Bathory

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Bathory

Messaggiodi fabriziomagno il ven feb 01, 13 0:24

Theo ha scritto:
fabriziomagno ha scritto:
Theo ha scritto:
organium ha scritto:Fabrizio, scusa l'OT ma...quando esce il tuo libro? :D


Mi accodo alla richiesta eheh ;)

a maggio! cmq a breve ci dovrebbe essere il comunicato da parte dell'editore, quindi tenete d'occhio anche la sezione news. Ce l'avete facebook? ho creato una pagina proprio sul libro dove ci sono le info, foto e altre cose. :-H


Si, ho saputo Fabrizio, ma sfortunatamente (o fortunatamente... eheh, dipende dai casi) non ho Facebook, quindi l'ho chiesto per questo :)

in caso scrivimi una email a folkfabrizio[AT]gmail.com in modo che quando ci sono notizie te le dico per posta :hello:
MISTER FOLK è online!!!
Folk Metal - Dalle origini al Ragnarök nelle librerie da ottobre 2013!!!
Avatar utente
fabriziomagno
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 434
Iscritto il: lun mar 01, 10 17:41
Località: Roma

Re: Bathory

Messaggiodi Theo il sab feb 02, 13 14:34

fabriziomagno ha scritto:in caso scrivimi una email a folkfabrizio[AT]gmail.com in modo che quando ci sono notizie te le dico per posta :hello:


gentilissimo! Mandata ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Bathory

Messaggiodi vecchio peccatore il sab feb 02, 13 16:14

Ultimamente sto rivalutando un po' tutto Quorthon (che già mi piaceva parecchio), mi sono riavvicinato ai suoi primi 4 dischi e li sto trovando nettamente migliorati rispetto ai primi ascolti
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Bathory

Messaggiodi sudparadiso il gio apr 11, 13 21:23

Il gruppo in questione,o meglio dire la one man band,è stata per il sottoscritto un amore a primo ascolto. Il primo album giuntomi è stato Under The Sign Of The Black Mark. Fui completamente annichilito da questa furia musicale. Poi giunsero i primi due e cominciando da Blood Fire Death cominciai a seguirli man mano uscirono le release.Storsi un po il naso quando virarono sul viking con Hammerhearth. Lo misi in parte per poi a suo tempo riprenderlo quando uscì Twilight Of The Gods.Un po sottotono Requiem e Octagon,forse quest'ultimo il più debole della loro discografia.Pure Destroyer of Worlds non mi dispiace.Mi dovrei scusare perchè sono sicuramente di parte,ma Quorthon lo adoro,come persona,come musicista.Possedeva poca tecnica ma a livello di idee era una miniera d'oro. Da quando seppi della sua prematura scomparsa mi promisi che prima o poi sarei andato in Svezia a rendere omaggio a colui che nella mia infanzia mi stregò e tutt'ora lo continua a fare.. E finalmente 2 anni fa l'attesa finì: nell'estate del 2011 andai in ferie in Nord Europa,fino a giungere a Stoccolma,per poi recarmi al Sandsborg Cemetary dove Ace Börje Thomas Forsberg riposa in pace.

Grande Quorthon. :yeah: :yeah: :yeah:
Ultima modifica di sudparadiso su sab ago 10, 13 23:31, modificato 1 volte in totale.
There is no heaven without a hell.
Avatar utente
sudparadiso
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar gen 24, 12 21:04
Località: North of Hell

Re: Bathory

Messaggiodi jezolk il dom giu 02, 13 22:53

Direi che data la data è obbligatorio ricordare...


Rip Quorthon.
Immagine
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Bathory

Messaggiodi sudparadiso il sab ago 10, 13 23:32

jezolk ha scritto:Direi che data la data è obbligatorio ricordare...


