LUX DIVINA

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

LUX DIVINA

Messaggiodi Doomale il mar set 20, 16 19:08

Immagine

Dato che ahime..ci si avvicina all'autunno.. :evil: ...Allora mi è tornato in mente di rispolverare questo gruppo pagan metal..o pagan black come viene etichettato su Metallum. Niente di meno vengono da uno di quei paesi dove meno mi immagino questo tipo di gruppi...ovvero la caliente Spagna.

http://www.metal-archives.com/bands/Lux_Divina/17614

Loro sono i LUX DIVINA e si sono resi protagonisti a mio modo di vedere di un ottimo album nel 2013, "Possessed by telluric feelings". Disco davvero notevole che ebbi modo di conoscere grazie al mitico Cernunnos che lo segnalò da un altra parte che non nomino per rispetto alla grande madre Metallized.
Vi lascio qualche estratto...fatemi sapere se li conoscete già o che ne pensate dato che sono rimasti piuttosto "sconosciuti" nonostante quella perla di album. Ho letto paragonati ai Primordial e qualcosa ci può pure stare...ma ovviamente non raggiungono la drammaticità ed epicità dei maestri Irlandesi. Non per questo non sono un ottimo gruppo..anzi.
Consigliatissimi :yeah:

https://www.youtube.com/watch?v=HcdO21-cQhE

https://www.youtube.com/watch?v=mc0dIduQcbU

https://www.youtube.com/watch?v=uLke5NjNR_g
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: LUX DIVINA

Messaggiodi LORIN il mer set 21, 16 19:17

Io mi sono appena ascoltato questo disco ma non mi è piaciuto affatto ma proprio per niente. Cantato in maniera oscena e suonato probabilmente peggio. mi dispiace ma per me non è un bel disco :hello:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38765
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: LUX DIVINA

Messaggiodi Doomale il mer set 21, 16 19:22

Non sono affatto d'accordo con te!! :devil: Questo è stato uno dei migliori album del 2013...nel genere ovviamente, anche se il gruppo non è cosi conosciuto. E comunque di cantanti peggio di questo ce ne sono a centinaia...Per me ha un ottimo screm, e anche con la voce pulita se la cava. Poi bò...magari sono io che mi piace questo genere, ma non mi pare affatto suonato male....Ho il dubbio che tu abbia ascoltato qualcos'altro!! F:-
In generale ha avuto delle ottime recensioni...Poi vabbè che non ti piaccia ci stà tutto, ma penso il tuo giudizio sia eccesivamente severo. :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: LUX DIVINA

Messaggiodi Metal Shock il gio set 22, 16 19:21

Ho ascoltato stamattina qualcosa su Youtube per curiosita`, se anche non e` il mio genere, dire che e` cantato male e suonato peggio mi sembra una cavolata. E` black metal, mica i Deep Purle.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: LUX DIVINA

Messaggiodi Doomale il gio set 22, 16 20:08

Metal Shock ha scritto:Ho ascoltato stamattina qualcosa su Youtube per curiosita`, se anche non e` il mio genere, dire che e` cantato male e suonato peggio mi sembra una cavolata. E` black metal, mica i Deep Purle.

:yeah: W_W :banging:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini


Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!