattutto quello di "Ready to fuck", ma dopotutto che non sia un disco che si prende troppo sul serio è lampante dal fatto che si chiude con uno sciacquone.

Comunque caldamente consigliato I.N.R.I. e non malvagio il resto
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Sarcòfago

Messaggiodi Theo il sab feb 15, 14 16:37

Sicuramente un gruppo seminalissimo anche loro... Se ne parlava giustappunto da qualche altra parte non molto fa. Importantissimi per l'estremo dei primissimi '90.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Sarcòfago

Messaggiodi The Delirious Nomad il sab feb 15, 14 16:48

Sentiti spessisimo nominare, mai ascoltati :lol:, me li recupero.
PS: ma oggi siam solo noi tre sul forum? :rotfl:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Sarcòfago

Messaggiodi xutij il sab feb 15, 14 17:08

The Delirious Nomad ha scritto:Sentiti spessisimo nominare, mai ascoltati :lol:, me li recupero.


:no:

I.N.R.I. = Marcio.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Sarcòfago

Messaggiodi Theo il sab feb 15, 14 17:09

The Delirious Nomad ha scritto:Sentiti spessisimo nominare, mai ascoltati :lol:, me li recupero.
PS: ma oggi siam solo noi tre sul forum? :rotfl:


In effetti, ci continuiamo a beccare in tutti i topic :lol:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Sarcòfago

Messaggiodi vecchio peccatore il sab feb 15, 14 17:11

The Delirious Nomad ha scritto:Sentiti spessisimo nominare, mai ascoltati :lol:, me li recupero.
PS: ma oggi siam solo noi tre sul forum? :rotfl:


Recuperali, recuperali che meritano

PS: probabilmente gli altri il Sabato pomeriggio hanno anche una vita :lol:, io poi fino a 'stamattina ho fatto sin troppa roba ed ho solo voglia di perdere tempo qui (tra l'altro in questo sono un maestro)
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Sarcòfago

Messaggiodi The Delirious Nomad il sab feb 15, 14 17:17

vecchio peccatore ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Sentiti spessisimo nominare, mai ascoltati :lol:, me li recupero.
PS: ma oggi siam solo noi tre sul forum? :rotfl:


Recuperali, recuperali che meritano

PS: probabilmente gli altri il Sabato pomeriggio hanno anche una vita :lol:, io poi fino a 'stamattina ho fatto sin troppa roba ed ho solo voglia di perdere tempo qui (tra l'altro in questo sono un maestro)

Stessa cosa... Settimana infernale :no:
Li sto ascoltando sul tubo :D, anche se di grezzume mi interesso poco meritano davvero! :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Sarcòfago

Messaggiodi Simone [...] il sab feb 15, 14 17:47

Basilari.
Non limitatevi a I.N.R.I., è solo il loro disco più famoso, e non fate l'errore di citare quel disco solo per dire di conoscere questo gruppo. Molti metallaroni conoscono solo la fama di quel disco e non il disco vero e proprio, i Sarcòfago hanno fatto più di un lavoro eccellente.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Sarcòfago

Messaggiodi Theo il sab feb 15, 14 19:21

Simone [...] ha scritto:Basilari.
Non limitatevi a I.N.R.I., è solo il loro disco più famoso, e non fate l'errore di citare quel disco solo per dire di conoscere questo gruppo. Molti metallaroni conoscono solo la fama di quel disco e non il disco vero e proprio, i Sarcòfago hanno fatto più di un lavoro eccellente.


Vero, degne di nota anche le varie demo e il successore in studio di "I.N.R.I.", ovvero "The Laws Of Scourge" se non ricordo male. Comunque sfortunatamente non sono mai riuscito ad apprezzare gli altri due dischi in studio, il terzo ed il quarto intendo...
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Sarcòfago

Messaggiodi Simone [...] il sab feb 15, 14 19:41

Theo ha scritto:
Simone [...] ha scritto:Basilari.
Non limitatevi a I.N.R.I., è solo il loro disco più famoso, e non fate l'errore di citare quel disco solo per dire di conoscere questo gruppo. Molti metallaroni conoscono solo la fama di quel disco e non il disco vero e proprio, i Sarcòfago hanno fatto più di un lavoro eccellente.


Vero, degne di nota anche le varie demo e il successore in studio di "I.N.R.I.", ovvero "The Laws Of Scourge" se non ricordo male. Comunque sfortunatamente non sono mai riuscito ad apprezzare gli altri due dischi in studio, il terzo ed il quarto intendo...


