Bak de syv fjell

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Bak de syv fjell

Messaggiodi vecchio peccatore il mer lug 23, 14 8:18

Immagine

Gruppo norvegese di Bergen, attivo negli anni '90 ed autore di gemme di Folk/Black, anche se tutta la loro discografia dura circa 30 minuti.
Abbiamo infatti un demo senza nome del '96, con 4 canzoni senza titolo ed una, "De siste tanker", che sarà ripresa nell'EP "From Haavardstun" (1997), che comprende due canzoni, quella già citata e la title-track, che per me è il loro pezzo migliore.
Voce costantemente pulita, parti strumentali atmosferiche e sognanti, influenze chiare dei gruppi Black/Folk loro conterranei tipo Isengard e Storm, il nome è tutto un programma: significa infatti "Dietro le sette montagne", ovvero le sette montagne che "torreggiano" (in Scandinavia non sono propriamente altissime) sulla città di Bergen.
Musica che dunque rende appieno le sensazioni che si provano di fronte ai paesaggi scandinavi, più che quelle che si provano dopo aver bevuto una birra di troppo, come avviene per molti gruppi Folk.
Ovviamente, li consiglio a tutti coloro che non li conoscessero, non essendo affatto estremi li può ascoltare chiunque.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Bak de syv fjell

Messaggiodi Simone [...] il mer lug 23, 14 23:33

Nessun commento, me l'aspettavo.
Li ho citati nel topic sui consigli per gruppi black/folk, quindi inutile dire che mi piacciono molto.
Quel materiale è veramente sublime, ottime canzoni.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Bak de syv fjell

Messaggiodi mattstb il gio lug 24, 14 9:40

ascoltato tutto quanto appena visto il topic (che grande impresa :lol:) e mi hanno preso subito.. peccato però abbiano fatto così poco e poi siano spariti.
comunque ho visto che il batterista è/era il signor Einar Selvik, ovvero il mastermind dei Wardruna :D
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
Avatar utente
mattstb
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: lun dic 05, 11 22:12

Re: Bak de syv fjell

Messaggiodi Theo il ven lug 25, 14 17:58

mattstb ha scritto:ascoltato tutto quanto appena visto il topic (che grande impresa :lol:) e mi hanno preso subito.. peccato però abbiano fatto così poco e poi siano spariti.
comunque ho visto che il batterista è/era il signor Einar Selvik, ovvero il mastermind dei Wardruna :D


Proprio lui ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Bak de syv fjell

Messaggiodi mattstb il ven lug 25, 14 17:59

Theo ha scritto:
mattstb ha scritto:ascoltato tutto quanto appena visto il topic (che grande impresa :lol:) e mi hanno preso subito.. peccato però abbiano fatto così poco e poi siano spariti.
comunque ho visto che il batterista è/era il signor Einar Selvik, ovvero il mastermind dei Wardruna :D


Proprio lui ;)

ulteriore sinonimo di qualità
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
Avatar utente
mattstb
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: lun dic 05, 11 22:12

Re: Bak de syv fjell

Messaggiodi Theo il ven lug 25, 14 18:03

mattstb ha scritto:
Theo ha scritto:
mattstb ha scritto:ascoltato tutto quanto appena visto il topic (che grande impresa :lol:) e mi hanno preso subito.. peccato però abbiano fatto così poco e poi siano spariti.
comunque ho visto che il batterista è/era il signor Einar Selvik, ovvero il mastermind dei Wardruna :D


Proprio lui ;)


ulteriore sinonimo di qualità


Una mente non da poco effettivamente, concordo che sia un peccato che si siano sciolti subito loro... Ora vediamo fin dove si spingerà coi Wardruna...
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Bak de syv fjell

Messaggiodi mattstb il ven lug 25, 14 18:06

Theo ha scritto:
mattstb ha scritto:
Theo ha scritto:
mattstb ha scritto:ascoltato tutto quanto appena visto il topic (che grande impresa :lol:) e mi hanno preso subito.. peccato però abbiano fatto così poco e poi siano spariti.
comunque ho visto che il batterista è/era il signor Einar Selvik, ovvero il mastermind dei Wardruna :D


Proprio lui ;)


ulteriore sinonimo di qualità


Una mente non da poco effettivamente, concordo che sia un peccato che si siano sciolti subito loro... Ora vediamo fin dove si spingerà coi Wardruna...

per ora http://www.roadburn.com/wp-content/uploads/2014/07/Roadburn-2015-Curators.jpg (spero che non sia troppo OT :lol:)
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
Avatar utente
mattstb
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: lun dic 05, 11 22:12

Re: Bak de syv fjell

Messaggiodi jezolk il sab ago 16, 14 1:49

Ho ascoltato un pezzo e ho messo subito tutto in download... in ogni caso a me hanno ricordato tantissimo gli Storm. (https://www.youtube.com/watch?v=b2PFRVFIC7E ho ascoltato questo pezzo in ogni caso).


Grazie della dritta!
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano


Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!