Blasphemy

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Blasphemy

Messaggiodi vecchio peccatore il dom feb 16, 14 8:41

Immagine

Canadesi portabandiera del Black/Death più caotico e privo di compromessi, sono quello che si può definire un gruppo storico: attivi dall'84, hanno esordito con "Blood upon the altar", un demo, nel 1989 ed il loro primo full-length, "Fallen angel of doom", è del 1990, insomma prima che si avesse l'esplosione della scena Black in Norvegia. Uno dei migliori album Metal in assoluto, per me, eccezionale concentrato di ferocia.
Comunque veramente consigliati, sono tra i migliori del genere, oltre ai due dischi già  citati sentitevi "Gods of war" (1993), se vi piace certa musica con loro andate sul sicuro.

Sono ancora attivi, anche se fanno solo live ogni tanto.
Ultima modifica di vecchio peccatore su sab set 19, 15 10:25, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Blasphemy

Messaggiodi Simone [...] il dom feb 16, 14 15:00

Non potevano mancare, semplicemente unici.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Blasphemy

Messaggiodi xutij il dom feb 16, 14 15:21

Il canada è sempre un passo avanti.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Blasphemy

Messaggiodi Ulvez il sab dic 27, 14 11:50

ho scoperto questo gruppo qualche anno fa grazie alla compilation di Fenriz sul black metal old school, ma ho iniziato ad ascoltarli solo poco tempo fa.
all'inizio la loro proposta musicale non mi entusiasmava, ero interessato più che altro all'aspetto tematico/estetico. solo dopo aver ascoltato più volte Fallen Angel Of Doom e Gods Of War ho iniziato ad apprezzarli e a valorizzare l'aspetto musicale.
in particolare, trovo molto interessanti gli intermezzi strumentali e i passaggi più atmosferici (forse un po sottovalutati rispetto alla componente più puramente black-death, comprensibilmente), che secondo me contribuiscono in maniera consistente a rendere unica la musica dei Blasphemy.

comunque, a chi interessa questo gruppo vorrei consigliare il seguente sito http://blasphemyritual.webs.com/
è una specie di archivio non ufficiale contenente discografia, foto, interviste, date dei concerti ecc. (probabilmente lo conoscete già, ma non si sa mai)

Ross Bay Cult Eternal...
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Blasphemy

Messaggiodi vecchio peccatore il sab dic 27, 14 12:59

Ulvez ha scritto:ho scoperto questo gruppo qualche anno fa grazie alla compilation di Fenriz sul black metal old school, ma ho iniziato ad ascoltarli solo poco tempo fa.
all'inizio la loro proposta musicale non mi entusiasmava, ero interessato più che altro all'aspetto tematico/estetico. solo dopo aver ascoltato più volte Fallen Angel Of Doom e Gods Of War ho iniziato ad apprezzarli e a valorizzare l'aspetto musicale.
in particolare, trovo molto interessanti gli intermezzi strumentali e i passaggi più atmosferici (forse un po sottovalutati rispetto alla componente più puramente black-death, comprensibilmente), che secondo me contribuiscono in maniera consistente a rendere unica la musica dei Blasphemy.

comunque, a chi interessa questo gruppo vorrei consigliare il seguente sito http://blasphemyritual.webs.com/
è una specie di archivio non ufficiale contenente discografia, foto, interviste, date dei concerti ecc. (probabilmente lo conoscete già, ma non si sa mai)

Ross Bay Cult Eternal...


A parte quotarti il consiglio per il sito, non credo che le parti atmosferiche sian sottovalutate, anzi sono sempre stati uno dei loro marchi di fabbrica, per altro ripresi dalle band a loro ispirate...
Vedo che ti stai avvicinando al War Metal, molto bene, qui trovi Diocletian, Black Witchery, Baphomets Horns, Proclamation, Revenge ed altri... Così si fa propaganda al genere.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Blasphemy

Messaggiodi Simone [...] il sab dic 27, 14 14:16

Sempre detto che il ''war metal'' è una droga.
Inizialmente non piace a molti, ma una volta entrati in questo circolo vizioso, non se ne esce più.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Blasphemy

Messaggiodi CowboyFromHell il sab dic 27, 14 14:26

Scusate l'intrusione, ma sto war Metal cosa sarebbe? Ne sento parlare spesso in giro, ma non ho idea di in che cosa consista. F:-
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Blasphemy

