Amon Amarth

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Amon Amarth

Messaggiodi Gloomweaver il sab lug 27, 13 16:18

Ok, allora.
Ho ascoltato tutti i loro album fino a Surtur Rising compreso.
Devo dire che il mio preferito in assoluto è Once sent from the golden hall, seguito da Twilight of the Thunder God. E poi vengono The Avenger, The Crusher, Versus the world (che all'inizio non mi era piaciuto per niente, poi ho iniziato ad apprezzarlo). Poi With Oden on our side mi ha convinto poco, ma cmq lo salvo. Quelli che non mi sono proprio piaciuti, ma zero, sono Fate of Norns e Surtur Rising. Non dico che sono un disastro totale, ma non mi hanno convinto. Ho faticato ad ascoltarli proprio. Mi sono sembrati poco ispirati.
Resta il fatto che Once sent... è spettacolare, un autentico capolavoro, e anche Twilight of... è molto molto bello, anche se meno "cattivo" rispetto ai precedenti. Ma Live for the Kill è una delizia.
Qualcun altro ha avuto queste impressioni?
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Amon Amarth

Messaggiodi Mickey il dom lug 28, 13 0:48

Gloomweaver ha scritto:Ok, allora.
Ho ascoltato tutti i loro album fino a Surtur Rising compreso.
Devo dire che il mio preferito in assoluto è Once sent from the golden hall, seguito da Twilight of the Thunder God. E poi vengono The Avenger, The Crusher, Versus the world (che all'inizio non mi era piaciuto per niente, poi ho iniziato ad apprezzarlo). Poi With Oden on our side mi ha convinto poco, ma cmq lo salvo. Quelli che non mi sono proprio piaciuti, ma zero, sono Fate of Norns e Surtur Rising. Non dico che sono un disastro totale, ma non mi hanno convinto. Ho faticato ad ascoltarli proprio. Mi sono sembrati poco ispirati.
Resta il fatto che Once sent... è spettacolare, un autentico capolavoro, e anche Twilight of... è molto molto bello, anche se meno "cattivo" rispetto ai precedenti. Ma Live for the Kill è una delizia.
Qualcun altro ha avuto queste impressioni?

Il mio preferito è sempre stato Once Sent... per la qualità complessiva delle canzoni, che non mi stancano mai. Inoltre c'è Martin Lopez :D
https://www.facebook.com/BlindFrequency
<<He'll give us what we need,
It may not be what we want.>>
Avatar utente
Mickey
Defender
Defender
 
Messaggi: 615
Iscritto il: sab mar 19, 11 19:27
Località: Firenze

Re: Amon Amarth

Messaggiodi AL1974 il mar lug 30, 13 7:59

Gloomweaver ha scritto:Ok, allora.
Ho ascoltato tutti i loro album fino a Surtur Rising compreso.
Devo dire che il mio preferito in assoluto è Once sent from the golden hall, seguito da Twilight of the Thunder God. E poi vengono The Avenger, The Crusher, Versus the world (che all'inizio non mi era piaciuto per niente, poi ho iniziato ad apprezzarlo). Poi With Oden on our side mi ha convinto poco, ma cmq lo salvo. Quelli che non mi sono proprio piaciuti, ma zero, sono Fate of Norns e Surtur Rising. Non dico che sono un disastro totale, ma non mi hanno convinto. Ho faticato ad ascoltarli proprio. Mi sono sembrati poco ispirati.
Resta il fatto che Once sent... è spettacolare, un autentico capolavoro, e anche Twilight of... è molto molto bello, anche se meno "cattivo" rispetto ai precedenti. Ma Live for the Kill è una delizia.
Qualcun altro ha avuto queste impressioni?


Fate of the Norns piace proprio a pochi... a me si per esempio :P , è registrato male ma mi è simpatico!... Surfur anche a me non convince ancora molto... Oden per me invece è molto bello.
devo ancora ascoltare l'utlimo, invece.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Amon Amarth

Messaggiodi Luke25 il mar lug 30, 13 11:17

AL1974 ha scritto:
Fate of the Norns
piace proprio a pochi... a me si per esempio :P , è registrato male ma mi è simpatico!... Surfur anche a me non convince ancora molto... Oden per me invece è molto bello.
devo ancora ascoltare l'utlimo, invece.