Rip Quorthon.
Immagine



R.I.P. Big Quorthon. :yeah:
There is no heaven without a hell.
Avatar utente
sudparadiso
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar gen 24, 12 21:04
Località: North of Hell

Re: Bathory

Messaggiodi CowboyFromHell il sab giu 27, 15 17:29

Premesso che ho ancora da ascoltare i due Nordland e la trilogia Requiem-Octagon-Destroyer, credo di andare controcorrente preferendo di gran lunga i primi quattro, quelli per intenderci dove viene usato lo scream. Hammerheart, Twilight Of The Gods e Blood On Ice, anche se dovrei ascoltarli almeno un altra volta per avere un opinione reale, mi sono piaciuti di meno. Non so perché, le melodie non mi convincono come quelle per esempio degli Windir, e poi (ma è solo un dettaglio) la voce pulita di Quorthon la trovo parecchio fastidiosa, tranne negli episodi molto melodici dove si ammorbidisce e non è malaccio (tipo sulla canzone Hammerheart, un capolavoro pazzesco). Lui resta comunque un grandissimo pioniere.
Disco preferito? Difficile dirlo ma propendo a Blood Fire Death, forse il più completo almeno dal mio punto di vista, anche se i tre precedenti sono diamanti di inaudita ferocia.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Bathory

Messaggiodi BathoryQuorthon il dom giu 28, 15 13:53

CowboyFromHell ha scritto:Premesso che ho ancora da ascoltare i due Nordland e la trilogia Requiem-Octagon-Destroyer, credo di andare controcorrente preferendo di gran lunga i primi quattro, quelli per intenderci dove viene usato lo scream. Hammerheart, Twilight Of The Gods e Blood On Ice, anche se dovrei ascoltarli almeno un altra volta per avere un opinione reale, mi sono piaciuti di meno. Non so perché, le melodie non mi convincono come quelle per esempio degli Windir, e poi (ma è solo un dettaglio) la voce pulita di Quorthon la trovo parecchio fastidiosa, tranne negli episodi molto melodici dove si ammorbidisce e non è malaccio (tipo sulla canzone Hammerheart, un capolavoro pazzesco). Lui resta comunque un grandissimo pioniere.
Disco preferito? Difficile dirlo ma propendo a Blood Fire Death, forse il più completo almeno dal mio punto di vista, anche se i tre precedenti sono diamanti di inaudita ferocia.

mmh... non condivido la tua opinione, io preferisco i dischi della svolta viking. Anche se i primi 3 (Blood Fire Death per me è già viking, ancora molto legato al black degli inizi ma secondo me è viking) sono comunque capolavori li trovo inferiori ai dischi successivi.
I'll throw my eyes into the lake
So that I will see from within.
I'll throw my eyes into the lake.
And when blind I will still see.
BATHORY- THE LAKE

“Permeate me, oh night, as with the forest you did, for heart is cold, cold as ice…”
DISSECTION- NIGHT'S BLOOD
Avatar utente
BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: sab ott 04, 14 20:05
Località: Verona

Re: Bathory

Messaggiodi BathoryQuorthon il dom giu 28, 15 13:56

ah e la trilogia Requiem-Octagon-Destroyer a mio parere è un po' sottotono rispetto al resto, li considero tra i dischi """meno belli""" sfornati da Quorthon (di brutti nonn ne ha fatti per me). Invece i due Nordland sono fantastici, ma se preferisci lo scream non so se ti piaceranno.
I'll throw my eyes into the lake
So that I will see from within.
I'll throw my eyes into the lake.
And when blind I will still see.
BATHORY- THE LAKE

“Permeate me, oh night, as with the forest you did, for heart is cold, cold as ice…”
DISSECTION- NIGHT'S BLOOD
Avatar utente
BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: sab ott 04, 14 20:05
Località: Verona

Re: Bathory

Messaggiodi Federico S. il gio set 21, 17 15:02

Se vi può interessare, comunico a tutti che purtroppo il padre di Quorthon ci ha lasciato.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Bathory

Messaggiodi Doomale il gio set 21, 17 16:36

Federico S. ha scritto:Se vi può interessare, comunico a tutti che purtroppo il padre di Quorthon ci ha lasciato.


Mi dispiace cazzo. Hail pure per il Big Boss...
Raggiungerà il caro figlio nella glorioso stanzone del Valhalla. :ave:
Rip
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Bathory

Messaggiodi nonchalance il gio set 21, 17 21:44

Federico S. ha scritto:Se vi può interessare, comunico a tutti che purtroppo il padre di Quorthon ci ha lasciato.


Li dobbiamo tanto, in effetti.. :banging:

Che riposi in pace!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Precedente

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!