Messaggiodi vecchio peccatore il sab dic 27, 14 14:33

CowboyFromHell ha scritto:Scusate l'intrusione, ma sto war Metal cosa sarebbe? Ne sento parlare spesso in giro, ma non ho idea di in che cosa consista. F:-


Black/Death antimelodico e brutale, ispirato ad Hellhammer, Sarcòfago, Bathory (primi tre), early Sodom, Possessed, Celtic Frost, Venom principalmente. Insomma, gli stessi che hanno ispirato il Black norvegese. Voce gutturale, chitarre ribassate, intro e spesso pure outro atmosferici, membri delle band di solito abbastanza spessi :lol: (d'altronde alcuni di quelli dei Blasphemy fanno powerlifting). Iconografia satanica e guerraffondaia, testi in linea. Si tratta di musica veramente estrema e bestiale, abbastanza inintelleggibile all'inizio, nonostante la semplicità della struttura delle canzoni, ma se ci si abitua è appunto una droga. Considera inoltre che è un genere dai confini abbastanza labili.
Gli iniziatori sono i Blasphemy, pietra miliare "Fallen angel of doom". Tu senti pure i gruppi consigliati sopra, ma anche gente tipo Beherit (primissimi lavori), Conqueror e Bestial Warlust. C'è il topic su tutti, sul forum.
Ultima modifica di vecchio peccatore su sab dic 27, 14 14:34, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Blasphemy

Messaggiodi Simone [...] il sab dic 27, 14 14:34

CowboyFromHell ha scritto:Scusate l'intrusione, ma sto war Metal cosa sarebbe? Ne sento parlare spesso in giro, ma non ho idea di in che cosa consista. F:-


È un termine che si usa per identificare un certo tipo di black/death metal.
Sebbene esista la corrente ''melodica'' del genere, quella accostabile ai Necrophobic (tanto per fare un esempio), esiste anche il black/death metal primordiale, becero, pregno di odio verso tutto e musicalmente scorretto, difficile da ascoltare.
Le tematiche sono principalmente rivolte al satanismo, guerra e occultismo, perciò questo tipo di musica viene ''volgarmente'' chiamata war metal.
Alcuni gruppi: Blasphemy, Revenge/Conqueror, Proclamation, Order from Chaos, Black Witchery, Diocletian, Archgoat.

edit: ecco, bravo peccatore.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Blasphemy

Messaggiodi vecchio peccatore il sab dic 27, 14 14:40

Aggiungo gli Axis of advance, da un po' li avevo in canna e li sto scoprendo giusto oggi, altra band canadese (ci dev'essere qualcosa nell'aria là, se consideriamo anche Blasphemy, Conqueror, Revenge, Necroholocaust... senza contare band decisamente "raw", anche se non dello stesso genere, tipo gli Akitsa).

Edit: Cowboy visto che dicevi di starti avvicinando all'estremo, quando hai assimilato bene Immortal, Darkthrone, Gorgoroth ecc ed i gruppi storici di cui sopra, puoi provarlo tranquillamente questo micro-genere. E' più unico di ciò che sembri a descriverlo, soprattutto come sensazioni.
Ultima modifica di vecchio peccatore su sab dic 27, 14 14:45, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Blasphemy

Messaggiodi Simone [...] il sab dic 27, 14 14:43

vecchio peccatore ha scritto:Aggiungo gli Axis of advance, da un po' li avevo in canna e li sto scoprendo giusto oggi, altra band canadese (ci dev'essere qualcosa nell'aria là, se consideriamo anche Blasphemy, Conqueror, Revenge, Necroholocaust... senza contare band decisamente "raw", anche se non dello stesso genere, tipo gli Akitsa).


Fanno una vita troppo tranquilla. Se continuano così, a breve avremo il Quarto Reich in Canada.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Blasphemy

Messaggiodi Simone [...] il mer apr 08, 15 22:55

Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Blasphemy

Messaggiodi vecchio peccatore il gio apr 09, 15 19:02

Ottima notizia, se ben ricordo stava intorno ai 50 euro ultimamente.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Blasphemy

Messaggiodi Simone [...] il gio apr 09, 15 23:40

vecchio peccatore ha scritto:Ottima notizia, se ben ricordo stava intorno ai 50 euro ultimamente.


Esatto, non c'era verso di trovarlo a meno.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!