Anche a me piace!!! W_W
Ma son tutti belli i loro album! forse un gradino sotto agli altri metterei Surtur Rising, Avenger e Crusher, ma son gusti personali... :)
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Amon Amarth

Messaggiodi AL1974 il mar lug 30, 13 16:41

qualcuno di voi ha intenzione di andare al concerto di novembre a milano?
con Hell e Carcass dovrebbe essere un bel concerto... io spero di esserci.

a proposito ho ascoltato l'ep under the influence. e ho scoperto tra l'altro che non sono cover ma loro pezzi.. che figata di pezzi!!! :yeah:
ma la voce in Saran rising è di Hegg??!!?? :shock:
pazzesca...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Amon Amarth

Messaggiodi jezolk il mer lug 31, 13 10:11

AL1974 ha scritto:qualcuno di voi ha intenzione di andare al concerto di novembre a milano?
con Hell e Carcass dovrebbe essere un bel concerto... io spero di esserci.

a proposito ho ascoltato l'ep under the influence. e ho scoperto tra l'altro che non sono cover ma loro pezzi.. che figata di pezzi!!! :yeah:
ma la voce in Saran rising è di Hegg??!!?? :shock:
pazzesca...



Io spero di andarci, vediamo! Comunque l'EP è carino vero, ma pensavo fossero lcover! Invece pare non sia così... comunque dai non ci credo sia Hegg! :shock:
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Amon Amarth

Messaggiodi Theo il mer lug 31, 13 11:12

jezolk ha scritto:
AL1974 ha scritto:qualcuno di voi ha intenzione di andare al concerto di novembre a milano?
con Hell e Carcass dovrebbe essere un bel concerto... io spero di esserci.

a proposito ho ascoltato l'ep under the influence. e ho scoperto tra l'altro che non sono cover ma loro pezzi.. che figata di pezzi!!! :yeah:
ma la voce in Saran rising è di Hegg??!!?? :shock:
pazzesca...



Io spero di andarci, vediamo! Comunque l'EP è carino vero, ma pensavo fossero lcover! Invece pare non sia così... comunque dai non ci credo sia Hegg! :shock:


In teoria la voce dovrebbe essere di Messiah Marcolin (-ex Candlemass) come in "Hel" ;) .
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Amon Amarth

Messaggiodi AL1974 il mer lug 31, 13 12:58

Theo ha scritto:
jezolk ha scritto:
AL1974 ha scritto:qualcuno di voi ha intenzione di andare al concerto di novembre a milano?
con Hell e Carcass dovrebbe essere un bel concerto... io spero di esserci.

a proposito ho ascoltato l'ep under the influence. e ho scoperto tra l'altro che non sono cover ma loro pezzi.. che figata di pezzi!!! :yeah:
ma la voce in Saran rising è di Hegg??!!?? :shock:
pazzesca...



Io spero di andarci, vediamo! Comunque l'EP è carino vero, ma pensavo fossero lcover! Invece pare non sia così... comunque dai non ci credo sia Hegg! :shock:


In teoria la voce dovrebbe essere di Messiah Marcolin (-ex Candlemass) come in "Hel" ;) .


è Hegg. ho letto una dichiarazione sul forum degli AA
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Amon Amarth

Messaggiodi Theo il mer lug 31, 13 19:09

AL1974 ha scritto:
Theo ha scritto:
jezolk ha scritto:
AL1974 ha scritto:qualcuno di voi ha intenzione di andare al concerto di novembre a milano?
con Hell e Carcass dovrebbe essere un bel concerto... io spero di esserci.

a proposito ho ascoltato l'ep under the influence. e ho scoperto tra l'altro che non sono cover ma loro pezzi.. che figata di pezzi!!! :yeah:
ma la voce in Saran rising è di Hegg??!!?? :shock:
pazzesca...



Io spero di andarci, vediamo! Comunque l'EP è carino vero, ma pensavo fossero lcover! Invece pare non sia così... comunque dai non ci credo sia Hegg! :shock:


In teoria la voce dovrebbe essere di Messiah Marcolin (-ex Candlemass) come in "Hel" ;) .


