1349

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

1349

Messaggiodi vecchio peccatore il dom apr 27, 14 9:44

Immagine

Band norvegese formata nel 1997 ed ancora attiva che cerca di riproporre, col suo sound, ciò che era il Black Metal scandinavo alle origini (inizio anni '90), con un'impronta particolarmente cruda. In parole povere, suonano ciò che viene chiamato "Raw Black Metal" (altra etichetta insensata) ed hanno raggiunto una discreta notorietà perché a suonare la batteria è un signore che si fa chiamare Frost ;)
In ogni caso, nonostante non siano il massimo dell'originalità, il debutto "Liberation" è un ottimo disco, aggressivo e con l'atmosfera tipica del Black scandinavo, poi a dire il vero non hanno fatto più nulla di notevole, qualcosa di piacevole, qualcosa di noioso, ma sempre ripetendosi abbastanza. In ogni caso il primo è figo e sentitevi almeno quello
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: 1349

Messaggiodi Simone [...] il dom apr 27, 14 10:12

Non mi piacciono, però il debut lo salvo, molto buono ed è giusto quando dici, poi non si sono più ripetuti.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: 1349

Messaggiodi Theo il dom apr 27, 14 14:14

Mai apprezzati. Scontati, noiosi, prevedibili e pompati all'inverosimile.
Dici bene che hanno raggiunto da subito la notorietà perchè ci suona dentro un certo Frost.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: 1349

Messaggiodi vecchio peccatore il dom apr 27, 14 14:17

Theo ha scritto:Mai apprezzati. Scontati, noiosi, prevedibili e pompati all'inverosimile.
Dici bene che hanno raggiunto da subito la notorietà perchè ci suona dentro un certo Frost.


Guarda ero della tua opinione, poi pochi giorni fa ho riascoltato "Liberation" ed ho cambiato idea, per me quel disco è sì classico ma ben suonato e con un buon impatto.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: 1349

Messaggiodi d.r.i. il dom apr 27, 14 21:09

Bravi ma nulla di che!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: 1349

Messaggiodi Theo il dom apr 27, 14 22:10

vecchio peccatore ha scritto:
Theo ha scritto:Mai apprezzati. Scontati, noiosi, prevedibili e pompati all'inverosimile.
Dici bene che hanno raggiunto da subito la notorietà perchè ci suona dentro un certo Frost.


Guarda ero della tua opinione, poi pochi giorni fa ho riascoltato "Liberation" ed ho cambiato idea, per me quel disco è sì classico ma ben suonato e con un buon impatto.


Sì, è nettamente superiori agli altri che son noiosissimi... Violenza musicale buttata lì, senza ne capo ne coda... Però anche quello rimane un disco ben lontano dall'essere più che sufficiente, ovviamente a parer mio :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: 1349

Messaggiodi enry il lun apr 28, 14 19:25

Un buon debut e finita lì.
Per me ampiamente sopravvalutati.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: 1349

Messaggiodi jezolk il ven mag 02, 14 12:17

d.r.i. ha scritto:Bravi ma nulla di che!


quoto!
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: 1349

Messaggiodi enry il gio ott 02, 14 15:28

Stai a vedere che a son di provarci il nuovo album rischia di essere il loro migliore insieme al debut...Ho ascoltato tre pezzi sul tubo e le influenze thrash decisamente più marcate rendono il tutto un po' più vario: Mengele's e Exorcism sono già due brani migliori rispetto a quello sentito negli ultimi lavori...Troppo presto per cantar vittoria anche perchè come dicevo a me non sono quasi mai piaciuti, però voglio approfondire.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: 1349

Messaggiodi Simone [...] il gio ott 02, 14 17:20

enry ha scritto:Stai a vedere che a son di provarci il nuovo album rischia di essere il loro migliore insieme al debut...Ho ascoltato tre pezzi sul tubo e le influenze thrash decisamente più marcate rendono il tutto un po' più vario: Mengele's e Exorcism sono già due brani migliori rispetto a quello sentito negli ultimi lavori...Troppo presto per cantar vittoria anche perchè come dicevo a me non sono quasi mai piaciuti, però voglio approfondire.


Non era mia intenzione ascoltarlo, ma se dici così mi sa che un tentativo lo faccio.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: 1349

Messaggiodi d.r.i. il gio ott 02, 14 18:44

Simone [...] ha scritto:
enry ha scritto:Stai a vedere che a son di provarci il nuovo album rischia di essere il loro migliore insieme al debut...Ho ascoltato tre pezzi sul tubo e le influenze thrash decisamente più marcate rendono il tutto un po' più vario: Mengele's e Exorcism sono già due brani migliori rispetto a quello sentito negli ultimi lavori...Troppo presto per cantar vittoria anche perchè come dicevo a me non sono quasi mai piaciuti, però voglio approfondire.


Non era mia intenzione ascoltarlo, ma se dici così mi sa che un tentativo lo faccio.


enry forse hai ragione, a me questo non ha rotto le balle come i precedenti
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: 1349

Messaggiodi enry il ven ott 03, 14 7:24

Non voglio farmi troppe illusioni però come dicevo i tre brani ascoltati a me sembrano migliori, anche a livello di riff, rispetto a quello sentito negli ultimi 7-8 anni, e anche il drumming di Frost sembra più vario e meno invasivo.
Adesso ho davvero troppa roba da ascoltare/approfondire, ma dopo ci voglio tornare sopra con almeno un paio di ascolti come si deve.
d.r.i. sembra confermare le mie impressioni, aspettiamo Simone...
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: 1349

Messaggiodi d.r.i. il ven ott 03, 14 7:29

enry ha scritto:Non voglio farmi troppe illusioni però come dicevo i tre brani ascoltati a me sembrano migliori, anche a livello di riff, rispetto a quello sentito negli ultimi 7-8 anni, e anche il drumming di Frost sembra più vario e meno invasivo.
Adesso ho davvero troppa roba da ascoltare/approfondire, ma dopo ci voglio tornare sopra con almeno un paio di ascolti come si deve.
d.r.i. sembra confermare le mie impressioni, aspettiamo Simone...

Sì ben lungi da dare un giudizio definitivo perchè vorrei ascoltarlo per benino ma mi sembra più, passatemi il temine, 'tonico'
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: 1349

Messaggiodi vecchio peccatore il ven ott 03, 14 15:22

Ora sul tubo c'è pure intero: http://www.youtube.com/watch?v=3u_TkKOOifQ

Me lo sento anche io.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: 1349

Messaggiodi Er Trucido il ven ott 03, 14 15:24

vecchio peccatore ha scritto:Ora sul tubo c'è pure intero: http://www.youtube.com/watch?v=3u_TkKOOifQ

Me lo sento anche io.

è da una settimana che c'ho fatto la news :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.metallized.it/notizia.php?id=39000
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Prossimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!