Cerco gruppi simili ai Korpiklaani

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Cerco gruppi simili ai Korpiklaani

Messaggiodi Rahbrivio il mer dic 12, 18 23:23

Salve a tutti, avrei bisogno di un altro consiglio. Oltre ai gruppi Gothic già citati in un commento da me postato, cerco anche dei gruppi simili ai Korpiklaani o Turisas del periodo di Varangian Way, che, possibilmente non abbiano voce growl, band con un sound semplice e diretto che si avvicini molto alla vivacità dei Korpi con l'esclusione delle cornamuse che mi trasmettono un non so che di tristezza. So che è una domanda particolare e vorrei appunto trovare dei gruppi nuovi così da poter ampliare un po' le conoscenze.
Rahbrivio
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven lug 13, 18 21:06

Re: Cerco gruppi simili ai Korpiklaani

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio dic 13, 18 0:17

Alestorm 8) per tenerci sul nord vichingo ti direi Tyr, Falkenbach, Heidevolk e Kalevala, mentre in Italian meriterebbero un sacco i Draugr ma come Equilibrium ed Ensiferum loro lo scream lo mettono spesso e volentieri F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Cerco gruppi simili ai Korpiklaani

Messaggiodi Beta il gio dic 13, 18 0:36

Senza cornamuse è dura :lol: io ascolto tutti gruppi folk con le cornamuse F:- cioè Eluveitie, In Extremo, Folkstone, Saltatio Mortis (appena iniziati, in realtà)... Ci sono gli Elvenking che fanno un Power misto a folk e usano il violino, per me potrebbero piacerti (mi sa che se ascolti la canzone Invoking the Woodland Spirit non li molli più ;)).
I Jethro Tull fanno folk rock e hanno il flauto, ma probabilmente li conosci già.
Gli Ensiferum sono molto bravi, ma growlano.
Magari i Cellar Darling, che hanno la ghironda e voce femminile.
Di nome conosco gli Ancient Bards e gli Atlas Pain, ma onestamente non li ho mai sentiti e non so come suonino.
Gli Ephyria anche sono bravi e non mi sembra abbiano le cornamuse.

Se mi viene in mente altro ti aggiorno ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Cerco gruppi simili ai Korpiklaani

Messaggiodi Muki97 il gio dic 13, 18 7:43

Potresti provare gli Arkona, anche se loro il growl ce l'hanno. Oppure i Saurom, che hanno moltissime influenze folk e cantano in spagnolo
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Cerco gruppi simili ai Korpiklaani

Messaggiodi Metal Shock il gio dic 13, 18 12:52

La miglior band folk metal di sempre: MAGO DE OZ!!!!! :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05


Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!