Bathory

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Bathory

Messaggiodi Tristram il mer lug 16, 08 12:58

La mia band preferita, frutto del genio di un certo Quorthon. Album preferiti? Hammerheart su tutti, poi Blood Fire Death, Blood On Ice, Twilight Of The Gods e Under The Sign Of Black Mark. Band fondamentale per il black e il viking.
Avatar utente
Tristram
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar lug 15, 08 21:10
Località: Torino

Messaggiodi Syd il mer lug 16, 08 14:24

Sono d'accordo, band importantissima ma di non facile comprensione. Mi fa piacere trovare fans che apprezzano il lavoro della band negli anni 90, solitamente ho trovato gente entusiasta solo per i primi tre album. ;)
Il male peggiore che possa capitare ad un genio è di essere compreso.
Avatar utente
Syd
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 04, 06 19:59
Località: Sicilia

Re: Bathory

Messaggiodi Tristram il mer lug 16, 08 19:41

Per primi tre intendi dall'omonimo a Under the sign of black mark?

Comunque io penso che Quorthon l'apice l'abbia raggiunto con Hammerheart, giusto compromesso tra i primi album rabbiosi e atecnici (io li definisco pretecnici 8) ) e l'epicità dei lavori degli anni '90. Diciamo che le seconda parte della sua produzione, iniziata proprio con Hammerheart è di più difficile assimilazione perchè è passato alla voce pulita e a brani più strutturati pur non avendo grande tecnica vocale e strumentale. Però brani come The Lake e Man Of Iron non possono non emozionare.
Avatar utente
Tristram
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar lug 15, 08 21:10
Località: Torino

Re: Bathory

Messaggiodi Syd il mer lug 16, 08 21:20

Si, intendo fino a "Under The Sign Of...".
Sono d'accordo con te, però come detto non è facile avvicinarsi alla produzione post "Under The...".
Il male peggiore che possa capitare ad un genio è di essere compreso.
Avatar utente
Syd
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 04, 06 19:59
Località: Sicilia

Re: Bathory

Messaggiodi Tristram il dom ago 03, 08 15:07

Vero vero... diciamo che ogni cd dei Bathory richiede qualche mese per essere assimilato del tutto. Se gli esordi thrash/black erano forse più immediati, album tipo Twilight of the Gods sono invece molto "impegnativi". Una volta che però li si è assimilati regalano emozioni incredibili.

Mi sto procurando praticamente tutti gli album che mi mancano dal sito della blackmark... 250 € ma ne vale la pena 8)
Avatar utente
Tristram
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar lug 15, 08 21:10
Località: Torino

Re: Bathory

Messaggiodi Syd il ven ago 08, 08 17:17

Tristram ha scritto:Vero vero... diciamo che ogni cd dei Bathory richiede qualche mese per essere assimilato del tutto. Se gli esordi thrash/black erano forse più immediati, album tipo Twilight of the Gods sono invece molto "impegnativi". Una volta che però li si è assimilati regalano emozioni incredibili.

Mi sto procurando praticamente tutti gli album che mi mancano dal sito della blackmark... 250 € ma ne vale la pena 8)


Beh, 250 € non sono pochi... :lol:
Il male peggiore che possa capitare ad un genio è di essere compreso.
Avatar utente
Syd
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 04, 06 19:59
Località: Sicilia

Re: Bathory

Messaggiodi Tristram il dom ago 10, 08 23:02

i Bathory sono l'unica band per cui giudico moralmente accettabile spendere certe cifre :lol:
Avatar utente
Tristram
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar lug 15, 08 21:10
Località: Torino

Re: Bathory

Messaggiodi Luke25 il gio ago 14, 08 8:51

Li sto' ascoltando adesso, hanno uno stile particolare non e' facile assimilarli bene.

Comunque Hammerheart non e' male...
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Bathory

Messaggiodi Simone [...] il gio ago 14, 08 15:13

Sono stupendi in quasi tutti i loro album, ma sopratutto era un grande il sig. Quorthon.
Mi piacciono tutti gli album esclusi Octagon e anche Destroyer of Worlds che pur essendo un album discreto che può piacere, a me personalmente non mi trasferisce quelle sensazioni che provo con gli altri full-lenght.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Bathory

Messaggiodi Luke25 il lun set 15, 08 17:13

Tristram ha scritto:Vero vero... diciamo che ogni cd dei Bathory richiede qualche mese per essere assimilato del tutto. Se gli esordi thrash/black erano forse più immediati, album tipo Twilight of the Gods sono invece molto "impegnativi". Una volta che però li si è assimilati regalano emozioni incredibili.


In effetti hai ragione... Sto' riascoltando in questo momento Hammerheart che sara' ormai la decima volta che lo ascolto in un mese, mentre all'inizio non l' ho considerato più di tanto ora inizia a piacermi molto! E la stessa cosa vale anche per Blood Fire Death.

In definitiva li considero entrambi due begli album. ;)
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Bathory

Messaggiodi HM Is The Law il mar set 16, 08 12:09

Un gruppo immenso, personalmente ho avuto il torto di conoscerli tardi.
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

Re: Bathory

Messaggiodi Luke25 il mar set 16, 08 16:03

HM Is The Law ha scritto:Un gruppo immenso, personalmente ho avuto il torto di conoscerli tardi.


A chi lo dici... io se non era per questo topic non li avrei mai ascoltati... :oops:
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Bathory

Messaggiodi pincheloco il sab ott 04, 08 21:57

Mitici, "Blood Fire Death" stupendo. QUORTHON R.I.P.!!! :(
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: Bathory

Messaggiodi Quorth_on il dom ott 26, 08 11:23

Salve a tutti, dal mio nick potete capire un pò quantoo rispetto abbia per questo scaldo nordico.
Una delle figure più importanti dell'universo metal. Album come Hammerheart sono crocevia fondamentali.
Vedo che nessuno di voi ha citato gli ultimi Nordland, per me fenomenali, epicissimi.
Peccato per il suo decesso, era già in progetto un terzo NOrdland per completare la saga.
"Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte."
Avatar utente
Quorth_on
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 26, 08 11:17
Località: Gran Sasso

Re: Bathory

Messaggiodi TizianoA1970 il dom lug 19, 09 13:02

Quorth_on ha scritto:Salve a tutti, dal mio nick potete capire un pò quantoo rispetto abbia per questo scaldo nordico.
Una delle figure più importanti dell'universo metal. Album come Hammerheart sono crocevia fondamentali.
Vedo che nessuno di voi ha citato gli ultimi Nordland, per me fenomenali, epicissimi.
Peccato per il suo decesso, era già in progetto un terzo NOrdland per completare la saga.


Speriamo che abbia fatto abbastanza materiale da essere pubblicato postumo. Anche Blood on Ice è stato fatto con materiale composto tra Blood Fire Death ed Hammerheart ed inizialmente scartato. Poi però è stato fatto uscire ed abbiamo avuto il piacere di ascoltare altri pezzi memorabili. :yeah:

Guarda caso, in questi giorni ho Nordland II fisso in macchina. I Nordland sono due album molto apprezzabili, se ben ascoltati. :)
The Gods made Heavy Metal and they saw that it was good
Avatar utente
TizianoA1970
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab lug 18, 09 13:44

Prossimo

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!