è Hegg. ho letto una dichiarazione sul forum degli AA


Nei crediti c'è scritto che la voce è dell'-ex Candlemass :rotfl: ... Tempo fa avevano anche messo la foto della collaborazione in studio di registrazione su Facebook...
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Amon Amarth

Messaggiodi AL1974 il mer lug 31, 13 20:18

ah ok. cmq pezzo fantastico! ora che ho scoperto che non sono cover mi prendo la versione deluxe.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Amon Amarth

Messaggiodi Francesco Cianci il lun set 02, 13 19:56

Mi pareva di aver letto che Hegg avesse detto che loro non suonassero viking,avendo in comune con questo genere solo le tematiche...ora mi viene un dubbio: fanno un viking vicino al melodic death o fanno melodic death con temi viking? :lol:

Graaaandissimo gruppo comunque,tra i miei preferiti,where's your god mi fa venire voglia di menare cristiani :W"W:


P.S: Perdonate la mia nubbiosità
IDENTIFICAZIONE DI UN FOLK METALLER

-Se provi un insano desiderio di non lavarti allora è uno dei primi sintomi
-Se vuoi suonare il mandolino screamando, stai molto vicino.
-Se inizi a grugnire come un maiale rosolato stai per entrare in fase terminale
-Il tuo corpo presenta il 90 % di luppolo: SEI IRRECUPERABILE!
-Hai dei soprannomi tipo "Troll Stupido" o "Orso Puzzolente Amico Di Thor": Fase Terminale.
-Ti paragonano ai Korpiklaani o ai Finntroll:sei un corpo in metàstasi Folk Metal.
Francesco Cianci
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 34
Iscritto il: ven giu 21, 13 19:49
Località: Lecce

Re: Amon Amarth

Messaggiodi Fiery Phoenix il mar set 03, 13 11:17

AL1974 ha scritto:qualcuno di voi ha intenzione di andare al concerto di novembre a milano?
con Hell e Carcass dovrebbe essere un bel concerto... io spero di esserci.

Io credo di andare.Anch'io preferisco OSFTGH tra tutti i loro album...Di Surtur rising mi piacciono tanto solo Töck's Taunt: Loke's Treachery Part II e Destroyer Of The Universe.
Francesco Cianci ha scritto:Mi pareva di aver letto che Hegg avesse detto che loro non suonassero viking,avendo in comune con questo genere solo le tematiche...ora mi viene un dubbio: fanno un viking vicino al melodic death o fanno melodic death con temi viking? :lol:

Graaaandissimo gruppo comunque,tra i miei preferiti,where's your god mi fa venire voglia di menare cristiani :W"W:


P.S: Perdonate la mia nubbiosità

A mio parere fanno Melodeath con testi ispirati alla mitologia Vichinga,ma a dire il vero me ne sbatto le palle;facessero quello che vogliono,finchè piace alla gente. :eddie:
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: Amon Amarth

Messaggiodi Francesco Cianci il mar set 03, 13 21:39

Fiery Phoenix ha scritto:A mio parere fanno Melodeath con testi ispirati alla mitologia Vichinga,ma a dire il vero me ne sbatto le palle;facessero quello che vogliono,finchè piace alla gente. :eddie:



L'hai detto 8)
IDENTIFICAZIONE DI UN FOLK METALLER

-Se provi un insano desiderio di non lavarti allora è uno dei primi sintomi
-Se vuoi suonare il mandolino screamando, stai molto vicino.
-Se inizi a grugnire come un maiale rosolato stai per entrare in fase terminale
-Il tuo corpo presenta il 90 % di luppolo: SEI IRRECUPERABILE!
-Hai dei soprannomi tipo "Troll Stupido" o "Orso Puzzolente Amico Di Thor": Fase Terminale.
-Ti paragonano ai Korpiklaani o ai Finntroll:sei un corpo in metàstasi Folk Metal.
Francesco Cianci
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 34
Iscritto il: ven giu 21, 13 19:49
Località: Lecce

Re: Amon Amarth

Messaggiodi AL1974 il lun giu 10, 19 21:51

L'ultimo album mi spiace dirlo ma dopo alcuni ascolti non prende molto spero migliori con gli ascolti...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Amon Amarth

Messaggiodi Metal Shock il mar giu 11, 19 19:21

A ne invece ascolto dopo ascolto piace sempre di piu: hanno dichiarato di voler diventare un'arena band, detto fatto :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

PrecedenteProssimo

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!