Röde Orm

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Röde Orm

Messaggiodi er colica il lun gen 19, 15 21:17

Allora voi mi direte colica ma che c'entrano insieme punk (oi! o Street come vi piace di più) melodice epiche dai cosi detti influssi viking e metal? oppure che c'entrano i skin head con i "seguaci" del paganesimo e gli appassionati di metal? apparentemente nulla ma invece c'entrano eccome. con il partire degli anni 90 in svezia in primis e poi a ruota in europa( germania) e paesi dell'est (polonia) si è creata questa corrente musicale e ideologica che univa (e unisce tuttora) punk oi! metal epicità e un esplicita attitudine pagana e vichinga nei testi e nei messaggi ideologici. alcuni lo chiamano viking rock ed è il fratello meno metallaro del cosi detto viking metal anche se di metal ce ne sta pure nel viking rock. i gruppi lo dico da subito si assomigliano un po' tutti tranne alcune piccole variazioni ma sanno creare canzoni molto d'impatto e dal gusto melodico (almeno io la penso cosi). a volte è difficile trovare i dischi di questi gruppi per via dei loro (o presunti a volte) legami con l'estrema destra. forse qualcuno porebbe dire che sta roba assomiglia ai dischi dei dropkick mourphys ma a detta mia se non ci fosse stata sta gente col ciufolo che ci sarebbero stati i dropkick o almeno non avrebbero suonato come suonano ora. scusate tutto sto pippone soprattutto a chi ste cose già le sa ma ho fatto questa sorta di introduzione per quelli che si stanno avvicinando ora e sono incuriositi, tanto per dare un infarinatura , poi se volete ste cose e altre info le trovate facilmente su internet. quindi ora passo a mettere uno dei tanti gruppi che fanno parte di questo stile.

Immagine

allora loro si formano in svezia nei primi anni 90 anche se la data esatta non la so ed hanno fatto vari dischi fino agli anni 2000, il loro stile è quello che vi ho descritto sopra ma poi vi farete un idea voi quando li sentirete.

discografia:
Stolt 1995
Korpens Öga 2001
Röde Orm 2003
Patriot 2009

link: https://www.youtube.com/watch?v=mjzPV0HOUK0
link2: https://www.youtube.com/watch?v=I97VXyQovRw
link3: https://www.youtube.com/watch?v=_D9n6uiITTY

se poi qualcuno è interessato e apprezza sta roba potrei in futuro mettere altri gruppi, questo dipende da voi senno amen! :)
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Röde Orm

Messaggiodi BathoryQuorthon il mar gen 20, 15 20:06

non li conoscevo... non male dai, mi piacciono
I'll throw my eyes into the lake
So that I will see from within.
I'll throw my eyes into the lake.
And when blind I will still see.
BATHORY- THE LAKE

“Permeate me, oh night, as with the forest you did, for heart is cold, cold as ice…”
DISSECTION- NIGHT'S BLOOD
Avatar utente
BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: sab ott 04, 14 20:05
Località: Verona

Re: Röde Orm

Messaggiodi Unia il mar gen 20, 15 20:26

Nei prossimi giorni li darò un ascolto, la storia sembra interessante.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Röde Orm

Messaggiodi er colica il mar gen 20, 15 21:37

Unia ha scritto:Nei prossimi giorni li darò un ascolto, la storia sembra interessante.

fammi sapere se ti possono interessare più che altro come sonorità, perché come ho detto se può interessare a qualcuno del forum questa roba allora potrei mettere in futuro altri gruppi di questo genere, a bathory da come ho capito so piaciuti e se piazzo altra roba simile l'ascolta quindi vediamo se c'è qualche atro utente interessato. se vedo che la cosa interessa un minimo allora metto volentieri altri gruppi.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Röde Orm

Messaggiodi Unia il mer gen 21, 15 11:17

er colica ha scritto:
Unia ha scritto:Nei prossimi giorni li darò un ascolto, la storia sembra interessante.

fammi sapere se ti possono interessare più che altro come sonorità, perché come ho detto se può interessare a qualcuno del forum questa roba allora potrei mettere in futuro altri gruppi di questo genere, a bathory da come ho capito so piaciuti e se piazzo altra roba simile l'ascolta quindi vediamo se c'è qualche atro utente interessato. se vedo che la cosa interessa un minimo allora metto volentieri altri gruppi.

Massì, ma falli lo stesso! :lol:
Saranno di nicchia come il 90% dei topic che aprono Simo o Ubik (apriva), ma chissene. Qualcuno che commenta c'è sempre.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem


Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!