Saor

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Saor

Messaggiodi Wanderer il gio feb 16, 17 12:05

Ho notato che esiste un topic sugli Askival e uno sugli Arsaidh, ma nemmeno uno sui Saor, sebbene si tratti della stessa persona (ma non è colpa nostra se il signor Andy Marshall soffre di indecisione cronica per quanto riguarda il suo monicker :? ). Quindi ho pensato di aprirne uno nuovo per poter parlare dei lavori targati Saor e soprattutto dell'ultimo "Guardians". In caso esista già un topic apposito e io non sia riuscita a scovarlo, chiedo umilmente perdono.

Cosa ne pensate di "Aura" (https://www.youtube.com/watch?v=TVk3wvcP8TI) e "Guardians" (https://www.youtube.com/watch?v=tv6z5psDw_k)?
[Che poi, a quanto pare, il signorino scozzese ha deciso di spacciare per Saor anche "Roots" (Arsaidh), così può vantare ben 3 album (uuuuuh woooow).]

Personalmente, non mi aspettavo per "Guardians" un lavoro così ben riuscito. Anzi, pensavo che non avrebbe mai e poi mai eguagliato "Aura", visto anche il poco tempo impiegato per comporlo e registrarlo, in mezzo a mille altri progetti (vedi Fuath). E invece... L'ho apprezzato moltissimo. Ti fa sognare, allo stesso modo di "Aura", anzi, forse anche di più. Ho sentito gente che lo trova troppo monotono e ripetitivo, ma secondo me il bello è anche in quei riff ripetuti quasi all'infinito. Dopo un po' ti alzi da terra e ti ritrovi nelle Highlands.

Immagine
Immagine
Avatar utente
Wanderer
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer feb 15, 17 14:49

Re: Saor

Messaggiodi Doomale il gio feb 16, 17 13:44

Aura e' stato davvero una gran sorpresa quando e' uscito...soprattutto perche' l'ho conosciuto con quello.
Purtroppo all'ultimo non ho dedicato i necessari ascolti..quindi non posso giudicarlo totalmente.
Pero' già viaggiare con la testa verso le Highlands mi ripaga di tutto. Mi riprometto di farlo.
:yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Saor

Messaggiodi Bassi il gio feb 16, 17 14:12

Aura mi piace tantissimo ma Guardians non mi ha preso per nulla nel primo ed unico ascolto che gli ho dedicato. Magari ero solo dell'umore sbagliato.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Andy Marshall

Messaggiodi nonchalance il gio feb 16, 17 14:20

Quindi, se ho capito bene..


A.M. > Tuagh > Andy Marshall

In Vino Veritas > Askival > Àrsaidh diventati 48 giorni dopo Saor e, nel frattempo, lo sfizio Fuath



Metal Archives: Andy Marshall
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Saor

Messaggiodi Ulvez il gio feb 16, 17 15:12

per ora ho ascoltato solo Guardians, ma devo dire che non mi ha preso più di tanto.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Andy Marshall

Messaggiodi Wanderer il gio feb 16, 17 20:30

nonchalance ha scritto:Quindi, se ho capito bene..


A.M. > Tuagh > Andy Marshall

In Vino Veritas > Askival > Àrsaidh diventati 48 giorni dopo Saor e, nel frattempo, lo sfizio Fuath



Metal Archives: Andy Marshall



Hai capito proprio bene :lol: :lol: :lol: 'sto Andy ha le idee molto chiare eh :roll:


Provate a dare un'altra possibilità a Guardians, a mio parere merita. Però forse il migliore rimane Aura, non so decidermi. Io li adoro tutti e due :) Anch'io, come Doomale, ho scoperto questo progetto quando è uscito Aura. Mi ha preso tantissimo sin dal primo ascolto, è stato un colpo di fulmine!
Immagine
Avatar utente
Wanderer
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer feb 15, 17 14:49

Re: Saor

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven feb 17, 17 0:14

Io vado un attimo controcorrente e se devo dire la verità pur piacendomi un sacco entrambi preferisco leggermente di più Guardians,mi acchiappa un pò di più,sarà che lo trovo maggiormente evocativo,sarà che in realtà devo dargli più ascolti,o sarà semplicemente che ho gusti di merda 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Saor

Messaggiodi Wanderer il ven feb 17, 17 11:34

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Io vado un attimo controcorrente e se devo dire la verità pur piacendomi un sacco entrambi preferisco leggermente di più Guardians,mi acchiappa un pò di più,sarà che lo trovo maggiormente evocativo,sarà che in realtà devo dargli più ascolti,o sarà semplicemente che ho gusti di merda 8)


Secondo me non hai assolutamente gusti di merda, anzi ;) ;)
Immagine
Avatar utente
Wanderer
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer feb 15, 17 14:49

Re: Saor

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven feb 17, 17 14:04

Wanderer ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Io vado un attimo controcorrente e se devo dire la verità pur piacendomi un sacco entrambi preferisco leggermente di più Guardians,mi acchiappa un pò di più,sarà che lo trovo maggiormente evocativo,sarà che in realtà devo dargli più ascolti,o sarà semplicemente che ho gusti di merda 8)


Secondo me non hai assolutamente gusti di merda, anzi ;) ;)


Thanx,in ogni caso oggi darò un ascolto più approfondito perchè merita :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Saor

Messaggiodi enry il sab feb 18, 17 14:56

Aura mi è piaciuto parecchio, Guardians preso ma devo ancora dedicarmici, dal poco che ho ascoltato comunque non sembra male...Vedremo.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35


Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!