Per non parlare di Rotting, altra perla del 1989.
Hate è un disco diverso per i loro canoni, se si è abituati al debut, ma è un po' come affrontare un disco dei Mystifier con l'errore di accostare il genere ''Black Metal'' ai lavori norvegesi di Mayhem e Darkthrone. Sono due correnti diverse, ma si parla dello stesso genere, con due espressività diverse.
Ascolta meglio Hate, l'ultimo fa cagare anche me.

In ogni caso, c'è da dire che chi definisce Scream Bloody Gore il disco estremo dell'87, probabilmente non ha mai ascoltato I.N.R.I., stavano una spanna sopra, contro ogni senso del pudore.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Sarcòfago

Messaggiodi vecchio peccatore il sab feb 15, 14 19:50

Simone [...] ha scritto:In ogni caso, c'è da dire che chi definisce Scream Bloody Gore il disco estremo dell'87, probabilmente non ha mai ascoltato I.N.R.I., stavano una spanna sopra, contro ogni senso del pudore.


Se per "disco estremo dell'87" intendi il migliore per me è "Deathcrush", ma se parli del gruppo che si è spinto più in là i
Sarcòfago forse stanno in testa, anche se quell'anno nemmeno i Bathory hanno scherzato.

Tornando ai dischi post-I.N.R.I., francamente per me non raggiungono livelli troppo alti, anche se roba valida ce n'è.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Sarcòfago

Messaggiodi Theo il sab feb 15, 14 19:51

Simone [...] ha scritto:
Theo ha scritto:
Simone [...] ha scritto:Basilari.
Non limitatevi a I.N.R.I., è solo il loro disco più famoso, e non fate l'errore di citare quel disco solo per dire di conoscere questo gruppo. Molti metallaroni conoscono solo la fama di quel disco e non il disco vero e proprio, i Sarcòfago hanno fatto più di un lavoro eccellente.


Vero, degne di nota anche le varie demo e il successore in studio di "I.N.R.I.", ovvero "The Laws Of Scourge" se non ricordo male. Comunque sfortunatamente non sono mai riuscito ad apprezzare gli altri due dischi in studio, il terzo ed il quarto intendo...


Per non parlare di Rotting, altra perla del 1989.
Hate è un disco diverso per i loro canoni, se si è abituati al debut, ma è un po' come affrontare un disco dei Mystifier con l'errore di accostare il genere ''Black Metal'' ai lavori norvegesi di Mayhem e Darkthrone. Sono due correnti diverse, ma si parla dello stesso genere, con due espressività diverse.
Ascolta meglio Hate, l'ultimo fa cagare anche me.


Su "Rotting" d'accordissimo, ho dimenticato di citare gli EP, ma son validi quasi tutti anche quelli, specie lui :)
"Hate" non so, non penso sia per la diversità, ci ho provato in tutti i modi a farmelo piacere nel tempo, ma boh... Sulla questione dell' "aspettativa" riguardo al genere, forse gioca una buona parte di giudizio hai ragione, ma non credo sia l'unica... Semplicemente l'ho proprio trovato molto meno bello dei primi due. Comunque dato il to consiglio uno di sti giorni me lo vado a riascoltare ;)
L'ultimo sì, non se ne parla, hai ragione da vendere... Proprio brutto, un peccato. Invece di "Crust", l'ultimo EP prima dello scioglimento (mi pare fosse del 2000 su per giù) che mi dici? Io non ho mai apprezzato nemmeno quello ad esempio.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Sarcòfago

Messaggiodi Theo il sab feb 15, 14 19:56

Parlando di dischi estremi (per quel periodo) dell' '87, cito anche Sodom e Keator che se ne uscirono con due bombe al vitriolo, rispettivamente "Persecution Mania" e "Terrible Certainty"... Due lavori che assieme agli altri da voi citati influenzarono notevolmente la scena norvegese di fine '80 inizi '90.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Sarcòfago

Messaggiodi Simone [...] il sab feb 15, 14 20:18

Sì, c'era talmente tanta roba all'epoca che è incredibile di come molti si fermino ai Death, con tutto il rispetto per quella band, chiaramente.
Deathcrush è un disco davvero unico, solo la metrica della titletrack era rivoluzionaria, un riff eterno.

@Theo: Crust non piace neanche a me, ma è meno brutto dell'ultimo full, non potevano fare di peggio dopo quel disco...
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Sarcòfago

Messaggiodi Theo il sab feb 15, 14 21:00

Simone [...] ha scritto:Sì, c'era talmente tanta roba all'epoca che è incredibile di come molti si fermino ai Death, con tutto il rispetto per quella band, chiaramente.
Deathcrush è un disco davvero unico, solo la metrica della titletrack era rivoluzionaria, un riff eterno.

@Theo: Crust non piace neanche a me, ma è meno brutto dell'ultimo full, non potevano fare di peggio dopo quel disco...


Effettivamente era ardua l'impresa, ahahah :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!